Resoconto della puntata finale di questa controversa ed entusiasmante edizione di CBB.

Parte con la frase tagliente di Davina quest’ultima puntata di Celebrity Big Brother: “it’s only a game show” (è solo un game show, un gioco). In seguito all’esclusione di Jo e Cleo venerdì, i 6 finalisti hanno avuto più tempo per stringere legami e condividere momenti di intimità all’interno della casa. A giudicare dagli ultimi due giorni, sembra di guardare la messa in scena del Libro Cuore. E pensare che 10 giorni fa in quella casa succedevano degli episodi tanto spiacevoli da far parlare tutti in Inghilterra (e tanti altri nel resto del mondo). Ma la puntata comincia e 6 concorrenti sono troppi: c’è posto per un solo vincitore Escono, tra i boo della folla inferocita, Jack e Danielle, sesto e quinta. Davina li informa di quello che è avvenuto all’esterno della casa, mostrando i soliti due video: uno con i titoli di giornali e telegiornali, e l’altro con le “frasi incriminate”. I due si dicono scioccati. Danielle ammette di essere stata una vera str***a. Poi tocca al piccolo Ian varcare la soglia… e per una volta (in 4 settimane) si sentono degli applausi per un eliminato. Come al solito, Davina chiede ad Ian perché non è intervenuto durante le discussioni tra Jade e Shilpa e lui risponde di non aver voluto peggiorare ulteriormente una situazione che a suo parere sarebbe potuta degenerare in rissa. Viene annunciato il terzo classificato: Dirk. Personaggio maschile di quest’edizione, nel bene e nel male, con la sua complessità, lo humour americano, la cotta per Shilpa e l’antipatia per Cleo. Ma siamo arrivati al momento tanto atteso… Il vincitore di Celebrity Big Brother 2007 è………………………………………… SHILPA. La ragazza non crede ai suoi occhi…Le sue urla di gioia riempiono la casa del Grande Fratello… Jermaine è l’altra sorpresa di quest’edizione…una persona stupenda, da elogiare per la sua immensa saggezza e calma, e per essere stato l’unico ad essere intervenuto in qualche modo nella discussione “storica”. Jermaine annuncia che sarà molto impegnato nei prossimi mesi…sta realizzando un musical sulla famiglia Jackson, che partirà proprio qui a Londra. La voce di Big Brother dice: “Shilpa, sei la vincitrice…esci dalla casa del Grande Fratello”. Applausi e fuochi d’artificio accompagnano questa storica vittoria. Nell’intervista finale, Shilpa non fa che confermare quella magnanimità e bontà d’animo che l’hanno resa così popolare al pubblico inglese, dicendo che Jade non è mai stata razzista. Si conclude così un’edizione partita in sordina e terminata con uno scandalo internazionale di proporzioni inaudite. Quante emozioni…chi l’avrebbe mai detto! Per chi avesse perso qualche momento, e per chi volesse semplicemente conservare un ricordo dei principali avvenimenti, ecco il video del riassunto di questa edizione: http://www.youtube.com/watch?v=1BgIwE0aeXw Un ringraziamento a tutti. Gabriele M.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account