Andrà in onda a dicembre su SkyUno la versione Junior del famoso talent culinario MasterChef, che abbiamo potuto già vedere nella versione Australiana, trasmessa anche su Cielo.
Il programma riprende il sapore e gli elementi principali del format madre ma è giustamente meno competitivo di quello per adulti. Le sfide ai fornelli e lo spirito di competizione saranno calati in un contesto ricco di gioco e di divertimento. Mystery Box, Invention test e sfide a squadre fanno parte degli elementi di gara, ma non ci saranno i classici “migliori” e “peggiori”.
Non mancheranno però i giudici, elemento cardine della competizione, che anche in caso di eliminazione (mai singola) troveranno le parole giuste per consolarli e complimentarsi con loro.
Al veterano Bruno Barbieri si aggiunge Alessandro Borghese, famoso volto culinario televisivo su cui Sky sta puntando parecchio dopo lo “scippo” a Real Time; a loro si aggiunge una donna, già nota al pubblico di MasterChef per le sue partecipazioni “in famiglia”, si tratta di Lidia Bastianich, madre di Joe nonché ottima cuoca e scrittrice.
Ai provini si sono presentati oltre 2000 ragazzi, con una prevalenza maschile di provenienza dal nord Italia.