xf7pt3Terza settimana per il talent targato Sky, e terze esibizioni pronte per i protagonisti. Il numero è invariato rispetto alla settimana scorsa, sono sempre 11 ad essere in gara, questo perché all’assenza del gruppo dei tre ragazzini ,eliminato giovedì scorso, è sopperita la nuova entrata Roberta. Dopo le piacevoli sorprese di Andrea, Alan e degli Ape Escape, quale sarà la prossima sorpresa? Vi invitiamo come sempre a commentare con noi nel forum apposito.

Le assegnazioni (questa volta vincolate al tema “Anni ’90”) dopo il continua:

UNDER UOMINI – guidati da Morgan

Michele – “Cieli Neri” (Bluvertigo)

Andrea – “Digging in the dirt” (Peter Gabriel)

UNDER DONNE – guidate da Mika

Valentina – “Ghetto Superstar” (Pras Michel)

Gaia – “I’ll stand by you ” (The Pretenders)

Violetta – “Friday I’m love” (The Cure)

Roberta –  “All that she wants” (Ace of Base)

OVER – guidati da Elio

Alan – “Black hole sun” (Soundgarden)

Aba – “Why ” (Annie Lennox)

Fabio – “Everybody hurts” (R.E.M)

GRUPPI – guidati da Simona Ventura

Ape Escape – “Smells like teen spirit” (Nirvana)

Street Clerks – “Baby one more time” (Britney Spears)

 

Morgan continua ad esplorare nuove sfumature di rock, altro pezzo storico e che offre un ventaglio ampio di interpretazioni è il brano scelto per Andrea, un pezzo del poliedrico artista Peter Gabriel, ma questa volta il gigante buono non utilizzerà il beat box e baserà la sua performance sul solo canto. A Michele, invece, il pirata affida tutto se stesso, essendo la canzone, sconosciuta per molti, scritta ed interpretata dal gruppo in cui il Castoldi era una colonna portante.

Mika sembra non aver recepito i consigli degli altri giudici tanto da assegnare alle sue 4 allieve tutti brani inglesi, specie a Valentina alla quale ha dato un pezzo rap di difficile resa e che difficilmente farà presa sul pubblico. A Gaia è stato affidato un pezzo più lento dei precedenti che dovrebbe aiutarla a dimostrare quelle capacità interpretative non ancora del tutto a fuoco. La new entry Roberta ha da interpretare una hit mondiale degli anni ’90 molto ritmata ma che può non convincere il pubblico per l’eccessiva banalità. Violetta invece non è una new entry ma era la Viò della settimana scorsa alla quale è solo stato restituito il nome vero, a lei è stato dato un pezzo del famoso gruppo dark the cure, è di sicuro un cambiamento di genere come scelta, ma bisognerà vedere l’esibizione che prevede il ritorno dell’amato nonché pluri-citato ukulele.

Elio mantiene la linea alternative-soft rock per Aba alla quale ha dato un pezzo meraviglioso della Lennox, tra l’altro già portato da Silvia Aprile nella prima edizione. Dopo la convincente esibizione dell’altra volta, questa settimana Alan si cimenterà in un pezzo rock, sarà difficile confermarsi ma non impossibile. Dubbi sul percorso che sta facendo fare a Fabio, al quale, dopo il ballottaggio di settimana scorsa, è stata data una delle canzoni più belle e rinomate dei R.E.M, ma che non è coerente con le altre due, come la interpreterà secondo voi? Riuscirà a farsi apprezzare dal pubblico questa volta?.

Simona Ventura, dopo l’abbandono del suo trio di “hanno-solo-16-anni” sembra più agguerrita che mai: al gruppo di “brutti-vecchi-ciabattosi” ha dato un classico del rock divenuto famoso solo dopo la morte del leader del gruppo Kurt Cobain, questa scelta rispecchia a pieno il mondo di provenienza del gruppo, ma proprio per questo potrebbe rilevarsi una scelta sfortunata se il trio scade nel livello “contest di piazza”. Altra scelta interessante e curiosa per gli Street Clerks che dopo essersi cimentati con Zucchero, proveranno a dare una loro versione del pezzo con cui Britney Spears è divenuta famosa, difficile immaginare il risultato.

Cosa pensate delle assegnazioni? Chi potrebbe sorprendere e chi invece rischia di deludere il pubblico ?

6 Comments

Comments are closed.

  1. juancarlos64 11 anni ago

    avevo sperato in un brano più “movimentato” per Violetta(finalmente si è tornati al suo nome definitivamente..perché poi in caso di vittoria era diffucile tornare indietro!)ed eccomi accontentato! Se lo fa bene può essere la svolta per passare da favorita dei pronostici a favorita effettiva del programma(nella speranza di non “entrare papa e uscire cardinale”!)Bello il brano anche per Gaia e Roberta..mentre per Valentina la vedo dura! Se giov è stata mediocre non so cosa può fare con questo brano semi-rap! Sulle scelte di Morgan non mi esprimo perché pur avendo gusti musicali molto diversi dai suoi l”istrione” riesce sempre a tirare fuori “il coniglio dal cappello” quando meno te lo aspetti! Sugli Over mi piace la scelta per ABA della divina Annie Lennox mentre ho qualche dubbio per gli altri 2! Per i gruppi scelta azzecatissima per gli Ape(anche se un po’ “ruffiana” e quindi potenzialmente pericolosa!)che possono esprimere tutta la loro anima rock mentre al contrario rischiosissima per gli Streets! Già Britney non si distingue per la voce senza tutte le “manipolazioni” elettroniche..poi se fatta da un gruppo perdipiù uomini!

  2. nick-83 11 anni ago

    belle canzoni, non vedo l’ora!

  3. zazdarovje 11 anni ago

    “al gruppo di “brutti-vecchi-ciabattosi” ha dato un classico del rock divenuto famoso solo dopo la morte del leader del gruppo Kurt Cobain”

    Non mi risulta che il primo posto nella classifica Billboard degli album e il sesto nella classifica Billboard dei singoli (i dati sono quelli del 1992, l’anno successivo all’uscita del disco), nonché una cadenza di 300,000 copie dell’album vendute A SETTIMANA facciano dei Nirvana delle star esclusivamente postume.

    Internet è un bel calderone di informazioni attendibili: cerchiamo di non aggiungerne ulteriori inventate di sana pianta.

  4. Lubna 11 anni ago

    Personalmente avrei dato Friday I’m love” (The Cure) a Gaia. Secondo me la sua voce non si presta a canzoni melodiche ma piuttosto a brani più introspettivi e dark. Io le avrei dato un brano dei Velvet Underground cantato da Nico. Sempre secondo me stanno sbagliando strada con lei. Violetta e il suo ukulele mi hanno già scocciato, sempre la stessa nenia. The Cure con l’ukulele non ci posso pensare. Si, la canzone dei Pretenders “I’ll stand by you ” l’avrei data a lei, forse ritmata con la chitarrina me l’avrebbe fatta odiare meno…glang glang glang I’ll stand by you…I’ll stand by you …I’ll stand by you …glang glang glang…I’ll stand by youuuuuuuuuu
    Matti ti prego, nel tuo libro dell’odio posso scriverci i Pretenders e I’ll stand by you ?????????

    • matti 11 anni ago

      Ma certo 😀

      • Lubna 11 anni ago

        Grazie Matti, te ne saro’ grata 😀 Quindi scrivo :
        1) Ukulele
        2) Pretenders
        3) I’ll stand by youuuuuuuuuuuu
        Uff mi sento già meglio 😀 😀

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account