Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Emma Marrone all'Eurovision Song Contest 2014
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 dicembre, 2013 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

emmaesc-300x225.jpg

Mancano ancora alcuni mesi prima di conoscere il rappresentante italiano all’Eurovision 2014 ma dalle ultime dichiarazioni rilasciate sembra che una delle protagoniste della musica italiana degli ultimi anni sia proiettata verso l’Europa.

Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi e trionfatrice al Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno, è reduce da un tour di successo in cui ha presentato al pubblico i brani dell’ultimo lavoro in studio, Schiena, che continua ad occupare la parte alta della classifica FIMI dopo più di 30 settimane dall’uscita.

Emma è un fiume in piena e non ha nascosto da settimane che il suo team ha già la testa in Europa. In un’intervista del 21 novembre scorso a Tgcom24 la cantante salentina ha affermato che non tornerà ad Amici, dopo essere stata coach nella scorsa edizione: “Ho l’urgenza di portare avanti alcuni progetti come, ad esempio, portare la mia musica in Europa. In Svizzera ‘Schiena’ è andato benissimo. Ma punteremo anche ai Paesi latini, sono pronta ad incidere in spagnolo e già Miguel Bosé (suo collega come coach ad Amici, ndr) mi ha fatto i complimenti per la mia pronuncia“.

La volontà di varcare i confini nazionali è stata confermata dall’artista durante una puntata di RadioItaliaLive che la vedrà protagonista il prossimo 27 dicembre. Dopo i vari sold out dello Schiena Tour potrebbe presto annunciare alcune date all’estero: ”Potrebbe succedere, qualcosa bolle in pentola…“.

Indizi più concreti sono stati dati sempre da Emma in uno degli ultimi firma-copie dell’album, tenutosi il 13 dicembre a Roma. La cantante avrebbe confessato ai fan che il brano La mia città, a questo punto probabile prossimo singolo (è l’unico inedito, scritto dalla cantante, incluso in Schiena vs. Schiena, la ristampa dell’album uscita lo scorso 12 novembre), “uscirà dall’Italia“. Ha poi dato per certo che si proietterà presto in Europa.

Rimane ovviamente un’ipotesi, in quanto storicamente il rappresentante italiano all’Eurovision è scelto fra i partecipanti al Festival di Sanremo, e quest’anno la cantante non dovrebbe essere in gara, tuttavia nel caso in cui si optasse per la prima volta per una selezione interna, quello di Emma potrebbe essere un nome accreditato. Inoltre il suo nome girava già su queste pagine, legato all’Eurovision, nel 2012. In base a queste dichiarazioni sarà lei a portare la bandiera italiana sul palco di Copenaghen, magari proprio con La mia città?

https://www.youtube.com/watch?v=HEs7rYSnB98

Fonte: Eurofestival News

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 dicembre, 2013 - 23:56
sp_Permalink sp_Print

Oh che gaudio! Pure in Europa!!! Muterà il suo nome in Emma Brown per essere più appetibile al mercato europeo? E se vince, glieli dà la De Filippi i dindi alla RAI per organizzare l'Eurofestival?

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
18 dicembre, 2013 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Oh mamma...

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
18 dicembre, 2013 - 11:40
sp_Permalink sp_Print

Mi preparerei a tifare Lettonia (che tra le altre cose ha dei pezzi potentissimi per il festival di selezione del brano che andrà a Copenaghen).

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 dicembre, 2013 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Talpaluke87 said

Mi preparerei a tifare Lettonia (che tra le altre cose ha dei pezzi potentissimi per il festival di selezione del brano che andrà a Copenaghen).

Ma come, Luca? Non sei pronto ad una nuova hit stile "Cercavo amore" cantata con un inglese improbabile? rofl

Talpaluke87
Utente

Utente
Forum Posts: 351
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 dicembre, 2013 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

berto said

Talpaluke87 said

Mi preparerei a tifare Lettonia (che tra le altre cose ha dei pezzi potentissimi per il festival di selezione del brano che andrà a Copenaghen).

Ma come, Luca? Non sei pronto ad una nuova hit stile "Cercavo amore" cantata con un inglese improbabile? rofl

tumblr_mstunkROKJ1r1n4cvo1_400.gif

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32198
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18 dicembre, 2013 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

funny-gifs-sexy-lady-gaga-celebrity-animation-face.gif

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 gennaio, 2014 - 22:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

azz.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 gennaio, 2014 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Della serie: "prepariamoci a nasconderci".

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
16 gennaio, 2014 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

Oh mamma!

Ma sto cristiano di Brando che le sta dietro se l'è andato a cercare proprio col lanternino? L'apoteosi del bimbominkismo su twitter!laugh

Secondo me potrebbe fare anche bene...considerando che credo il brano sia stato costruito con l'idea di andare all'Eurovision e hanno mesi e mesi di tempo per preparare l'esibizione, un outfit e uno staging credibile. Io punto ad una top five con lei. Così sulla fiducia. Vediamo anche chi saranno i concorrenti principali.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
16 gennaio, 2014 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Eh sì, col tweet di Brando arriva proprio la conferma.

Ma con una canzone migliore no? 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
16 gennaio, 2014 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro non penso sia giusto presentarsi con una scopiazzatura (l'ennesima da parte di Emma Copione)

 

http://www.youtube.com/watch?v.....sMUQK4jdsQ

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
16 gennaio, 2014 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

Grazie pazzoreality anche io avevo notato la somiglianza con un'altra canzone ma non mi veniva il nome della canzone. Con l'occasione vi chiedo se x caso anche voi notate somiglianze con altre canzoni per quanto riguarda il brano La mia felicità, soprattutto l'intro .. ??

 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
16 gennaio, 2014 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

LOL certo, è

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
16 gennaio, 2014 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Ma non sfigurerebbe mica cmq all'eurovision... detto questo SuperLol anche il brano della riedition ha copiato maledetta lmao

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
16 gennaio, 2014 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Nmnjsksa pure Hooverphonic, la Copione proprio non la vuole finire laugh

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
18 gennaio, 2014 - 15:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con "La mia città" credo Emma possa puntare a una top10 tranquilla (zona Zilli più che Gualazzi XD). Poi chiaramente bisogna vedere cosa portano gli altri - la Finlandia sta facendo una selezione fortissima, e ora sono venuti fuori Paula & Ovi (terzi nel 2010) con un gran bel pezzo per la selezione rumena. https://www.youtube.com/watch?v=KJ72PcQjNUk

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
18 gennaio, 2014 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Emma penso possa fare anche abbastanza breccia nel pubblico europeo, soprattutto per la presenza scenica.

Spero solo che non canti in inglese. Non vorrei che pensassero che noi italiani siamo più ignoranti di quello che in realtà già siamo.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
21 gennaio, 2014 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Scambio di battute tra Fiorello ed Emma, oggi all'Edicola Fiore:

F: Ma l’Eurofestival l’hai mai fatto?

E: Dicono, forse, quest’anno

F: Ma non ci vanno quelli di Sanremo?

E: Ci vanno quelli bravi.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
21 gennaio, 2014 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Non sarà obbligatorio che chi va all'ESC debba essere scelto tra i partecipanti di Sanremo, però vedete? Quando e a favore di chi si decide di fare per la prima volta diversamente? Poi ti devi pure sorbire il fan che ti dice che c'è accanimento deadbanana

Ma poi avrei capito se avesse avuto un pezzo veramente forte, questo qui fa veramente ridere

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, Olimpico85, DIEL87, Targaryen, edorf, Danieletw, confuso&felice, Paul, Simonluca, thatdamngigi, L.W., Going19, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
440 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1364993

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22497

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account