[img align=right]http://i42.tinypic.com/2e3mt1x.jpg[/img] Ormai si sa, Amici funziona come le soap opera sudamericane dedicate alle settantenni in pensione: la puntata precedente resta in sospeso, lasciando alla puntata successiva dei quesiti scontati e prevedibili. Quello di questa puntata è: riuscirà [b]Ottavio[/b] a superare il temutissimo esame di sbarramento? La scelta spetta alla sua insegnante Grazia De Micheli (cit. Maionchi), la stessa Grazia che ieri ha fatto un diavolo a quattro per difendere il suo pupillo. Dunque chissà quale sarà la sua decisione? Scopriamolo insieme avvolti dalla suspance. Ricordiamo che per Zerbi il problema principale di Ottavio è la sua non versatilità. Strano, perché Garrison lo terrebbe proprio per questo motivo.

Grazia accusa i suoi colleghi Mara e Rudi di essere alleati, chiamandoli affettuosamente Cip&Ciop. Viva la fantasia. L’intento della Di Michele è mostrare ai due la versatilità di Ottavio tramite “Bridge over troubled water” e “Reginella”. Viva la fantasia bis. Ma Grazia non è soddisfatta e fa eseguire al proprio allievo anche “Yesterday”. Bravissimo Ottavio in tutti e tre i pezzi…. però, non vorrei dire, ma ad occhio e croce si sta addormentando tutto lo studio. Zerbi si lamenta sotto voce: [i]”Perché le fa tutte uguali?”[/i], si alza e va via momentaneamente dallo studio. Ovviamente, per Grazia, Ottavio può continuare il suo percorso all’interno della scuola. Per scrupolo sentiamo anche l’inutile parere di Mara e Rudi: per i discografici più incompetenti del panorama musicale italiano, sarebbe stato comunque un SI, nonostante le critiche. Polemica sul gesto poco rispettoso di Zerbi e andiamo avanti. Dall’esame di Ottavio, passiamo a quello di [b]Giuseppe[/b]. La Celentano parte subito cazzuta e decisa a mettere in difficoltà il ragazzo blu: [i]”Mi fai un tuo cavallo di battaglia?[/i]. Alessandra però lo blocca subito ed estrae un cappuccio. No, purtroppo non vuole soffocarlo impedendogli per sempre di ballare in pubblico, deve semplicemente ballare sulla stessa base ma con gli occhi bendati. Più che un cappuccio sembra un velo da sposa, ma sorvoliamo. Secondo la Celentano, Giuseppe perde molto senza il suo bellissimo viso (sono parole sue eh). Questa però non è una critica, ci dice la maestra, perché questo significa che il ragazzo ha carisma e paradossalmente lo preferisce ad altri ragazzi nella scuola. Luca: [i]”Puoi fare dei nomi?[/i] Celentano: [i]”Nunzio.[/i] Evvai, portiamo avanti il processo di demolizione che porterà alla sua eliminazione. Non contenti, Cannito chiede anche di mandare in onda un filmato in cui Nunzio critica aspramente le qualità di Giuseppe e le esagerazioni dei professori nei suoi confronti. In studio Nunzio specifica che le sue critiche erano riferite anche al suo maestro Garrison. Eh vabbè Nù, però te le cerchi pure tu eh. Zanfo interrompe subito la polemica, perché ci sarà tempo per parlare del rapporto tra Nunzio e Garrison. Traduzione per i meno attenti: questa parte del copione servirà per cacciare Nunzio durante il suo esame. Adesso dobbiamo elogiare Giuseppe per giustificare il suo ingresso al serale. La Celentano, interviene come sempre in modo inopportuno e giudica Nunzio poco obiettivo nei suoi confronti e troppo severo contro Giuseppe. Cannito lo definisce addirittura presuntuoso. Insomma, o stanno facendo di tutto per preparare l’eliminazione imminente di Nunzio oppure stanno provando a creare una rivalità in vista del serale. Intanto la puntata finisce con un altro scontatissimo quesito: riuscirà Giuseppe a superare l’esame di sbarramento? Le Snai ormai non quota più il SI. A domani!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account