[img align=left]http://img823.imageshack.us/img823/478/photo200711132343.gif[/img] Questo dovrebbe essere il logo finale di Star Academy, in onda da settembre su Raidue sotto l’algida guida di Francesco Facchinetti, orfano, come la rete che lo ospita, di X Factor. Arrivano le prime notizie sul nuovo talent show di Raidue. Tanto per cominciare, "nuovo" è una parola un po’ grossa. Star Academy sarà in tutto e per tutto il caro vecchio Operazione Trionfo di Miguel Bose-iana memoria. Quello di "cori cori cori dentro l’academia" così ben imitato da Fabio De Luigi in una delle edizioni più riuscite del franchise "Mai dire…". Non solo Facchinetti, quindi, ma anche [b]quattro cantanti che faranno da "tutor" ai concorrenti[/b] e, per non farci mancare nulla, [b]tre personaggi dello spettacolo in giuria[/b]. Insomma, il caro vecchio "Alba Pariuetti, dieeeeci", ormai visto in ogni format su canto-ballo-recitazione, tornerà anche qui. [b]16 i concorrenti[/b] che approderanno alla prima puntata, che non saranno divisi in squadre ma non canteranno mai da soli. Saranno infatti divisi in duetti o piccoli gruppi, ma giudicati singolarmente. Se il format sarà quello già visto a Italia Uno, saranno poi gli ultimi quattro della classifica ad andare a rischio eliminazione: uno veniva salvato dai "professori" (in questo caso i cantanti-tutor?), uno dai compagni d’avventura, lasciando due persone a battagliare per un’eliminazione che ci accompagnerà fino alla puntata successiva. Provini in arrivo, quindi. Dopo la tappa di Milano, passata in sordina, per Roma si fanno le cose in grande, scomodando addirittura un big della musica come [b]Zucchero[/b]…

Infatti, in occasione della tappa romana del 23 luglio del suo tour, le porte dello stadio Olimpico si apriranno a tutti coloro, tra i 14 e i 36 anni, che sognano di diventare cantanti partecipando al nuovo talent show della seconda rete Rai. Ai partecipanti al casting l’occasione di assistere al concerto che Zucchero terrà sabato 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Da settimane, la redazione di Star Academy sta scandagliando scuole di musica e di canto, locali di musica dal vivo, radio, social network e molti altri canali, alla ricerca dei concorrenti che andranno a comporre il cast del programma.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account