RweekE’ domenica e torna “Reality Week” l’appuntamento di Reality House che in un unico articolo racchiude la cronaca di tutti i programmi andati in onda durante la settimana.
Sette giorni fa ha fatto il suo debutto in seconda serata su raitre Masterpiece, un nuovo talent show dedicato alla scrittura. Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare un libro con Bompiani, in una tiratura di 100.000 copie. Andrea De Carlo, Taiye Selani e Giancarlo De Cataldo siedono in giuria e in modalità “Italia’s got talent” decidono di chi avanza e chi viene rispedito a casa.

Diversi casi umani/freaks illustrano la loro opera letteraria ma a convincere maggiormente e ad aggiudicarsi uno dei dodici posti in finale è Lilith De Rosa con “Russian Roulette”.

 

Continua la formazione delle squadre a Fashion Style; questa settimana verranno selezionati due make up artist e altrettante modelle. Anche in questo caso sono sei i concorrenti davanti alla commissione, ridotti prima a tre e successivamente a due tramite una sfida. Sono ufficialmente nel cast: Enrico e Lucia tra i make up artist, Olga e Gemma tra le modelle.

 

A The Chef è tempo di semifinale:  i sei concorrenti rimasti devono dare il meglio per conquistare uno dei quattro posti per la finale.  Il piatto da preparare nella prima manche è il rollè di petto in crosta con fonduta da reinventare secondo il termine “chic”.

Si comincia con il decretare i peggiori, soltanto dopo sarà rivelata la squadra migliore. Per i bianchi sono a rischio Monica e Valentina. Per i neri rischiano il posto Melissa e Nicole. I due uomini, Francesco e Alessandro sono momentaneamente salvi. La sfida decisiva sarà però quella tra Valentina e Melissa. Per loro la ricetta da replicare è la carbonara di gamberi su crema di zucchine e mozzarella di bufala. A lasciare il programma è la giovane Melissa, felice comunque del traguardo raggiunto.

La Mantia annuncia che non c’è un team vincitore: le squadre vengono sciolte e si dal via al secondo round, tutti contro tutti. Oltre che per i due chef i semifinalisti dovranno cucinare per la famiglia Barboni, un nucleo famigliare variegato per gusti, abitudini e intolleranze alimentari, cercando di accontentare tutti.

A guadagnarsi la finale, a giudizio degli assaggiatori, sono Nicole, Monica  e Francesco. Oldani e La Mantia devono decidere chi fa passare tra Alessandro e Valentina, e optano per la chef a domicilio.

 

Quinto live show per X Factor 7, ancora nell’ Hell Factor con doppia eliminazione: i cantanti canteranno in un’unica manche, i tre meno votati andranno al ballottaggio.

Troviamo ancora Gaia e Fabio a rischio eliminazione, insieme a Valentina; è lei la prima vittima del televoto. I giudici invece preferiscono eliminare l’over di Elio salvando così la Galizia. La vittoria sembra ormai una sfida a due tra Violetta e Michele, con gli Ape Escape come outsiders.

 

E’ partito il torneo di “Tale e Quale Show” con i sette vip premiati dal televoto la settimana scorsa con l’aggiunta di Serena Autieri, Giò di Tonno e Paolo Conticini.

A trionfare è finalmente Fiordaliso, irriconoscibile nei panni di una irresistibile Aretha Frenklin con “Think”. Dietro di lei Di Tonno (Bertoli) e Fontana (Sting).

 

Riapre i battenti la scuola (se si può ancora chiamarla così) più famosa di Cinecittà, quella di “Amici”, giunta all’edizione numero tredici. Come in ogni kick-off che si rispetti è una carrellata di nomi e volti, regolati dal semaforo rosso e verde. Sono ufficialmente nel programma i ballerini Valerio Moro, Giacomo Castellana, Noemi Mele, Angelo d’Aiello, Greta Gianpietro e la crew Human Revolution. Tra i cantanti troviamo Cesare Cernigliaro, Miriam Masala, Deborah Iurato, Paolo Macagnino, il cantautore Giacomo Paci, il gruppo vocale Exxtra, e la band Simons.

 

Ottava puntata a Ballando con le Stelle, dedicata al ballottaggio. Anna Oxa non balla ma parla a lungo, (come sempre)  senza far capire molto (come sempre). C’è spazio anche per i semifinalisti, che hanno la possibilità in due momenti della serata di guadagnare punti bonus per settimana prossima. Una manche di street dance giudicata da Caroline assegna ad Elisa di Francisca 25 punti. Non sazia di questi si prende pure i 50 della manche “cinema”, in cui anche il pubblico da casa è chiamato a votare.

Vediamo la classifica provvisoria del ripescaggio:
Lea T e Simone Di Pasquale 46
Jesus Luz e Agnese Junkure 37
Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira 35
Massimo Boldi ed Elena Coniglio 29
Veronika Logan e Maykel Fonts 27
Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori 26
Federico Costantini e Vera Bondareva 24

Il tesoretto della sfida tra Russo e Cammarelle, i pugili olimpici, viene dato a Lea T. che conferma la leadership. Il verdetto del televoto ricalca la graduatoria della giuria e passano allo spareggio finale Lea T. e Simone Di Pasquale,Jesus Luz e Agnese Junkure e per finire Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira. I posti a disposizione sono due e purtroppo è Jesus Luz a non accedere alla semifinale.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account