Con un piccolo ritardo rispetto al consueto (me ne scuso!) ecco il nuovo appuntamento con “Reality Week”, la rubrica di Reality House che racchiude sette giorni di talent e reality in un unico articolo! MasterChef ci lascia, ma in attesa della versione Junior e The Voice è partito anche il Grande Fratello, giusto per non farci mancare nulla!

Partiamo proprio con il Grande Fratello, dove sono in quindici ad aver varcato la porta rossa. La settimana è passata tranquilla, con i ragazzi intenti a conoscersi meglio, tra prime simpatie ed antipatie. Per i loro volti e nomi vi rimandiamo alla nostra sezione. http://www.realityhouse.it/grande-fratello-13/

A Project Runway è ospite in giuria il fotografo Giovanni Gastel. La prova della settimana è a tema innovazione, con i concorrenti che dovranno prendere capi classici degli anni ’80 ripensandoli per la propria generazione.

Eli, Marco, Rocco, Milan, Jacopo, Elena restano sulla passerella, gli altri sono salvi. A vincere la prova è Elena, che immune nella prossima sfida, a lasciare la competizione è Jacopo, reo di ha compiuto diversi errori.1383740_785618791449902_959695989_n

A Masterchef è l’ora del giudizio: chi vincerà?

La Mystery Box nasconde un loro ipotetico libro di ricette, in quanto i semifinalisti dovranno fare un piatto che vorrebbero vedere all’interno. Federico fa delle cozze gratinate, Almo una gelatina di polpo con gazpacho piccante, Enrica un “Bellini di mare”, con pesche e spumante. Vince Almo, che avrà un vantaggio all’Invention Test a tema Osterie.
Sceglie di riprodurre il piatto dell’oste Mauro Lorenzon (Sarde in saor) e affida i Tortelli di zucca al burro e parmigiano di Miriam Leonardi a Federico e la trippa risottata di Federico Valicenti a Enrica.

Diversi errori nel piatto di Enrica che le costa la finalissima e si deve accontentare del terzo posto.

Ecco il menù dei due finalisti, che dovranno preparare in due ore in mezza, scegliendosi un sous chef a testa tra i due ex concorrenti:BiEuM10CQAAGn0y.jpg-large

Federico opta per Eleonora, Enrica aiuterà Almo. Tra i due è un testa a testa, ma la proclamazione (disastrosa) in diretta è decisa: FEDERICO VINCE MASTERCHEF

 

Ottava sfida di The Apprentice: sono rimasti solo sei candidati, ma in semifinale c’è posto solo per quattro.

L’ esterna avrà luogo a Gerusalemme, con i concorrenti divisi a coppie (Anais e Ingrid, Serena e Muhannad, Fabio e Alice) dovranno recuperare diversi oggetti legati alle culture presenti nel territorio coniugando budget (300 euro circa) e qualità. Inoltre dovranno recuperare una Sacher Torte e creare un cesto di benvenuto.

Muhannad parla solo in arabo e Serena si innervosisce, non capendo una parola. Alice e Fabio strappano a 270 un oggetto inizialmente venduto a 800. Ingrid e Anais, invece, sono titubanti e hanno un vocabolario un po’ povero, che non le aiuta nelle contrattazioni.

In boardroom Briatore apprezza la lampada antica di Anais e Ingrid rispetto a quella troppo moderna di Muhannad. Sulla sacher, si distingue la praticità di Alice nell’individuare l’ospizio austriaco, mentre rimprovera a Ingrid e Anais l’incapacità di capire che fosse un albergo e l’aver perso dopo. Male, invece, il cesto di benvenuto di Fabio, con delle spezie sparse difficilmente utilizzabili.
Muhannad e Serena sono i migliori, Ingrid e Anais sono invece eliminate, con l’accusa di non aver dato il massimo.BiJ6FdlCUAEq0B8.png-large

 

La settimana nella scuola di Amici scorre noiosa, in attesa delle formazione delle squadre del serale! Alcuni allievi devono ancora scoprire il loro destino, altri sono presi con innumerevoli semafori gialli, come Christian e Sara.

I Knef e Nick vincono la sfida dei “mi piace”, Nick e Deborah quella dei duetti. La maglia verde nello speciale del sabato è per Giada, Nick e i Dear Jack.dear jack

Terzo appuntamento con la fase finale di Masterpiece, il talent letterario di Raitre: nella prima sfida sono in gara Lilith Di RosaAdelmo MonacheseFederica Lauto, che dovranno fare un breve tema su Troisi dopo aver ascoltato la presentazione di Enzo Decaro, ospite della serata. I tre a dire il vero hanno centrato poco l’argomento dato, in ogni caso allo scontro finale va Adelmo.

Stefano Bussa, Lorenzo Vargas e Stefano Trucco dovranno scrivere un oroscopo dei segni dei tre giurati. In studio lo scrittore di “Astrologia per intellettuali” Marco Pesatori. Secondo candidato all’eliminazione è Stefano Trucco.

Per decidere il terzo candidato all’eliminazione, sfida tra Raffaella Silvestri e Jelena Kuznecova, che dovranno inventare un tweet di un alieno cattivo che vuole conquistare il pianeta.La promessa di “tanta sofferenza” di Jelena la condanna allo scontro finale. Ed è proprio lì che Elisabetta Sgarbi propone la sua eliminazione. Tra i due rimasti la giuria salva Trucco e condanna Monachese.truccost

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account