Ma torniamo a noi.
Vediamo alcuni momenti trascorsi sul galeone, e cominciamo a capire quanto gli ultimi arrivati Antonio & Tatiana (continua a rimbombarmi in testa “Chi è Tatiana??!!!” di Gabriele Cirilli, di qualche anno fa a Zelig). Dicevo, i nuovi, non sono molto apprezzati e simpatici ai compagni di viaggio.
Infatti, mentre si vedono i festeggiamenti, i due che si sono aggiunti da poco, sono stati esclusi, e questa cosa scoccia, e non poco alla coppia.
Prima prova: costruire souvenir in ceramica. C’è anche un tornio a disposizione dei ragazzi, stile “Ghost”, il film con Demi Moore e l’indimenticabile Patrick Swayze. Solo i tanto chiacchierati Tatiana e Antonio lo usano, per le loro tazze.
Ed ecco che li scopriamo un po’ di più, lui dice di sentirsi insignificante senza la sua lei, e proprio grazie a lei, lui si può migliorare. In una conversazione con gli altri concorrenti, Antonio conferma “Sono stronzo di mio, non mi sto sforzando”. Vantiamocene!
C’è perplessità, comprensibile. Tatiana dice di essere molto gelosa del suo rapporto, e Antonio sempre molto simpatico “Noi siamo così, non cambiamo” Bene.
Buona la prova per Giampiero & Chiara, piace l’aquila e la frase, stesso risultato positivo per Valentina & Ciro e le loro mani che quasi si stringono. Insomma il team blu funziona.
Anche i bianchi convincono, ma c’è qualche incomprensione tra Ciro e Gaetano, il primo non ha gradito il cartello che l’altro ha scritto alla fidanzata Maria Vittoria. Ciro è geloso perché anche lui aveva riservato delle attenzione e delle carinerie alla sua Valentina?
Per Luca Mazzucchelli, Rosanna & Andrea hanno fatto una buona prova, riconosce che il rapporto dei due è quello che più è stato influenzato dalla competizione. I due giovani, che hanno come obiettivo iniziare una nuova vita, fuori dall’Italia, devono imparare a essere sempre più uniti, per “Remare in maniera sincrona”.
Seconda prova, location Isola dell’Asinara. Una sorta di safari, alla ricerca di pecore, asini, e altri animali, da immortalare.
Se Rosanna è più decisa del suo Andrea, la situazione è capovolta per Antonio & Tatiana.
Se ne parla con i giudici. Federica Bosco in particolare si scalda con Antonio, accusato di schiacciare con il suo carattere la sua ragazza, ma lui non ci sta. La scrittrice non gradisce l’atteggiamento del concorrente verso le donne, e nei confronti della sua. Forse qualcosa inizia davvero a muoversi in questo reality? E no, c’è la pubblicità.
Chi andrà in sfida per l’eliminazione?
Le coppie devono decidere all’interno del proprio team, chi mandare allo scontro e può rischiare di tornare a casa.
Rosanna & Andrea per i bianchi e Tatiana & Antonio per i blu.
Piccola nota: il premio questa settimana va a Chiara & Giampiero.
Torniamo alla “Resa dei Conti”!
Le tre domande, alle quali i singoli membri delle coppie dovranno rispondere nel modo più simile possibile, per vincere la sfida, sono:
1. Durante il periodo di permanenza sul galeone, quale qualità le altre coppie hanno o avrebbero dovuto acquisire dalla loro?
2. Da quale coppia avete imparato e cosa?
3. In quale preciso istante vi siete sentiti protagonisti in positivo o negativo, come coppia sul galeone?
Rosanna & Andrea vincono, tre risposte perfette date da entrambi, c’è molta sintonia tra i due. Mentre Tatiana & Antonio ne azzeccano solo una.
Così sono rimaste cinque coppie, la finale è sempre più vicina.
D’ora in poi sarà sfida tra coppie, niente più team.
Alla prossima, tappa a Bosa!