[img align=right]http://www.imagehost.it/di-NM8V.jpg[/img] Speciale numero 17 e il serale alle porte. E’ tempo di concretizzare e anche Maria è dello stesso parere. Subito dopo aver salutato calorosamente e per nulla scocciata il suo pubblico di teenager, passa subito ad illustrare il meccanismo base del serale, nulla di straordinario tantomeno di nuovo: ci saranno tre gare distinte ciascuna con un suo vincitore, ossia i circuiti di Ballo, Canto e Big. Niente squadre, tutti contro tutti. La finalissima e la semifinale saranno ospitate all’Arena di Verona, da sempre palcoscenico prestigioso popolato da grandi star, evviva evviva tutti credono in me, ho il mio piccolo Sanremo (e pure il direttore artistico del Sanremo grande). Vengono trasmessi i due promo del serale, quello relativo ai Big, in cui ci sono palesamente dei ragazzi comparsa, non si spiega altrimenti. Poi quello dei ragazzi del 2012, nessun partecipante al serale è stato svelato nel promo, ovviamente i nomi sono custoditi, insieme al cibo preferito di suo marito, nel frigo di Maria, e noi li sapremo solo tra qualche giorno. Facciamo entrare nove banchetti, anzi no, sono sgabelli. E qualche maglietta. Eh si, avete capito bene, inizia la composizione della classe. Campeggia in alto la solita schermata che ci dice che saranno in nove, rinnoviamo i complimenti per l’uso sfrenato di Paint. Maria dei boom spiega attentamente che adesso si esibiranno a turno tutti e che visto che il metodo dello sbarramento non ha dato grandi risultati (sono ancora troppi), si passa al Si/No in busta chiusa. Ogni professore dovrà scrivere nella busta, a fine esibizione, il suo responso. Passa chi ha tre sì. Via!

Parte Giuseppe, che fa ballare il suo ciuffo sulle note di Till the world ends della sua amata Britney. C’è tempo anche per una seconda esibizione ciascuno. Per lui Judas, coreografata in settimana con Jonathan. I coreografi del 2012 ballano anche insieme, Maria ricorda che bisogna giudicare solo Giuseppe. Garrison è estasiato, sicuramente per le doti coreografiche dei due e non per altro, Celentano inorridita. Mentre attendiamo le buste, classica domanda per i ragazzi “Cosa significherebbe per te il serale?”. Per Giuseppe è un sogno che si realizza, ci spera da tanti anni, ma era nato quando c’era Saranno Famosi? Garrison: SI Celentano: SI Cannito: NO Ciao. Passiamo a Valeria. Canta My baby just cares for me e Turning tables (meglio di Adele second alcuni). Valeria vorrebbe il serale per avere un contratto, una professione che gli dia anche soddisfazioni. Potrebbe valutare di entrare nei Piquadro per risollevarne le sorti. Maria nel frattempo fa la scoperta dell’acqua calda e la comunica a gran voce: “Dovete capire che i professori si fanno due conti, danno il sì o il no anche in base ai posti disponibili, lo sanno che sono nove e quindi cercano di scegliere anche in base a quello.” Grazia: SI Rudy: SI Mara: SI [b]Valeria è quindi la prima allieva del serale![/b] Grandi urla di approvazione, pronto per lei il jingle (unica cosa rimasta del buon vecchio Amici) ma non la divisa. Le divise non sono pronte, avverte Mary, per adesso indossate una maglia simbolo del serale, bianca illibata con la bella scritta SERALE. In prima serata però le divise saranno oro e argento, in base alle categorie e non alle squadre, sia chiaro. Il numero in grafica cambia, diventa un 8. Tutti contenti da banchetti, e anche dalle cattedre. Tocca a Nunzio, che balla Cosmic love e un altro brano non identificato. Lui ci crede poco, ma spera in questa ricompensa per tutti gli anni di duro lavoro e sacrificio, tredici per la precisione. Garrison la vede nera, non ci spera proprio. E infatti: Garrison: SI Celentano: NO Cannito: NO Garrison di rivolge a Cannito dicendo “Bastardo!”. Nunzio si chiede cosa ci stia a fare ormai lì, e vede la sua situazione troppo complicata, impossibile da cambiare. Mary invita alla speranza, fa notare che la situazione complicata riguarda tanti di loro e che il gruppo dei professori di danza è difficile da convincere rispetto a quello del canto, più morbido. Carlo è il prossimo. Intona per bene L’ultima notte al mondo (Ferro T.) e Careless Wishper. Non ha nulla da dire, quel che sarà sarà. Maria fa notare che nella vita è sempre così. Applausi alla sua saggezza. Grazia: SI Rudy: NO Mara: NO Una strage, Carlo chiede conto al no di Mara, di Rudy non gli interessa. Per Mara il raga non ha fatto un percorso talmente in salita da meritarsi il serale. Addirittura. Passiamo a Jose, che balla prima classico (Carnevale di Venezia), poi moderno (coreografia di Garrison non meglio specificata). Celentano prende appunti, sono correzioni da fare poi in sala ai suoi ragazzi. Maria le dà della secchiona, poi le chiede se era secchiona a scuola e quanto ha preso alla maturità. Mezzo cast insinua un 36, lei non svela. Maria insiste e perde tempo con il siparietto, a Jose non si chiede nulla delle aspettative sul serale, vabbè. Garrison: NO Celentano: SI Cannito: NO Nada de nada. Ciao anche a te. Il talentuosissimo Stefano suona e canta al piano un suo brano, poi canta La cura, di Battiato. Interruzione pubblicitaria con Miss Patata, la tizia dice che ci vuole personalità e carattere e non ci vuole un corpo da urlo. Dal sito del concorso non si direbbe. Tornando a stefano i responsi dicono: Grazia: SI Rudy: NO Mara: SI Rudy dice di essere coerente, lo trova carente nell’interpretazione dei brani altrui e al serale ci vuole anche quello. Poi ammette che deve anche fare un discorso di numeri, vorrebbe i suoi tre allievi e quindi deve tagliare le gambe a quelli degli altri. Stefano fa notare che con le stesse motivazioni all’esame di sbarramento rudi aveva detto di sì. Ora cosa è cambiato? Zerbi ribadisce che oggi la storia è diversa, bisogna fare i conti con i posti limitati e lui fa il suo gioco. Che bel prof! Prima di chiudere la questione, Zerbi fa sapere di aver ascoltato diversi brani di Stefano e di aver trovato interessante, in fin dei conti, solo Rosso, presentato da Stefano proprio ad Amici. Prima di chiudere la questione, Stefano lancia una sfida: chiede di cantare un suo nuovo brano, che dice essere più interessante di Rosso, con cui è convinto di poter ottenere il sì da Rudy. Maria frena le strane voglie, chiede conto agli altri ragazzi prima. Per Ottavio, Carlo, Francesca e Jose si dovrebbe evitare, per correttezza. Nunzio, Marco e Claudia invece danno l’ok, più per paraculismo che per effettiva convinzione. Rudy sentenzia che non è necessario alcun altro brano, non è solo quello il problema. Tocca ora a Jonathan, che balla The time e poi Yeah! Il tizio vorrebbe il serale perché sarebbe la realizzazione di un percorso partito dal basso. Garrison: SI Celentano: NO Cannito: SI Per Celentano ha avuto già abbastanza, per essere partito dal basso può essere soddisfatto di un posto al pomeridiano. Bye! E’ la volta di Gerardo. Canta Via con me in modo alquanto agitato: Loredana Errore è tornata? Passa poi alla sua chitarra e al suo brano Svegliami ad aprile. Il carismatico allievo spera nella possibilità di arrivare a cantare i suoi brani davanti a tante persone, e di farlo per professione. Grazia ha già la busta e freme. Maria: “L’hai scritta prima che scendesse?” Grazia: “No, l’ho scritta già al trucco!”. Vediamo.. Grazia: NO Rudy: SI Mara: SI Deve attendere qualche giorno Gerardo. In chiusura di puntata, a rapporto Francesca alias Viola Castelli, che balla Pa de Sclav. La pubblicità la interrompe, ma dopo non c’è più tempo per un bel niente. Appuntamento a lunedì!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account