simoE’ domenica e torna “Reality Week” l’appuntamento di Reality House che in un unico articolo racchiude la cronaca di tutti i programmi andati in onda durante la settimana.

Salutiamo tre programmi ( Pechino Express, Sweet Sardinia e Italia’s Got Talent)  e diamo al benvenuto a Fashion Style, il nuovo talent di la5 dedicato al mondo della moda.

 

Iniziamo proprio da quest’ultimo, vista la collocazione al lunedì. Condotto dall’attrice Chiara Francini, vede in giuria la presenza di Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesara Canuccia. Quattro sono le categorie in gara: fashion designer, hair stylist, make up artist e modelle. In questa puntata verranno assegnati due posti per le prime due categorie.

Sei concorrenti verranno esaminati dalla commissione, per poi essere ridotti a tre e successivamente a due tramite una sfida.

Sono ufficialmente nel cast: Ivan Iaboni e Marthia Saracino tra i fashion designer, Valerio Adami e Dario De Angelis tra gli hair stylist.

 

 

Puntata cruciale a The Chef: sette concorrenti ma solo sei posti disponibili per la semifinale di settimana prossima. Il piatto da preparare sono  i cremini al mascarpone da reinventare secondo il termine “futurista”.

I neri sembrano aver cannato tutti, tra i bianchi è solo Monica a deludere: sono loro nuovamente i vincitori! A rischio tra i bianchi sono Valentina e ancora Monica. Per i neri sono a rischio Nicole e Marco.

La sfida finale sarà tra Marco e Monica, duello già visto in fase di provini, terminato con la vittoria di lui. I due si sfideranno sulle “mazzancolle, biete e crema di ceci”

L’ostacolo maggiore è la vellutata di ceci, che dovrà essere della giusta consistenza, né troppo liquida e né troppo densa. Sembra Monica quella in maggiore difficoltà, soprattutto con le biete. Dopo aver assaggiato, tenendo conto anche degli altri piatti preparati nel corso della trasmissione, i giudici decidono che a il programma sarà Marco. L’equilibratore Francesco decide di passare tra i neri e di mandare Alessandro nei bianchi.

 

 

Mercoledì è andata in onda la finale di Tale e Quale Show : i dieci vip in gara hanno riproposto il loro cavallo di battaglia, sottoponendosi al giudizio popolare degli spettatori, che avrà un peso pari al 60%, il restante è dato dalla giuria.

Fabrizio Frizzi ha proposto Pelù (l’unica imitazione forse riuscita bene!), Capparoni ha optato per Domenico Modugno, Attilio Fontana con il riuscitissimo Lucio Battisti, Silvia Salemi è andata sul sicuro con Adele, Fogli ripropone Branduardi (vedi il discorso per Frizzi), Amadeus ha indossato la parrucca bionda di Sandy Marton e Roberta Lanfranchi ci riprova con Giorgia, con un trucco riveduto e corretto (meno male!)
Chiara Noschese che sceglie Rita Pavone (avrei preferito Arisa) Clizia Fornasier preferisce Kate Bush alle imitazioni che le hanno garantito le vittorie di puntata e infine Fiordaliso che punta tutto su Loredana Bertè.

CLASSIFICA FINALE:

10° NOSCHESE

9° FOGLI

8° FIORDALISO

7° SALEMI

6° LANFRANCHI

5° FORNASIER

4° FRIZZI

3° AMADEUS

2° CAPPARONI

1° FONTANA

I primi sette parteciperanno alle tre puntate speciali coi campioni delle scorse edizioni (Autieri, Di Tonno, Conticini); Capparoni rinuncia per impegni lavorativi e subentra Fiordaliso.

 

 

Quarto live show per X Factor 7, serata rinominata Hell Factor vista la doppia eliminazione: 10 concorrenti divisi in due manche, al termine di ognuna un cantante lascerà il programma.

 

Nella prima manche assistiamo alle esibizioni di Roberta, Ape Escape, Valentina, Fabio e Andrea. A Rischio eliminazione Roberta e Fabio. Simona e Morgan preferiscono tenere (strategicamente?) l’over di Elio decretando così l’uscita della Pompa.

Nella seconda manche ecco le performance di Gaia, Street Clerks, Aba, Michele, Violetta. A Sorpresa è Gaia a dover cantare all’ultimo scontro, insieme agli Street Clerks. Morgan invoca il tilt così è il televoto a salvare la ragazza di Mika e ad eliminare il gruppo di Simona, ormai rimasta solo con gli Ape Escape.

 

 

Settima puntata a Ballando con le Stelle, che parte tranquilla dopo l’infortunio di settimana scorsa: è in studio, tranquilla e per ora non potrà ballare anche se spera di farlo nel ripescaggio tra sette giorni.

Si parte subito con le sorprese: i professionisti vengono mandati nella sala delle stelle, i concorrenti restano in studio, dove dovranno eseguire un ballo al buio e provare a riconoscerlo, ricevendo poi un voto da Caroline.

Perez, primo in classifica, ha la possibilità di scegliere il suo sfidante. La scelta ricade su Flaherty. Tocca poi a Farnesi, secondo, che sceglie di sfidare Gigi Mastrangelo. Logan-Di Francisca la terza sfida. Il giudizio dei giurati unito al voto popolare varrà 30 punti: se li aggiudicanoDi Francisca, Farnesi, e Perez.

Si continua a danzare, con un round di street tap dance.

Ecco la classifica tecnica:

Di Francisca 76

Perez 75

Farnesi 63

Mastrangelo 38

Flaherty 31

Logan 29

 

Tocca ai ballerini per una notte. Mirco Bergamasco e Nancy Berti eseguono una salsa, premiata dalla giuria con 49 punti; 46 i punti per Fabio Quagliarella. Il maxi-tesoretto, di 95 punti, viene assegnato ad Elisa Di Francisca, che sale così a 171 punti.una specie di tip tap versione hip hop.

I ballerini meno votati e quindi mandati allo scontro finale sono Veronika Logan e Gigi Mastrangelo al quale si aggiunge Francesca Testasecca, la più votata tra tutti gli eliminati che si sono esibiti in una staffetta di ballo. E’ proprio l’ex Miss Italia a vincere in questo inedito spareggio a tre e conquistandosi così l’accesso alla semifinale.

Per i due eliminati ci sarà modo di rifarsi con il ripescaggio!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account