Cari amici ecco ad una nuova puntata con il programma “Il giudizio dei professori” con Grazia, Alessandra e Rudy; oggi tocca alla prima esaminare i cantanti della squadra bianca. Ricordiamoci che la loro opinione non conta NIENTE servirà ai coach Marrone e Bosè in vista delle prove e delle pedine da schierare nel secondo serale.

Tocca a Moreno, il rapper al pesto ligure; inizia male in quanto non ha preparato il brano per il duetto con i Modà! “Mica puoi duettare solo con Fabri Fibra!” tuona l’insegnante, ma giustamente lui fa notare di essere un rapper e non un cantante, ma si sa che ad Amici bisogna fare un po’ tutto, pure le pulizie.

Dopo “così e cosà” canta con Greta “tranky funky” sempre degli Articolo 31, fornitori ufficiali di canzoni rap per il serale. Giusto per ravvivare la settimana, la De Michele non lo propone per nessuna esibizione (singola, duetto, duetto con ospite) e dalla regia parte “8 miles” di Eminem: sparatoria in vista? Pare di no, ci limitiamo a circa 15 “Ma che c###o”, che in fascia protetta vanno sempre bene.

Passiamo ad Emanuele, che in fase di preparazione risulta ancora discontinuo. Il brano scelto è “La donna cannone”, cantata e parafrasata (evito il riassunto della seconda) a cui segue la chitarra e armonica per “I’m fire”. La De Michele riconosce al ragazzo personalità e capacità di interpretazione a discapito dell’intonazione. Gli consiglia di unirsi ad Angela per creare il cantante perfetto, manco fossero due Digimon da poter fondere con l’evoluzione DNA.

Arriviamo all’esecuzione del pezzo dei Modà e va nel pallone, dimenticando parole, attacchi e pure il codice fiscale. Anche lui non è proposto per nessuna esibizione, in quanto è necessario un maggior impegno e lavoro, nonostante il chiaro amore per la musica che ha l’allievo.

Amici 1 termina con Emanuele sconfortato e con l’idea di lasciare il programma, ma in Amici 2 scopriamo che si limita a piangere in bagno, in attesa dell’arrivo di Emma. La cantante salentina, diventata ieri zia di Santiago, è lì per invitarlo a stare sereno e a viversi al meglio questa esperienza bellissima della sua vita artistica e personale.

Arriva in studio la Celentano, che chiama i tre ballerini della squadra bianca (i blu sono in parlamento coi Grillini, a leggere la costituzione)
Pasquale e Lorella ballano un assolo sulle note di “Pompeii” e successivamente uno su “Turning Tables” di Adele. A Pasquale consiglia di essere meno impaurito e più ampio e convinto nei movimenti.

Tutti e tre (compreso Anthony che non si è esibito) ricevono il “TI PROPONGO” , per sentirsi più motivati e come incentivo per la settimana; non perde occasione per sottolineare a Di Nuzzo che comunque come ballerino non le piace e che potrebbe salvare un cantante a discapito suo. Manco Regina in Once Upon a Time ha osato tanto.

A domani con il daytime di Amici, che SICURAMENTE vedrà Rudy Zerbi alle prese con Ylenia.

 

 Sadida83

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account