[lib align=left]damico.jpg[/lib]"Più che per gli ascolti sono contenta perchè sono venute fuori le emozioni vere dei ragazzi". Così Ilaria D’Amico, fresco acquisto di Italia 1, commenta i risultati della prima puntata di Campioni Il sogno, il reality show calcistico che la giornalista condurrà per tutta la stagione.

"La serata è stata lunga e mi sentivo una debuttante. Fino a due mesi fa non avrei mai immaginato di condurre un reality". "Gli ascolti sono stati buoni", aggiunge la D’Amico, "ma quello di Campioni è un progetto lungo e valido, a prescindere dall’Auditel. Trovo che sia un’idea innovativa in quanto non promette vincite in denaro ma invece dà una concreta possibilità ai partecipanti di realizzare il loro sogno di calciatori". [b]Quale è stata la prima persona che ha chiamato quando ha saputo i risultati d’ascolto?[/b] Per la verità, come da tradizione, mi ha chiamato il direttore di rete Luca Tiraboschi comunicandomi il risultato. Siamo contenti ma resto convinta che possiamo fare di più, da tutti i punti di vista. [b]Quale evoluzione avrà adesso Campioni?[/b] Dopo la prima puntata, che è stata più una presentazione dei ragazzi, adesso il programma procederà su due filoni. Il primo riguarda le vicende dei concorrenti, l’altra è quella è relativa alle scelte che faranno i telespettatori da casa. [b]Ci saranno altri appuntamenti in prima serata?[/b] E’ nei progetti per il 2005 ma voglio fare un passo alla volta. Io sarei già contenta se riuscissimo a fidelizzare il pubblico con la striscia nel daytime. [b]Nei mesi scorsi ha ricevuto offerte da Rai, Mediaset e Sky, ma alla fine ha preferito non legarsi con nessuna esclusiva. Perchè?[/b] A me più che le esclusive interessano i progetti. La Rai mi aveva offerto Uno Mattina e La domenica sportiva, due programmi importanti e dalla lunga tradizione, ma io preferito lanciarmi in qualcosa di innovativo. Credo molto nel progetto di Campioni e mi piacerebbe che al pubblico arrivassero le storie dei nostri ragazzi. [b]Continuerà anche il suo impegno con Sky Sport?[/b] Sì e tra l’altro Sky avrà delle sinergie con Mediaset proprio per Campioni. Credo che siano due progetti assolutamente compatibili come tematiche e poi a Sky lavoro benissimo. Ho trovato un gruppo di lavoro dove non c’è concorrenza interna ma solo l’obiettivo comune di dare il massimo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account