Dodicesimo e ultimo appuntamento con Tale e Quale Show, il vincitore assoluto è Attilio Fontana con “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Buona performance, forse non è la sua migliore, ma si è comunque distinto anche in questa finale. Ed è comunque la ciliegina sulla torta di una serie di imitazioni azzeccatissime, come quella di Rino Gaetano.
Passiamo alla classifica: al decimo posto si è classificata Clizia Fornasier che ha interpretato Sade con “Smooth operator”; al nono posto Fabrizio Frizzi e il suo Fabrizio De André, non granché ma si apprezza lo sforzo, si è esibito in “Amore che vieni”.
Arriva ottava Roberta Lanfranchi e la sua Alexia con “Dimmi come”, eh, la potenza vocale dell’originale è difficile da imitare, ma resta una buona prova.
[sz-youtube url=”http://youtu.be/EgvCiFWUE0Q”]
Silvia Salemi è Cher in “Believe” si ferma alla settima posizione, prima di lei, al sesto posto una Serena Autieri imbruttita per rappresentare Madonna con “Like a prayer”. Meritava di piazzarsi più in alto!
[sz-youtube url=”http://youtu.be/1swrVim7PFI”]
Quinta Patty Smith, ovvero Fiordaliso e la mitica “Because the night”, unica donna tra i primi cinque che sono andati al televoto. Fiordaliso non male, ma il quinto posto è più che sufficiente!
Paolo Conticini chiude la gara al quarto posto, con Nicola Di Bari, superato sul podio da Amadeus e il suo Pippo Franco.
[sz-youtube url=”http://youtu.be/2RWdmxzxo3Y”]
Secondo posto, medaglia d’argento meritata per Giò Di Tonno e un convincente Ivan Graziani “Firenze (canzone triste)”.
[sz-youtube url=”http://youtu.be/wV-zSQyhA3w”]
Prima di rivedere il vincitore, non si può non segnalare la Mission Impossible di Gabriele Cirilli, ovvero interpretare i tre tenori (Pavarotti, Domingo e Carreras)…Come ha fatto? Semplice: con un aiutino dell’ospite della serata (casualmente lì, da leggere come: per pubblicizzare il suo nuovo film) Leonardo Pieraccioni, e del padrone di casa Carlo Conti: divertenti e divertiti!
Come già annunciato, primo classificato di questa terza edizione: Attilio Fontana alias Luigi Tenco.
[sz-youtube url=”http://youtu.be/cSTG4lI7N1g”]
Alla prossima edizione di Tale e Quale Show!