Banned
7 agosto, 2013
Come ho scritto prima la cupola è un ottimo modo per tenere a bada la talpa.
L'esempio è: 5 persone, 1 talpa e 4 non talpe.
Le 4 non talpe sanno chi è la talpa. Vogliono vincere o comunque andare avanti insieme, affinché vinca uno del gruppo (cosa che qui su RH accade spesso). Cosa fanno? Creano una cupola con la talpa stessa all'interno, che pensa di averli gabbati perché loro fingono di non sapere che è proprio lei. Vanno avanti eliminando gli scarti/ i concorrenti meno importanti, e quando arriva il momento giusto, attaccano la talpa, assicurandosi la vittoria.
Rischio principale: che qualcuno tra i concorrenti o il pubblico sveli questa possibilità, come sta accadendo.
Ripeto: è una strategia molto intelligente, io se fossi dentro ci proverei.
Non la critico anzi do il mio plauso (eppure mi prendo gli attacchi).
-
Chiaramente è solo un'ipotesi. Però molti (dentro e fuori dal gioco) sembrano allinearsi con una possibilità del genere.
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Cassa ha detto
Quello su cui non sono d'accordo è che il pubblico prova a scoprire le strategie dei concorrenti. Il pubblico deve scoprire la talpa. Il gruppo pure, ma del gruppo vince 1 non tutti insieme...a buon intenditor poche parole...Il pubblico può fare quello che vuole. Oltre a deriderne il voto, vuoi pure dettare il codice di comportamento per il pubblico?
Allora quando si seguono i virtual di strategia che si fa, da pubblico? E' anche in base alle strategie che fate sottobanco che uno si fa l'idea di chi possa o no essere la talpa.
Ma perché travisi sempre? Ma chi detta niente...fate quelli che volete è ovvio...ma lo scopo del pubblico qui è capire la talpa...non le strategie del gruppo e questo lo dice il format non io...comunque basta mi sono stancato torno a fare il fantasma che è meglio
Cacciatore
Utente
13 marzo, 2014
In realtà questo dibattito è interessante e ci sta tutto . Prima qualcuno diceva che i veterani andati al test si Son sempre salvati . E chi sono ? Solo io ho superato 2 test e Matty , new entry , 1 !
Capisco che fidarsi è impossibile qui , ma prima avevo detto che , con molta probabilità , secondo me ,il sospettato del gruppo corrispondeva a quello del pubblico , ragion per cui sarebbe smontata la tesi della cupola
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Come ho scritto prima la cupola è un ottimo modo per tenere a bada la talpa.L'esempio è: 5 persone, 1 talpa e 4 non talpe.
Le 4 non talpe sanno chi è la talpa. Vogliono vincere o comunque andare avanti insieme, affinché vinca uno del gruppo (cosa che qui su RH accade spesso). Cosa fanno? Creano una cupola con la talpa stessa all'interno, che pensa di averli gabbati perché loro fingono di non sapere che è proprio lei. Vanno avanti eliminando gli scarti/ i concorrenti meno importanti, e quando arriva il momento giusto, attaccano la talpa, assicurandosi la vittoria.
Rischio principale: che qualcuno tra i concorrenti o il pubblico sveli questa possibilità, come sta accadendo.
Ripeto: è una strategia molto intelligente, io se fossi dentro ci proverei.
Non la critico anzi do il mio plauso (eppure mi prendo gli attacchi).-
Chiaramente è solo un'ipotesi. Però molti (dentro e fuori dal gioco) sembrano allinearsi con una possibilità del genere.
La strategia avrebbe senso ma come fanno i 4 ad essere così sicuri dell'identità della talpa?
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Forrest, settimana scorsa sono andato a tagliarmi di netto i capelli e mi è venuta in mente la prova della rasatura ma sarebbe stato troppo chiedere che almeno uno di loro si tagliasse i capelli a zero però non nego che ci ho pensato
Io resto dell'idea che il pubblico faccia benissimo a cercare di svelare eventuali altarini, però penso anche che a fine gioco si capiranno molte cose (e motivazioni a nomination, tipo quella di Gigi, apparentemente inspiegabili).
Utente
7 agosto, 2013
Columbia ha detto
Questa mi è nuova ,a me del pubblico nessuno ha mai detto nulla di metterci d'accordo chi è la talpa.... e se io certe cose non le so ovvio che le scrivo in pubblico chi è la talpa ... qua parliamo bene e razzoliamo male
Se è riferito al msg mio precedente scambiarsi opinioni non vuol dire mettersi d'accordo! Io ho scambiato opinioni con evil e matti, ma ognuno ha idee diverse.
Poi ciascuno con gli indizi che "pensa" di aver trovato fa come crede: esempio quello della talpa mind...è stato pubblicato da parecchi.
Utente
8 agosto, 2013
Vorrei scrivere un sacco di cose, soprattutto per @monechiapi . Non pensavo di poter conoscere persone stupende tramite questo gioco, eri il perfetto vincitore. A volte è stato proprio difficile non poterti dire la mia quando magari ti sfogavi e parlavi del gioco... è andata così, l'importante è che sei stato un grande concorrente, sia dal punto di vista umano che come giocatore, non sei stato mai con le mani in mano ed hai rispettato te stesso in ogni votazione.. Complimenti!
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
cionfy ha detto
@monechiapi ora che sei stato eliminato, qualora tu dovessi essere la talpa sei libero di NON mentire più, quindi ti faccio la domanda di rito:
MONECHIAPI, sei tu la TALPA?
Ovviamente non sono io il talpone
Confermo che MONECHIAPI NON è la talpa.
Grazie per aver partecipato, devo dire che sei partito in sordina ma poi ad un certo punto del gioco sei uscito dal tuo guscio. Hai tirato fuori anche gli artigli, forse un po' tardi. Ho conosciuto alcune sfaccettture che non conoscevo di te, grazie alla missione e dopo l'ultima nomination del sospettato del gruppo. Ora che sei uscito dal game posso dire che eri uno dei miei preferiti.
Continua a seguirci anche se non potrai votare per il sospettato e mi raccomando, so che non è facile ma acqua in bocca riguardo al test.
Monechiapi è quindi la quarta vittima della talpa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Olimpico85, MattyXD, Moly, allego, Edwynivan, Wasabi, TEBY, Nikko23, mentirosa, kikketta, TrediciMotivi
675 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
24 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46129
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn