Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
20 ottobre, 2016 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

FEDERICA DA RE - UN CUORE IN DUE (FRANCESCA MICHIELIN)

Canzone ricca di piccoli tranelli che hai evitato senza troppi problemi. Esecuzione lineare, forse troppo. Occhio ai vibrati. La voce rimane bella, ma avrei osato personalizzando un po di più il brano, Giudizio discreto.

DANIELE BOMBOI -AIN'T NO SUNSHINE (BILL WITHERS)

Questa canzone con la tua voce si sposa come il pane con la nutella. Abbastanza preciso e graffiato nella misura giusta. Noto una discreta personalità artistica, ma forse la canzone andava caricata leggermente di più. Bravo comunque.

LINDA DE TARANTO -ONE NIGHT ONLY (JENNIFER HUDSON)

Becchiamo sempre canzoni facili vero? Confermo ancora una volta le impressioni positive di settimana scorsa. Hai un mezzo vocale bello, potente, esteso. Cerca di valorizzare questo dono provando a sporcare leggermente alcuni suoni, soprattutto nelle parti più alte. Per il resto non ho altro da dire, le imprecisioni sono davvero poche. Molto brava.

SILVIA SIRAGUSA -YOU WILL NEVER KNOW (IMANY)

Altra canzone difficile, con il grande rischio di risultare noiosa e ripetitiva. Te sei stata brava bypassando quasi tutti questi pericoli anche grazie al tuo timbro che reputo bellissimo. Avrei solo fatto qualche variazione personale per rendere il brano un po diverso dall’originale che purtroppo non mi piace. Brava.

ALESSANDRO PETRENI- COME SAPREI (GIORGIA)

Sono partito con pregiudizi grandi quanto una casa visto che il brano è abbastanza tosto. Noto un bel timbro ma difficoltà soprattutto sui bassi iniziali. Penso che tu possa rendere molto meglio in altri generi. 

ALEXIA POLITO-    WRECKING BALL (MILEY CYRUS)

Scelta azzardata, rischiosissima. I miei complimenti per aver portato avanti una canzone super inflazionata con personalità e maturità sia artistica che vocale. Sulle parti finali hai reso il meglio. Belle dinamiche, ottime doti. Stilisticamente a tratti mi hai ricordato Vanessa Amorosi. Bravissima.

FRANCESCA SANTANDREA-NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE (FRANCESCA MICHIELIN)

Altra canzone che sembra facile ma è tutt’altro. Peccato per la registrazione ovattata e per qualche difettuccio tecnico. Tutto sommato l’interpretazione è dolce ed adeguata a quanto dice il testo. Avrebbe meritato più tempo di preparazione perché sono convinto che potrebbe venirti molto meglio. Brava.  

DANIELE DAVI' -    IMPRESSIONI DI SETTEMBRE (PFM)

Ancora una volta porti a casa un’esibizione con una professionalità invidiabile. Molto preciso, intenso e comunicativo. Per gusto personale avrei preferito una versione leggermente più “esasperata”, ma sappiamo entrambi che la base musicale ha legato le mani a entrambi. Va comunque benissimo. Molto bravo.  

SIMONE GUARNUCCIO - L'AMORE NON ESISTE (FABI, GAZZE', SILVESTRI)

Brano abbastanza complesso. Riconosco in te un bel timbro e delle buone dinamiche ma noto ancora una volta difetti tecnici e di registrazione. Meglio della scorsa settimana ma potresti fare ancora di più.

MAURIZIO PULITO- WALK ON BY (DIONNE WARWICK)

Caro Maurizio, sono davvero contento per la nostra collaborazione che c’è stata durante tutta la settimana. Ha portato dei frutti notevoli e sono davvero onorato ad averti in squadra. Magistrale.

MARICA FORTUGNO- MY KIND OF LOVE (EMELI SANDE')

Brava, brava, brava! Moderna, comunicativa, precisa. Direi proprio che questo genere ti calza perfettamente. Continua così.

KEVIN FOCARELLI- LOST ON YOU (LP)

Ancora una volta rinnovo l’invito nel migliorare la qualità di registrazione, che non deve essere necessariamente live. Bellissimo timbro e buona padronanza del brano. Mancava un po di originalità. Bravo ma puoi fare di più.

VINCENZO AVVINTO -SEVEN NATION ARMY (BEN L'ONCLE SOUL)

Ancora una volta elogio la tue capacità espressive e il tuo stile che reputo definire quasi fuori dal comune. Ci sono delle imprecisioni ma sei perfettamente nello stile giusto e lasci sempre un segno. Molto meglio rispetto alla settimana scorsa.

MARCO CIRACI -   LOOSING MY RELIGION (R.E.M.)

Altro lavorone elaborato e studiato insieme. Questa versione al piano, eseguita anche da Ryan Star, è quella che più preferisco più dal momento che il brano è spesso inflazionato, usurato e il rischio di cadere nel banale è alto. Te hai evitato tutti questi rischi portando avanti una grande esecuzione. Bravissimo.

ALEX COPPOLA -   REVOLVER (MADONNA)

Nulla da dire se non bravo. Internazionale al punto giusto, coinvolgente e tecnicamente molto migliorato rispetto agli anni precedenti. La canzone mi piace molto e la tua esibizione mi ha ricordato un po i bei tempi del 2010. Se il tuo intento era quello di essere incisivo ci sei riuscito.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
182
20 ottobre, 2016 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Io che scopro un mondo ma soprattutto scopro Simone catecaselli 

Ma anche Marica, Francesca e Sara che ascoltano Pausini e Michielin excited

 

party in bocca al lupo a tutti. Appena riuscirò cercherò di recuperare

simo9511
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 4
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
183
20 ottobre, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Bella gente, sempre e innanzitutto grazie a tutti quanti per il tempo che ci dedicate, è davvero fantastico quello che state facendo per noi...
Si può sempre far di meglio è ciò che mi dico quando registro, ma il tempo è il peggior nemico al meglio quando non è ancora possibile dedicarsi alla musica h24, per cui sto lottando per migliorare il meglio del meglio che nel tempo dedicato riesco a fare e a mettere dentro una registrazione.

Ballottaggio con Silvia... AMMAZZA! Un colpo basso, il ballottaggio me lo aspettavo, non ho avuto modo di lavorarla bene questa canzone che in realtà apprezzo fortemente (l'amore non esiste), ma non ho voluto mai immaginare una sfida di questa, ma magicamente è uscita fuori! XD ....sarà tanto fantastica quanto impegnativa, ho molta stima per @Silvia Siro' e sarò proprio curioso di vedere che commenti verranno fuori da questo nostro confronto diretto.... 😀
Diamoci dentro!!!!!!!!!

Adesso medito un pò la scelta del brano e per il resto, buon proseguimento ad ognuno di voi e in bocca al lupo al resto del cast!
 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
21 ottobre, 2016 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

2/14 ESIBIZIONI DELLA TERZA PROVA PUBBLICATE

 

Ricordo che:

- Silvia e Simone, i due sfidanti, hanno tempo fino alle 20.00 di domani 22 ottobre per consegnare il contenuto del Ballottaggio finale;

- Giudici, Pubblico del forum, Produzione hanno tempo fino alle 20.00 di martedì 25 ottobre per le Proposte della Quarta prova;

- I concorrenti hanno tempo fino alle 20.00 di martedì 25 ottobre per consegnare la Terza Prova.

Alexhandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 35
Member Since:
1 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
185
21 ottobre, 2016 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti!

Ho deciso, assieme a Xello, di porvi una questione che mi affligge embarassedclap

Per quanto questo sia un gioco, per me il canto è una cosa seria, e vorrei cogliere ogni occasione che ho per migliorarmi. 

L'opinione del pubblico è fondamentale per un cantante perchè possa avere successo, e io vorrei capire come "ragiona" e il perchè di certe scelte.

Ho proposto a Xello di rendere pubbliche le classifiche di ogni utente che vota, con le motivazioni del perchè un cantante è posizionato al posto X, dicendo cosa è piaciuto e cosa no, cosa manca.. perchè ogni volta che vedo la classifica, e leggo i commenti, non mi tornano i conti. E non sono l'unica a quanto pare.

Per quanto mi riguarda, non faccio che sentirmi dire che sono brava. Ok, brava, brava, ma poi non sono nemmeno tra i top 3! 😀 perciò vorrei sapere: cosa sbaglio, cosa mi manca per essere tra i primi?

Xello dice che le classifiche saranno rese pubbliche a fine gioco, ma a cosa mi serve a fine gioco sapere chi ha votato che cosa, quando ormai "i giochi" sono fatti?  

Mi serve sapere ADESSO cosa pensa il pubblico, cosa piace o non piace di me ad ogni singolo utente che vota.

Per me ha senso lavorare su ciò che è utile, e in questo modo il gioco non mi sembra utile, perchè vedo che si agisce nascondendosi e si sviano i concorrenti con commenti che poi non corrispondono alla classifica, e creano solo ulteriore confusione.

Mi sembra inoltre di notare che non è il cantante più bravo che vince, ma la canzone.

Lo dimostra per esempio il fatto che Silvia 'sto giro è al ballottaggio.

Che la settimana scorsa Sara è stata eliminata, e Kevin era al ballottaggio con lei. Che senso ha?

Per me, andrebbe rifatta quella scelta, un concorrente non può essere penalizzato dalla qualità audio del brano, o dalla apparente semplicità di esso.

La qualità buona deve essere un surplus, non una nota di demerito che influisce sul voto. Non siamo in Tv con orchestre e fonici che lavorano per noi. Facciamo tutto da soli a casa, coi mezzi che abbiamo.

Se in linea di massima è così, che senso ha giocare? Non si fa prima a mettere i link delle canzoni originali e votare?

Avrebbe più senso scegliere una sola canzone per tutti e vedere chi la fa meglio, se si tratta di valutare i cantanti migliori. O no? Non era questo lo scopo del gioco? Alla luce dei fatti, a me non sembra affatto questo.

Senza contare, che, scusate, ma qui più che un Reality, mi sembra Mortality, dato che commentano 4 gatti, e non sono neppure i votanti la maggior parte delle volte. Poca partecipazione, poco confronto.. a me passa la voglia di giocare così, mi confronto solo col mio gruppo (Di cui comunque sono molto contentaclap)

Perciò questa è la mia proposta:

*Rendere pubbliche le classifiche di ogni singolo utente che vota, chiedendo al suddetto di specificare perchè Caio è al posto Y, con pro e contro. Almeno cominciamo a farci un'idea, e ognuno sa su cosa deve lavorare.*

E francamente permetterei anche ai giudici di votare, facendo magari una classifica distinta da quella del pubblico, sia per vedere le differenze, sia per movimentare il gioco.

Potrebbero andare al ballottaggio per esempio, l'ultimo del pubblico e l'ultimo dei giudici.

Il vincitore del pubblico potrebbe vincere.. che ne so.. la possibilità di scegliere il tema come già fa, e quello dei giudici di scegliersi.. la canzone da cantare per la settimana in cui vince.

Di idee ce ne possono essere tante, ma almeno movimentiamo un po' Mortality, e cerchiamo di rendere utile un gioco che così, francamente mi piace poco.

Poi magari, migliorarmi interessa solo a me, e solo io la penso così.

Ci tengo a precisare che del canto io voglio farne un lavoro, non mi sono fatto un mazzo tanto negli ultimi 15 anni della mia vita per perdere tempo, e se non capisco come ragiona il pubblico e come devo muovermi, farò ancora più fatica a capire cosa mi è utile. 

Se poi 'sta cosa interessa solo a me, scusatemi mess

Spero di ricevere risposte costruttive 🙂

Ps. Un grazie di cuore intanto però ai miei giudici che mi hanno dato consigli e critiche costruttive che ho apprezzato e mi hanno permesso di dare il meglio 🙂

Buona serata a tutti! 🙂

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
186
21 ottobre, 2016 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Simone era nella parte alta della mia classifica e anche Silvia non era poi così bassa.

Mi spiace un po'. Credo sarà un ballottaggio tostissimo e dipenderà molto dai brani scelti.

 

Buon lavoro!jamming

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
187
22 ottobre, 2016 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi Battisti è tosto, quando ho trovato si viaggiare tra le scelte ho pensato di giocare in casa, ma ho preferito di no, sia perchè non mi piace cantare Battisti senza la mia band (odio le basi), sia perchè è una canzone che canto da 5 anni, quindi meglio evitare 😀

Con Bowie tocco l'altro mio grande amore, anni fa avevo pensato pure a farne un tributo nella mia città, ma già mi devo confrontare con Battisti, mi manca pure Bowie 😀

Sul fattore classifiche, effettivamente ha ragione Alexia, sapere cosa non va sarebbe utile, certo se dipende solo dal brano che si sceglie abbiamo poco da fare, nel senso che sicuramente chi sceglie brani forse più inerenti a quello che è il mondo dei talent trova terreno fertile, chi invece prende qualcosa di meno televisivo può essere penalizzato, però anche qui si tratta di un gioco e alla fine bisogna prenderlo così (anche se poi quando si viene eliminati l'incazzatura viene, ma passa dopo pochi minuti).

Detto questo spero di consegnare al più presto la prova, ma mi sa che se ne parla tra domenica e lunedì, lavoro permettendo.

in bocca al lupo ai ragazzi per la sfida 🙂

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
188
22 ottobre, 2016 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

Preferenza verso le canzoni dei talent, dove?what

I miei primi tre hanno cantato Seven nation army, loosing my religion e impressioni di settembre.sadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
22 ottobre, 2016 - 1:04
sp_Permalink sp_Print

ma secondo me non ha molto senso rendere pubbliche le classifiche. io non farei neppure vedere la classifica di ogni round, tanto per diresadida

anche perché penso spesso vada semplicemente a gusto del pubblico e non per forza a bravura. vi faccio un esempio: maurizio ha cantato benissimo e il pezzo era perfetto, però nella mia classifica si trova nella metà bassa perché il suo è quel tipo di timbro che non riesco ad apprezzare mai fino in fondosadida per quanto bene faccia so che gli preferirò qualcuno meno preciso/a fuoco, ma con una voce che mi piace di più (d'altronde l'avevo detto anche nella scheda di presentazione che timbro > tecnica per me)

 

ad ogni modo anche io mi sono un po' stupito della classifica. mi aspettavo Alexia molto più alta (top 3 sto giro o comunque non più bassa di settimana scorsa), bah. lei è lo stupore maggiore

il ballottaggio silvia-simone me lo aspettavo. entrambi non hanno brillato e lui non era altissimo neanche settimana scorsa. mi spiace per silvia perché penso possa far molto di più (ma era nella metà bassa pure nella mia classifica questa volta)

per chi si è stupito dell'eliminazione di sara vi dico che io l'avevo messa ultima. il pezzo che ha scelto non mi piace molto (eh sì, lo so che non è un pezzo facile comunque sebbene sembri frivolo). inoltre lei non l'ha cantato così bene, imprecisa in più punti. al ballottaggio ha fatto molto, ma molto meglio, ma kevin lo trovo superiore (e questa settimana lo ha dimostrato, sebbene continui a non convincere tutti) e ho salvato lui. tutto qui

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
190
22 ottobre, 2016 - 1:09
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
Preferenza verso le canzoni dei talent, dove?what

I miei primi tre hanno cantato Seven nation army, loosing my religion e impressioni di settembre.sadida  

Non dico che sia così, ho solo letto il post di Alexia e quindi seguivo il suo ragionamento tutto qui 🙂

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
22 ottobre, 2016 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Commento anche io party

Federica: Hai scelto un confronto arduo ma non ne sei uscita del tutto con le ossa rotte. Brava, un po' imprecisa in alcuni punti ma notevole

Linda: Incredibile, un talento vero. Non mi stupirei vincessi.

Silvia: Nulla da dire, la qualità dell'audio un po' discutibile ma per il resto ineccepibile. Forse non abbastanza pulita.

Alexia: Fighissima sta versione, veramente! Ogni tanto qualcosa di nuovo ci vuole. 

Francesca: Anche te scelta difficile. Ma anche te sei stata veramente brava. Poi l'accompagnamento musicale fantastico. Adoro la tua voce.

Daniele: Suggestivo, mi piaci. Troppo pompato forse nella seconda parte. 

Simone: Hai scelto una canzone che non esalta totalmente la tua voce, una canzone quasi sussurata. Potevi fare meglio. 

Maurizio: Grinta da vero soulman. Estasiato clap2Potevi però osare al limite, ma forse apprezzo che non sia totalmente urlata. 

Marica: Una delle voci più interessanti, risuona così cristallina e mi suona molto bene. 

Kevin: Stavolta la qualità audio va bene ma non mi sei piaciuto del tutto. Devi ancora limare alcuni aspetti per raggiungere un buon livello.

Vincenzo: Scegliere la versione meno banale ti fa onore. Gradevole e non annoia, poi hai quella grinta blues che non guasta. Sempre uno dei miei favorite. 

Marco: Ti prego, è LOSING. Sennò sembra che la religione si stacchi dal suo gancio roflComunque è una delle mie canzoni preferite e non mi sei piaciuto particolarmente in questa tua versione. L'hai molto sdrammatizzata secondo me. 

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
22 ottobre, 2016 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso per non aver ancora commentato le esibizioni di questa settimana ma sono molto impegnato con il lavoro e siccome le canzoni sono tante voglio prendermi il tempo giusto per metabolizzare. Spero entro domani di scrivere tutte le mie impressioni.

Mi spiace vedere due miei concorrenti in sfida uno contro l´altra ma il gioco prevede anche questo, quindi faccio in bocca al lupo ad entrambi. Ho una preferenza, non lo nego, ma attendo le prove della sfida per valutare in toto.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
22 ottobre, 2016 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

SECONDO BALLOTTAGGIO FINALE CONCLUSO

 

SILVIA SIRAGUSA vs SIMONE GUARNUCCIO.

CHI DOVRA' ABBANDONARE LA GARA?

Votazioni aperte da ora fino alle 20.00 di lunedì.

I quattro Giudici e il Pubblico del forum dovranno inviare, in privato alla Produzione, il nome del concorrente da eliminare con relativa motivazione.

Il concorrente che riceverà più voti eliminazione dai Giudici sarà il secondo eliminato di ST - IL TERZO TORNEO!

 

ps: Il voto del Pubblico del forum sarà preso in considerazione solo in caso di Tilt (ovvero di un parimerito nei voti eliminazione dei quattro Giudici).

ps: Qualora i quattro Giudici votassero prima del tempo limite il Ballottaggio finale (le 20.00 di lunedì) e nella loro votazione non ci fosse un parimerito, i risultati del Ballottaggio finale verrebbero dati subito. Questo sia per la preparazione della Prova settimanale in corso che per l'assegnazione della Prova settimanale della prossima settimana. In quel caso la Produzione renderebbe pubblici i voti del Pubblico del forum arrivati fino a quel momento e inviterebbe gli altri membri del Pubblico del forum a commentare direttamente e pubblicamente qui il Ballottaggio finale.

Sara Osiri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
194
22 ottobre, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Alexhandra ha detto
Ciao a tutti!

Ho deciso, assieme a Xello, di porvi una questione che mi affligge embarassedclap

Per quanto questo sia un gioco, per me il canto è una cosa seria, e vorrei cogliere ogni occasione che ho per migliorarmi. 

L'opinione del pubblico è fondamentale per un cantante perchè possa avere successo, e io vorrei capire come "ragiona" e il perchè di certe scelte.

Ho proposto a Xello di rendere pubbliche le classifiche di ogni utente che vota, con le motivazioni del perchè un cantante è posizionato al posto X, dicendo cosa è piaciuto e cosa no, cosa manca.. perchè ogni volta che vedo la classifica, e leggo i commenti, non mi tornano i conti. E non sono l'unica a quanto pare.

Per quanto mi riguarda, non faccio che sentirmi dire che sono brava. Ok, brava, brava, ma poi non sono nemmeno tra i top 3! 😀 perciò vorrei sapere: cosa sbaglio, cosa mi manca per essere tra i primi?

Xello dice che le classifiche saranno rese pubbliche a fine gioco, ma a cosa mi serve a fine gioco sapere chi ha votato che cosa, quando ormai "i giochi" sono fatti?  

Mi serve sapere ADESSO cosa pensa il pubblico, cosa piace o non piace di me ad ogni singolo utente che vota.

Per me ha senso lavorare su ciò che è utile, e in questo modo il gioco non mi sembra utile, perchè vedo che si agisce nascondendosi e si sviano i concorrenti con commenti che poi non corrispondono alla classifica, e creano solo ulteriore confusione.

Mi sembra inoltre di notare che non è il cantante più bravo che vince, ma la canzone.

Lo dimostra per esempio il fatto che Silvia 'sto giro è al ballottaggio.

Che la settimana scorsa Sara è stata eliminata, e Kevin era al ballottaggio con lei. Che senso ha?

Per me, andrebbe rifatta quella scelta, un concorrente non può essere penalizzato dalla qualità audio del brano, o dalla apparente semplicità di esso.

La qualità buona deve essere un surplus, non una nota di demerito che influisce sul voto. Non siamo in Tv con orchestre e fonici che lavorano per noi. Facciamo tutto da soli a casa, coi mezzi che abbiamo.

Se in linea di massima è così, che senso ha giocare? Non si fa prima a mettere i link delle canzoni originali e votare?

Avrebbe più senso scegliere una sola canzone per tutti e vedere chi la fa meglio, se si tratta di valutare i cantanti migliori. O no? Non era questo lo scopo del gioco? Alla luce dei fatti, a me non sembra affatto questo.

Senza contare, che, scusate, ma qui più che un Reality, mi sembra Mortality, dato che commentano 4 gatti, e non sono neppure i votanti la maggior parte delle volte. Poca partecipazione, poco confronto.. a me passa la voglia di giocare così, mi confronto solo col mio gruppo (Di cui comunque sono molto contentaclap)

Perciò questa è la mia proposta:

*Rendere pubbliche le classifiche di ogni singolo utente che vota, chiedendo al suddetto di specificare perchè Caio è al posto Y, con pro e contro. Almeno cominciamo a farci un'idea, e ognuno sa su cosa deve lavorare.*

E francamente permetterei anche ai giudici di votare, facendo magari una classifica distinta da quella del pubblico, sia per vedere le differenze, sia per movimentare il gioco.

Potrebbero andare al ballottaggio per esempio, l'ultimo del pubblico e l'ultimo dei giudici.

Il vincitore del pubblico potrebbe vincere.. che ne so.. la possibilità di scegliere il tema come già fa, e quello dei giudici di scegliersi.. la canzone da cantare per la settimana in cui vince.

Di idee ce ne possono essere tante, ma almeno movimentiamo un po' Mortality, e cerchiamo di rendere utile un gioco che così, francamente mi piace poco.

Poi magari, migliorarmi interessa solo a me, e solo io la penso così.

Ci tengo a precisare che del canto io voglio farne un lavoro, non mi sono fatto un mazzo tanto negli ultimi 15 anni della mia vita per perdere tempo, e se non capisco come ragiona il pubblico e come devo muovermi, farò ancora più fatica a capire cosa mi è utile. 

Se poi 'sta cosa interessa solo a me, scusatemi mess

Spero di ricevere risposte costruttive 🙂

Ps. Un grazie di cuore intanto però ai miei giudici che mi hanno dato consigli e critiche costruttive che ho apprezzato e mi hanno permesso di dare il meglio 🙂

Buona serata a tutti! 🙂  

Alexhandra sono d'accordo con te su tutto! Sei una grande! Anche io in privato a Xello avevo chiesto di vedere le classifiche di tutti... giusto così per avere una prova 🙂

Sara Osiri
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
195
22 ottobre, 2016 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
ma secondo me non ha molto senso rendere pubbliche le classifiche. io non farei neppure vedere la classifica di ogni round, tanto per diresadida

anche perché penso spesso vada semplicemente a gusto del pubblico e non per forza a bravura. vi faccio un esempio: maurizio ha cantato benissimo e il pezzo era perfetto, però nella mia classifica si trova nella metà bassa perché il suo è quel tipo di timbro che non riesco ad apprezzare mai fino in fondosadida per quanto bene faccia so che gli preferirò qualcuno meno preciso/a fuoco, ma con una voce che mi piace di più (d'altronde l'avevo detto anche nella scheda di presentazione che timbro > tecnica per me)

 

ad ogni modo anche io mi sono un po' stupito della classifica. mi aspettavo Alexia molto più alta (top 3 sto giro o comunque non più bassa di settimana scorsa), bah. lei è lo stupore maggiore

il ballottaggio silvia-simone me lo aspettavo. entrambi non hanno brillato e lui non era altissimo neanche settimana scorsa. mi spiace per silvia perché penso possa far molto di più (ma era nella metà bassa pure nella mia classifica questa volta)

per chi si è stupito dell'eliminazione di sara vi dico che io l'avevo messa ultima. il pezzo che ha scelto non mi piace molto (eh sì, lo so che non è un pezzo facile comunque sebbene sembri frivolo). inoltre lei non l'ha cantato così bene, imprecisa in più punti. al ballottaggio ha fatto molto, ma molto meglio, ma kevin lo trovo superiore (e questa settimana lo ha dimostrato, sebbene continui a non convincere tutti) e ho salvato lui. tutto qui  

Ciao, ho visto che mi hai citato e dato che sembra che io non ti piaccia proprio per niente volevo chiederti due cose: "Hai per caso delle competenze tecniche per dire che ero imprecisa in "Scintille"? Seconda domanda:" Tu hai davvero sentito solo in me delle imprecisioni talmente gravi da mettermi ultima?! Io ti consiglierei di riascoltare le esibizioni e risentire alcuni dei concorrenti. Credo che in alcuni nonostante le imprecisioni si sia ascoltato anche altro, cioè, siamo umani! Gli stessi cantanti di adesso nei live non sono completamente precisi eppure vendono milioni di dischi! E in più se fossimo perfetti forse saremmo già navigati! Secondo me hai votato veramente in base alla canzone e basta. Bisognerebbe andare anche un po' al di là delle volte..

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
22 ottobre, 2016 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Federica Da Re - Un cuore in due

Amo moltissimo questo brano e l'ho assegnato a te perché volevo tirare fuori le emozioni che secondo me sei in grado di dare, ma senza imbrigliarti in un brano troppo pomposo. Onestamente credo tu abbia fatto un ottimo lavoro, mi è piaciuta moltissimo la tua versione di questo brano fresco e moderno, ti ho trovata personale e piena di calore. Continua così.

Daniele Bomboi - Ain't no sunshine

Confermo la mia stima. Sei ruvido, sei diretto, sei onesto, non hai sovrastrutture. Un'esecuzione senza fronzoli, cortissima, eppure il tuo talento è sfoggiato alla grande. Scandaloso vederti quasi al ballottaggio. Curioso di sentire la tua prossima interpretazione.

Linda De Taranto - One night only

Non posso che copiare e incollare per sommi capi il commento della prima prova: bella voce, bel timbro, bel colore. La voce c'è, e si fa ben sentire, mi manca l'emozione. Forse in altri generi di brani, riuscirei ad apprezzare di più le tue doti, innegabili.

Silvia Siragusa - You will never know

Ora che - finalmente - ho ascoltato quasi tutte le esecuzioni posso dire che vederti in ballottaggio fa ridere. Ma ormai prova dopo prova mi aspetterò risultati discutibili, i gusti e le aspettative sono tanti e diversi. Qui credo che il problema sia il brano. Ripetitivo e poco dinamico. Tu lo hai cantato benissimo, ma non potevi fare di più, ha una struttura piuttosto limitata.

Alessandro Petreni - Come saprei

Credo che non tutti i brani possano essere interpretati da tutti i cantanti. Un pezzo del genere, cantato da una che ha una canna invidiabile e che amo, ha senso. Fatto da te andrebbe destrutturato, stravolto nell'arrangiamento, ricostruito. Cosa ovviamente non possibile con una base karaoke. Apprezzabile il mettersi alla prova ma secondo me non è stata una buona esecuzione.

Alexia Polito - Wrecking ball

Sei brava, mi spiace non avere nient'altro da dire, né in positivo né in negativo, ma questo è quanto.

Francesca Santandrea - Nessun grado di separazione

Tecnicamente, è indubbio, sei indietro rispetto ad altri concorrenti. Eppure nonostante questo ti trovo più gradevole di altri perché sei poco impostata, molto spontanea e naturale. Una marcia in più. Questa tua versione acustica del brano della Michielin (hai suonato tu la chitarra?) mi è piaciuta, mi ha rilassato, è stato piacevole ascoltarti.

Daniele Davì - Impressioni di settembre

Un brano iconico della musica italiana, la tua interpretazione l'ho trovata misurata, rispettosa. Non mi ha convinto al 100% ma non ho un parere negativo da esprimere al riguardo.

Simone Guarnuccio - L'amore non esiste

Ultimo in classifica? Boh. Ormai sono senza parole. Questo era il tuo mondo, hai nuotato nel brano come Phelps nuota in piscina. Sei riuscito a trasmettere le belle sensazioni dell'originale, con la sensibilità che ti contraddistingue. Vedendo la classifica credo che sia indubbio che brani più 'urlati' e scoppiettanti facciano più presa sul pubblico, è quello che succede nei talent ad esempio, nulla di sorprendente.

Maurizio Pulito - Walk on by

Che gustosa perla questa canzone, la adoro. E la tua voce è una certezza. Con l'inglese forse non ci siamo del tutto, ma il tuo timbro è talmente rassicurante e, per me, espressivo, da farmici passare sopra. Uno dei migliori del lotto. Vorrei ascoltarti in un bel brano anni '80, tipo Wonderful life di Black, quel filone lì.

Marica Fortugno - My kind of love

Ti ho preferita nel brano di Whitney Houston. Si sente che ci metti tutta te stessa quando canti, ma forse il fatto di imbrigliarsi in questi brani da 'vocioni' potrebbe diventare una gabbia stilistica. Mi sembra che tu voglia sentirti dire brava cantando questi brani difficili. Sei brava, ma lo saresti anche in pezzi meno pretenziosi.

Kevin Focarelli - Lost on you

Kevin, continuo a ritenerti uno dei migliori in gara. Trovo anche apprezzabile il fatto che, a differenza di altri, tu ti metta in gioco senza filtri. Una telecamera, la tua voce, e si va, con naturalezza. Purtroppo i risultati tiepidi dimostrano che forse sarebbe meglio prendere un'altra strada, e curare di più le incisioni, al fine di apprezzare di più la tua voce, direttamente. Credo che quella delle registrazioni sia davvera l'unica pecca. Pensaci su.

Vincenzo Avvinto - Seven nation army

Sei una bomba. Un diamante grezzo, con tanti difetti, ma di base hai una voce pazzesca e senza alcun dubbio nel cast sei il cantante con più prospettive future. La passione ce l'hanno tutti coloro che cantano, ma con la stoffa ci si nasce.

Marco Ciraci - Losing my religion

Marco, io AMO la tua voce. Non posso che dichiararmi a te in questo modo, anche se siamo solo alla seconda settimana. E' vero, ci sono problemi con la pronuncia qui e lì, è stato già detto, ma quando ti sento cantare non me ne frega davvero niente. Adoro il modo in cui fai tue le canzoni, mi sembra di ascoltare un cantante professionista.

Alex Coppola - Revolver

L'utilizzo di effetti su effetti rende le tue prove 'logicamente' migliori, non lo dico come critica, ma come dato di fatto. Hai un approccio molto positivo al gioco, fai in modo di metterti bene in mostra e ti faccio i complimenti per questo. Questa canzone tuttavia non mi ha trasmesso assolutamente nulla, ma come per Lidia la scorsa settimana, il problema credo stia proprio nel brano in sé. Lo trovo veramente inutile, non mi ha dato modo di capire più di te.

Silvia Siro'
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
5 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
197
22 ottobre, 2016 - 23:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao a tutti!! Finalmente riesco a ricavarmi un momento di pace per scrivere 2 righe.

Innanzitutto devo dire che mi dispiace moltissimo essere in ballottaggio, non tanto per il ballottaggio in sé o per la possibile uscita, ma per il concorrente con cui sono in sfida : 1 componente della mia squadra ,con cui ho stretto una bella conoscenza ancora l'anno scorso e di cui ho grande stima.. adoro il suo timbro e la sua prova voce e chitarra in questa nostra sfida è da me mooooolto apprezzata ... Simone sei uno dei miei preferiti confesso ??? ma lo sai... mi verrebbe da dirti che tifo per te in questa sfida... ?❤

Per quanto riguarda il ballottaggio in sé , me lo aspettavo son sincera.. purtroppo nessuna delle canzoni che mi erano state assegnate riuscivo a sentirmela cucita addosso né a provare un certo trasporto. .. e così la riuscita ne è stata sicuramente condizionata. Ma non voglio sicuramente giustificarmi : quel che è giusto è giusto e per me i commenti del pubblico sono molto importanti.

Ah su questo sono molto d'accordo con Alexia. Anche io desidererei avere più dettagli su cosa ne pensa il pubblico e anche secondo me il voto dei giudici non può non avere un minimo di valore... non so se possiamo avere voce in capitolo, ma io appoggio le idee che ha avuto Alexia. Indiciamo un referendum ? 🙂

Per il resto che dire.. io e Simone ci sottoponiamo al vostro giudizio e vediamo cosa ne viene fuori. ... o più che altro chi resterà fuori..

Voglio dirlo ora, che in qualsiasi modo andrà sarà stata una bella esperienza ❤

Penso di non essermi scordata nulla..

Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo a me e Simone. ...??✌?

Ps. Un mio personalissimo complimento speciale a Linda per la seconda prova. .. ti ho commentato anche su soundcloud. Per me sei stata spettacolare. .. bravissimissima ... 

Maurizio-MrPizzul
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
198
23 ottobre, 2016 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

Ciao! Ringrazio molto tutti quelli che si impegnano a scrivere commenti alle nostre performance, in realtà noto che i post di commenti stanno aumentando e va benissimo così...tra l'altro approfitto per salutare "emm" e "amers" che con grandissimo piacere ritrovo dopo un pochino di anni...

Non mi sento di suggerire modifiche alle modalità di gioco, La produzione ha un'esperienza pluriennale su questo tipo di meccanismo e sono sicuro che non sia facile tenere in piedi un'organizzazione del genere, motivata solo dalla passione e dalla voglia di confrontarsi. Magari..ecco...da informatico, penso che l'unica difficoltà oggettiva possa essere rappresentata dal forum che magari non è proprio immediato, soprattutto per chi vorrebbe interagire velocemente nei ritagli di tempo attraverso cellulare o tablet. Soundtrack e Xello meriterebbero un sito dedicato con i controfiocchi....magari in futuro...chissà....

Un'altra cosa che mi piace sottolineare (che già avevo riscontrato nella mia edizione e che continua a valere in questa) è che questo contest offre l'occasione, almeno per me,  di conoscere ed affrontare dei brani "importanti" che non avevo mai considerato e che magari scopro essere nelle mie corde.

C'è già un bel feeling con il mio giudice, ma sarà durissima rimanere a galla perchè il livello è molto alto e, a proposito, in bocca al lupo ai due sfidanti! 

vincyav
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 12
Member Since:
25 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
199
23 ottobre, 2016 - 7:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi fa stranissimo vedermi ,nell'ultima classifica, piazzato primo, devo ammetterlo! sorpreso Thank you!heart

Grazie anche a chi ha commentato ed ha espresso il suo giudizio! Come dice Alexia, poter trarre da un gioco come questo, un miglioramento personale, sarebbe il top! Più sono numerose le considerazioni, sia positive che negative, e più noi possiamo crescere! 

...E poi quest'anno ho una squadra perfetta! Si sta creando davvero un bel legame, e devo ammettere che in futuro mi mancheranno i loro consigli! piango2

Ps. Sara & Krishoes le vostre parole questa settimana mi danno una carica pazzesca! excited

In bocca al lupo ai due sfidanti! 

simo9511
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 4
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
200
23 ottobre, 2016 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Sfida iniziata! caspita @Silvia Siro', che brano tosto che hai tirato fuori o.O....Ti faccio i miei complimenti e poi devo dirti che è bello vedere quanto tu riesca ad essere a tuo agio dietro una videocamera, penso che dovresti farlo ad ogni prova settimanale perchè il video è un tuo grande punto di forza per l'espressività, credo tu sia molto più abituata al palco e alla scena. Il brano a cappella è tuo. PUNTO! 😀 sei stata davvero brava nell' andare fuori dagli schemi del tempo e di raccontarla quasi come interpretassi una poesia, perchè infondo questo testo lo è!

domani i risultati ma qualsiasi essi siano io devo dire che questo contest, sono convinto che le proverei anno dopo anno: ho capito quanto sia importante mettersi in gioco e ricevere dei feedback costruttivi per cui mi trovo in accordo con quanto si sta chiedendo a @xello in questi giorni riguardo alla pubblicazione delle motivazioni delle posizioni nelle classifiche fatte dai giudici.


Che la sfida continui e che il gioco prosegua: Diamoci dentro! 😀

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account