01-00269456000011h-1024x682  Si dà il via alla diretta con i ragazzi ancora divisi tra la casa e la cantina, mentre in studio fa il suo ingresso la Marcuzzi, che in un momento di aberrazione ha deciso di vestirti in maniera sobria.

 

Vladimir Luxuria è invece in collegamento, non da PLAYA UVAAAAAAH, ma dal confessionale della cantina. In settimana si è vociferato di una sua relazione con uno dei concorrenti, per la precisione Roberto, il che giustifica la sua incursione tra i ragazzi, congelati per l’occasione. Vladimir prende in giro Modestina e avvisa Chicca dei pettegolezzi che le ragazze rimaste in casa amano scambiarsi sul suo conto. Solo alla fine si dirige verso Roberto, sussurrandogli qualcosa all’orecchio. Per sbaglio Luxuria sorprende Samba in bagno ad effettuare le sue minzioni. “Meno male che non ho trovato la Gardini”, chiosa.

 

I ragazzi possono finalmente rientrare in casa, trovandola ridotta di un paio di decine di metri quadrati a causa della pettinatura sfoggiata da Angela. In salotto troneggia una famigerata busta nera.

 

Il primo argomento della serata è la lite tra Mirco e Andrea che, tre minuti dopo aver detto che dopo la nomination vinta sarebbe stato tranquillo, ha accusato Mirco di aver toccato il sedere a Greta. I toni si sono accesi e i due sono quasi arrivati alle mani. La reazione di Andrea viene attribuita alla troppa gelosia nei confronti della diretta interessata, che ha più volte scagionato Mirco dalle accuse di cattive intenzioni.

 

L’episodio ha avuto ripercussioni anche sul rapporto tra Andrea e Samba, che avevano già avuto le loro intemperanze. A Samba viene rimproverato il fatto di essersi esposto come “avvocato” di Mirco e vengono mostrate delle immagini in cui i due discutono e in cui Andrea parla di Greta come se fosse la sua ragazza. Andrea alla fine ammette che la sua reazione è stata spropositata anche perché la ragazza in questione era Greta, ma non sente di dovere delle scuse a Samba. A mettere altra carne al fuoco è Valentina, che accusa Samba di aver messo su un processo fin troppo tirato per le lunghe. A chiudere tutto il discorso è Greta che ancora una volta ribadisce di non essere stata infastidita dal comportamento di Mirco.

 

Ora che abbiamo finalmente iniettato a tutti una buona dose di nervosismo possiamo chiudere il televoto. Greta confessa di aver avuto un crollo negli ultimi due giorni e di fatto si auto-recita il necrologio.

Il pubblico salva GIOVANNI, I FRATELLI PAPILLON e MODESTINA. Si prospetta dunque un eliminato eccellente. Seguono immagini di Greta alla ricerca di qualcosa da sfasciare.

 

La Marcuzzi mette il turbo e annuncia che il quarto nominato a salvarsi è ANDREA.

Colpo di scena … già mi vedevo Andrea e Greta ad attendere il verdetto in un trionfo di scene madri.

 

In attesa di sapere chi uscirà tra Greta e Chicca il Grande Fratello mostra un video a Giovanni, un messaggio dei suoi amici che fa tanto video di auguri per i cinquantenni che avvertono la mezza età. Nel video non compare la madre del ragazzo, che commenta con un “Lei mi ha cresciuto e l’apprezzo comunque moltissimo”. La madre di Giovanni irrompe in casa e ci fa sapere che il figlio era una specie di narciso che da bambino si specchiava di continuo e che durante un viaggio all’estero è arrivata a chiamare la Farnesina. Per nulla apprensiva la signora.

Alessia scongela Chicca nei cui occhi si legge tanta emozione. Negli occhi della suocera, invece, si legge “SEPARAZIONE DEI BENI”.

 

Il verdetto è arrivato. A lasciare la casa del Grande Fratello è … GRETA, che probabilmente per restare in gioco avrebbe dovuto fare la vittima riguardo al gesto di Mirco. Diletta e Valentina sono in lacrime. Andrea è distrutto. Scorrono le percentuali: Greta 38%, i fratelli 30%, Modestina 12%, Andrea 11%, Chicca 6% e Giovanni 3%.

 

Scopriamo che la famigerata busta nera è destinata all’eliminato ed ha a che fare con una seconda eliminazione che incomberà sugli abitanti della casa. Greta dovrà decidere quale dei suoi compagni salvare, dando vita così ad una catena di salvataggi che lascerà uno dei concorrenti fuori dai giochi.

Greta salva Angela al grido di “tu sai cosa devi fare”, il tutto mentre in salotto già si parlotta su cosa fare. Vediamo quanto sono furbi ‘sti qua.

 

Angela salva Valentina, che a sua volta salva Diletta e di conseguenza Roberto, Andrea, Mia, Mirco, Samba, i fratelli Papillon (disappunto del pubblico), Modestina (ancora disappunto), Giovanni e ovviamente Chicca.

Il secondo eliminato della serata è FABIO, di fatto per volere di Modestina. Fabio la prende sportivamente e consola la piangente Mia, che si sente in colpa. Salutiamo Man Lò Zhang.

 

Prima di congedare Fabio viene mostrato un video riguardo alla sua storia con Angela e su Mia che li spia per essere aggiornata, almeno fin quando Fabio non annuncia pubblicamente di aver limonato con la milanese, con il quale tuttavia forma una bella coppia. È arrivato il momento di andare ed il neo eliminato crede di dover far la valigia testé. Ma dico io, se partecipate al Grande Fratello si presume che le abbiate viste le passate edizioni … hai mai visto qualcuno fare la valigia in diretta prima di andarsene?

 

La Marcuzzi vorrebbe parlare di addominali, ma ci sono Giovanni e Angela che si stanno scannando. Per Giovanni la scelta dell’eliminato è stata fatta a tavolino, dato che appena chiuso il collegamento Valentina si è messa a parlottare con i suoi amici fidati. La concorrente torinese ribatte difendendo la naturalezza delle scelte, anche nel rispetto delle ultime volontà di Greta. A Giovanni e Samba ha dato fastidio il gesto di comunella. Samba parla di “la nostra gente e la loro gente” … roba che non si sentiva dall’era dei Kuna e dei Tolote. Angela lo fredda dicendo che se avessero deciso davvero a tavolino non sarebbe uscito Fabio.

 

Archiviata anche questa diatriba la Marcuzzi può far spogliare Mirco e Samba ed indire una gara di addominali, a cui partecipa anche Armando con risultati pessimi.

 

Partono le nomination. Ad andare al televoto saranno i tre più votati.

Diletta nomina i FRATELLI PAPILLON e MODESTINA.

Roberto nomina GIOVANNI e i FRATELLI PAPILLON (per una battuta di Giuseppe su un possibile freeze con il ragazzo di Diletta).

Chicca nomina VALENTINA e ANDREA

 

Si passa a parlare di Roberto e Diletta, che hanno trascorso gran parte della settimana separati, motivo per cui ci sono stati motivi di turbamento per la ragazza. Si tratta dei baci a stampo che Roberto e Angela sono soliti scambiarsi e di cui Diletta non era al corrente, almeno fino a quando non ha saputo tutto da Angela. Vengono mostrati dei video in cui Diletta allaga il confessionale … giusto ora che si erano asciugate le lacrime di Sabrina Mbarek.  I due minimizzano, ma Diletta viene messa in guardia da un flirt del passato di Roberto, quello con Vladimir Luxuria … almeno secondo quanto dicono alcuni articoli apparsi in settimana. Roberto ammette di aver visto uno spettacolo di Vladimir in passato, ma smentisce le voci sulla sua presunta omosessualità, che nel caso non avrebbe problemi ad ammettere. Chiuso il collegamento anche Vladimir smentisce.

 

Intanto Modestina nomina DILETTA e GIOVANNI, che ha salvato nemmeno due ore fa.

Giovanni nomina ANDREA e DILETTA.

Samba vota ANDREA e ANGELA, rea di aver offeso Chicca durante la scorsa puntata.

 

Cogliamo Diletta e Roberto in giardino a discutere sull’abitudine del bacio a stampo rivelata da Angela. Roberto accusa diletta di essere crollata perché bombardata da qualche chiacchiera. Per Vladimir e Alessia i due rischiano di entrare in collisione perché troppo diversi.

 

In studio arriva Greta, che nel suo percorso ha mostrato un carattere deciso e grintoso, che però non è piaciuto al 38% che, su ben sei concorrenti, ha deciso di eliminarla.

 

Al ritorno della pubblicità captiamo che Roberto ha dato del mezzo uomo a Giuseppe, che lo punzecchiava sul parere del padre di Diletta riguardo alla loro relazione.

 

Greta resta male per l’eliminazione di Fabio, ma il tempo è tiranno e bisogna parlare di Andrea e del martirio a cui costui l’ha sottoposta. Si parla anche della poca simpatia reciproca con Chicca e della love story sfumata con Fabio. Si scopre che però Greta ha qualcuno fuori che l’aspetta.

A seguire un filmato con le cattiverie della buonanima di Veronica, che ha sempre una buona parola per tutti.

 

I fratelli nominano ANDREA e ROBERTO.

Valentina nomina CHICCA (“l’actor studio”) e GIOVANNI.

Angela nomina CHICCA e MODESTINA … ma vorrebbe andare avanti con un terzo nome. Un estratto dal provino di Angela, con una pettinatura peggiore di questa attuale, ci racconta delle sfortunate vicende amorose della concorrente milanese, il cui fidanzato si è sposato mentre stava con lei. La ragazza esce dal confessionale e trova in salotto una busta rossa a lei indirizzata. Comincia C’è posta per te. Si tratta di una lettera che invoca perdono. Tutti pensano che sia l’uomo sopracitato, ma invece è sua madre, che le chiede scusa per averla mandata a lavorare a 14 anni ed averle fatto crescere gli altri fratelli.

 

Prova settimanale. Diletta, Roberto e Giovanni dovranno indossare una muta e tuffarsi in piscina a turno per prelevare delle bottiglie in cui è contenuta una domanda a cui dovranno rispondere.

Le domande riguardano argomenti studiati in settimana. Non fisica nucleare, ovviamente, ma cose del tipo “le cinque regioni con gli uomini più focosi”. A Diletta tocca l’argomento “corna” … tu guarda che coincidenza. La prova è superata e il budget settimanale raggiunge quota 300 euro.

 

In un acquario dello studio appare Fabio, per cui il Grande Fratello ha in serbo una proposta. Fabio dovrà vivere per una settimana in cantina e, in caso dovesse farcela (cosa ci sarà mai in questa cantina? Dei cobra reali?) verrà sottoposto ad un televoto sul suo destino. Fabio, dopo aver interrotto la Marcuzzi per salutare una sua amica che non era una sua amica, accetta l’offerta e ringrazia il dottore.

 

L’ennesimo freeze porta in casa dei matti vestiti da Halloween (“Il circo degli orrori”) che importunano i ragazzi. Qualcuno stava per rimanerci secco. Il freeze non è stato superato e 50 euro vengono detratti dal budget.

 

Si va avanti con le altre nomination.

Mia nomina i FRATELLI PAPILLON e SAMBA. Per Mia c’è un pacchetto della Morellato, regalo per il suo compleanno. Il pensiero arriva da Francesca ed è una collana che all’occorrenza funge anche da fermacarte o corpo contundente.

Mirco nomina i FRATELLI “PAPIGLIONNE” e DILETTA.

Andrea, infine, nomina Chicca, Giovanni e i fratelli Papillon … ma siccome sono troppi nomina solo CHICCA e GIOVANNI.

 

Ne consegue che i nominati della settimana sono Andrea, Giovanni e i fratelli Armando e Giuseppe Papillon.

1 Comment

Comments are closed.

  1. Rainbow93 10 anni ago

    Quindi la protetta della produzione è chicca capisco… Visto che con i 4 più votati andavano in nomination pure diletta e chicca. Questa settimana uscirà Andrea

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account