Il cantante "cucciolo" paga la terza sconfitta consecutiva dei bianchi (ancora per il 51% dei voti).

La quinta puntata di Amici ha visto uscire di scena Manuel, uno dei giovani artisti più amati e apprezzati anche dalla commissione che ha tentato di salvarlo fino all’ultimo. La classifica gli ha remato contro. Con Overjoy di Stevie Wonder il cantante si è congedato dal pubblico facendo commuovere allievi e professori. La prima sfida è di canto, sulle note di Do you think I’m sexy e vede Max dei Bianchi scendere in pista contro Federico della squadra Blu. Gli artisti, a differenza delle altre puntate, si sono esibiti singolarmente, ognuno portando il suo contributo di voti alla propria squadra. E’ stato proprio Federico ad aggiudicarsi la prima vittoria al televoto. La seconda prova ha visto invece Tony e Cristo affrontarsi su una acrobatica coreografia di rock’n roll firmata da Garrison il quale ha dato un sei a ciascuno dei due, non troppo soddisfatto di come i due allievi sono riusciti a rendere lo spirito del ballo. La serata ha visto anche un serrato confronto fra gli insegnanti: in particolare Steve, per rispondere alle critiche di Alessandra Celentano all’indirizzo di Agata, ha mostrato che lei in realtà aveva valutato con un bel B la prova di ingresso della giovane nella scuola. La Celentano aveva infatti detto poco prima: "Per me Agata non sarebbe entrata". Steve, dunque, mostra che quel giudizio nero su bianco (su cui fra parentesi viene annotato anche il particolare dei "brutti piedi") stride con la posizione intransigente dell’insegnante. Le prove sono scivolate via una dopo l’altra, fino al musical, l’esibizione numero 9. I Bianchi hanno portato sulla scena Sette spose per sette fratelli, con la partecipazione di Leon. Per Agata il ruolo da protagonista. I Blu, invece, recitano e ballano in My fair lady. Federica interpreta la povera fioraia, Federico il distinto professore, Giulia la domestica al suo servizio. Il verdetto finale premia ancora i Blu: stavolta a farne le spese è il cantante toscano Manuel. Tgcom

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account