RweekBentornati a  “Reality Week” l’appuntamento di Reality House che vi da la possibilità di recuperare o di rinfrescarvi la memoria su tutto quello che è successo nella settimana passata nei vari talent e reality in onda sulle nostre reti.

 

Partiamo con Fashion Style, che parte con le sfide in un doppio appuntamento (peccato “bruciare” così la gara nel giro di due settimane!)

Vi ricordiamo che I 16 concorrenti sono ora divisi in quattro squadre, dove figura un membro per categoria: nella squadra GIALLA troviamo Marzia, Valerio, Benedetta e Valentina; in quella TURCHESE invece Chiara, Dario, Gemma e Enrico. Nel team MAGENTA ecco Michele, Chiara, Olga e Lucia; concludiamo con il team VERDE di Ivan, Elena, Camilla e Martina.

Nella prima puntata è Emma la committente: la cantante salentina ha richiesto un total look per un aftershow di un suo concerto, da realizzare in sole quattro ore.

Dopo la sfilata in passerella, la giuria decreta come migliore il team verde, che passa il turno con il team turchese. Il team giallo è il peggiore e si gioca la salvezza con i magenta.

La prova “in the box” prevede che in ora di tempo venga realizzato un total look basandosi sui abiti trovati nella scatola.

La rielaborazione dei gialli, definita carnevalesca, sancisce la loro eliminazione.

 

Martedì invece la sfida era a tema “Le amiche di Carrie: tre ragazze volevano un look ispirato alle protagoniste di “Sex and the city”, telefilm icona di stile degli anni 2000.

Il team Magenta dovrà riprodurre lo stile di Charlotte, Samantha per il Turchese, mentre la squadra Verde deve pensare a Miranda. In giuria la modella Nadege.

La squadra vincitrice e che passa alla fase finale è la Magenta.

Prova “in the box” per Turchese e Verde: nelle scatole abiti maschili con i quali realizzare un look “Tom Boy” in 60 minuti di tempo.

Accede in finale in team Verde! Per Gemma, modella del gruppo Turchese c’è una buona notizia: è stata notata da un responsabile di un’agenzia di moda!

 

La finale di X Factor si è tenuta al Filaforum di Assago, con ospiti niente meno i One Direction e Woodkid che poi decide di non cantare per evitare una performance in playback.

I quattro finalisti iniziano la sfida duettando con artisti famosi: Violetta con Mengoni, Aba con Mario Biondi, Michele con Giorgia e Gli Ape Escape con Elisa.

Al termine di questa manche viene decretato il quarto classificato: Aba!

Secondo round con gli inediti: a sorpresa la medaglia di bronzo è per Violetta.

Finalissima per Michele e gli Ape Escape, con l’under di Morgan che trionfa con il 57% dei voti. Mika, che pareva il vincitore annunciato con un “dream team” di ragazze, è stato comunque una ventata di freschezza ed internazionalità per il programma.

 

Terzo episodio di Bake Off Italia, che prevede una doppia eliminazione! Nella prima prova è la torta mimosa la protagonista, da proporre  con un tocco personale, senza però stravolgere la ricetta. La manche tecnica prevede la realizzazione della red velvet. Gli aspiranti pasticceri si sono rivelati un po’ in difficoltà in entrambe le prove, tra pan di spagna crudi o trasbordanti!

La migliore è Elisa, che si riscatta dalla quasi eliminazione di venerdì scorso; a rischio Giorgio, Marilena e Lucia. Un po’ a sorpresa è proprio quest’ultima a salvarsi.

 

Continuano ad Amici le verifiche delle “maglie nere”: la prima ad essere esaminata è Deborah, la cantante messa a discussione da Grazia De Michele per la sua fisicità. In settimana si era scatenata una rovente polemica al riguardo, ma la docente sottolinea fortemente che la cosa si limita al canto, senza voler far passare brutti messaggi ai giovani. Maria non è molto convinta delle argomentazioni. Dopo diverse esibizioni, una pure allo specchio, continua la corsa al serale per la ragazza.

Destino diverso per Vincenzo: Rudy opta per la sfida immediata! Non c’è lotta tra i due e la vittoria va allo sfidante Alessio.

Ancora sotto esame i Dear Jack, per mano di Zerbi: il docente si sente in mood natalizio e consente loro di restare nella scuola.

Le ballerine Federica e Noemi vengono verificate da Kledi: la prima prosegue il percorso senza intoppi, per la seconda è prevista una sfida (a gennaio ormai).

Dopo l’esibizioni di giornata hanno ricevuto la maglia nera gli Exxtra e Gloria.

 

C’è fermento sul fronte “giudici da talent“: J.Ax ha preso il posto di Cocciante a The Voice, si vocifera l’ingresso di Anna Tatangelo al posto di Emma al serale di Amici, pare certo l’addio di Mika e Elio da X Factor, con Mengoni in pole position.

In settimana un brutto incendio a Cinecittà ha distrutto la casa del Grande Fratello: la produzione non è a rischio, sicuro ci sarà uno slittamento della partenza del programma, che era prevista per giovedì 23 gennaio.

 

Ritorna dopo una domenica di pausa Masterpiece, il talent dedicato alla scrittura. Sono 7 gli autori ad aver ottenuto almeno due SI, ma solo in quattro ad accedere alla prova di scrittura immersiva:  LORENZO RAFFAINI, STEFANO BUSSA, JELENA KUZNECOVA, GABRIELE ZEDDE. Dovranno raccontare in terza persona le sensazioni di una donna in un pullman di tifosi di calcio (Gabriele e Lorenzo) o i desideri e i sogni di un carcerato (Stefano e Jelena).

Tra Gabriele e Jelena ad aggiudicarsi un posto in finale è Jelena, ragazza lettone in Italia da nove anni e autrice di  “COME UN DEJA-VU’ “. Il suo livello di italiano è veramente buono, complimenti.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account