[img align=right]http://www.andreavelardi.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/06/dante-alighieri_1.jpg[/img] Quinto appuntamento con la scuola della musica, domani alle 14.10; i titolari sono diventati 14, mentre gli aspiranti sono partiti in una trentina, e dopo varie scremature, verifiche, sfide interne, ritiri, sono adesso in… trentacinque? quaranta? in ogni caso, comunque troppi. Il menù della puntata di domani è alquanto ricco, e oggettivamente pretenzioso, considerando che la puntata dura poco più di un’ora. Ma già, mi dicono dalla regia che ci sono diversi pomeridiani da riempire: una certezza, Amici non cambia mai! Ospite della puntata sarà L’Aura, eclettica cantante che poco c’entra con il contesto amiciano, e che in pochi attendono, visto che il pubblico sarà concentrato sugli appuntamenti della puntata, che vedremo insieme anticipati dopo il salto.

In primis, l’esame di letteratura di Francesca Nicolì: se la ragazza non supererà l’interrogazione (e a giudicare dalle domande che le venivano poste dall’insegnante nel daytime, sembra che l’impresa riuscirebbe agevole ad un ragazzino mediamente preparato delle scuole medie) sarà costretta ad abbandonare la scuola: certo, ci crediamo tutti tantissimo! D’altronde, se la giovane salentina è rimasta nella scuola dopo l’imbarazzante sfida della scorsa settimana, ritengo che neanche una dozzina di aspiranti inferocite potrebbero smuoverla al momento dal suo banco. In prima fila, uno Zanforlin esaltato dal clima di Santa Inquisizione, e una sorniona De Filippi. Seconda scadenza in programma, la sfida tra il due volte rimandato dai giornalisti Stefan Di Maria e l’aspirante (rispedito al mittente da Vessicchio) Giuseppe Di Paola, sosia del per nulla compianto Federico Angelucci, soprattutto nell’apertura della cavità orale: chi verrà sconfitto, andrà a casa, senza possibilità d’appello. Non mancheranno le esibizioni dei titolari: dopo la strage della scorsa settimana, con ben sei ragazzi risultati insufficienti, la voglia di riscatto è tanta, ma dopo le prove dei ballerini viste nel daytime di oggi, in primis di Vito e Michelle, le premesse sembrano vacillare. Infine, tornando agli aspiranti, la svampita cantante Diana Del Bufalo si gioca la sua occasione: voce non particolarmente originale, è però già nelle grazie della Sanguinaria, e si sa, la cosa significa avere almeno una gamba infilata nella tutina nera. Qualora non dovessero esserci ulteriori punizioni per i ragazzi sorpresi a fumare in bagno, direi che il menù dovrebbe essere completo. Buona visione a tutti!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account