[img align=left]http://www.imagehost.it/di-BL15.jpg[/img]Partiamo dall’incertissimo esito della sfida di Gerardo. Mangiarotti non è affatto d’accordo con i giudizi dati dal resto della classe e fa partire un pippone su cosa significa saper cantare e cosa significa saper scrivere. Ricordiamoci queste parole quando comunicherà l’esito della sfida eh. Nei due pezzi editi ha apprezzato la voce dello sfidante Luca, ma critica le sue capacità interpretative, dote che invece ammira in Gerardo. Nel giudizio degli inediti, Mangiarotti distrugge letteralmente Luca… non basta far vincere Gerardo (chiamato Gherardo più volte dal giudice) ma bisogna creare il solito processo di umiliazione degli sfidanti. Ovviamente [b]Gerardo vince la sfida[/b]. Grazia Di Michele si affanna a mettere le mani avanti: “Questi pezzi che ha fatto Luca, io non li avevo mai sentiti, ai casting ne aveva fatti altri”. Prima di lasciare andare Luca, c’è anche tempo per definirlo poco umile.

Passiamo agli esami di sbarramento, è la volta di [b]Pamela[/b]. Ma non l’aveva già fatto? Pausa e ovviamente vengono ripresi i discorsi dei ragazzi. Pamela dichiara addirittura di non voler cantare e la sua amica Claudia prova a consolarla: “Non sai ancora cosa ti chiederanno, vai e sii decisa”. Pamela: “ma mi prendi in giro anche tu?”. La lucidità con cui i ragazzi conoscono già il loro destino nella scuola è disarmante. Anche Carlo prova a consolare la sua amica, ma anche lui in realtà ha le stesse brutte sensazioni di Pamela. Si riprende la registrazione in studio e, prima dell’esame, Maria prova a spiegare il meccanismo futuro: dopo questi esami ci saranno altre verifiche di sbarramento. L’unica differenza sostanziale è che serviranno almeno due Si per andare avanti. Alzi la mano chi non sta pensando a X Factor in questo momento. Rudy vuole sentire Cambiare. Pamela si dimostra perplessa e Maria la frena subito: non è la canzone con cui ti sei presentata ai provini? Chissà come mai Maria, tra migliaia di provini visti, ricorda proprio quello di Pamela… Nonostante tutto, Pamela porta a termine una buona esibizione, ma per Rudy questa è l’unica canzone che la cantante gialla riesce a fare bene. Secondo Pamela, il pelatone ha dei pregiudizi nei suoi confronti e fa addirittura delle facce strane durante le sue esibizioni. Rudy: “questa è la mia faccia, so che non sono bellissimo”. Pamela: “non sei neanche simpatico”. La amo. Per Rudy è un NO. Prima però Pamela lo distrugge: se io non ti emoziono, se nessuno ti emoziona, forse sarai tu privo di emozioni. BOOM e applausi sparsi. Mara vuole sentirla su “Do nnnò uai”, giuro ha detto proprio così. Pamela parte subito scazzata e Maria cerca di capire cosa c’è che non va, senza ottenere risposta. Spiegate a Maria che i ragazzi di 20 anni non sono tutti degli impediti e quindi non ci vuole molto a capire quando vogliono farli fuori. Secondo Mara, la ragazza non si lascia mai andare fino in fondo, facendo così scoppiare in lacrime Pamela. Prova a spiegare il suo disagio, ma ha proprio un nodo in gola che le impedisce di parlare. Anche Mara e Claudia hanno gli occhi lucidi (parentesi terra terra: ma Claudia ogni tanto lava i capelli? Ammazza quanto sono unti). Mara prova a dare un giudizio su Pamela ma scoppia a piangere anche lei. Un funerale anticipato ‘sta puntata. In Vita di Scuola, Zanforlin ci dice che Pamela sembra avere un atteggiamento rassegnato e che domani scopriremo se potrà continuare il suo percorso nella scuola. In pratica la cacceranno e le diranno anche che il motivo è proprio questo suo atteggiamento. Cornuta e mazziata. A domani.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account