Come ogni lunedì siamo qui a goderci l’interessantissimo daytime del pre e del post serale andato in onda sabato sera.
Iniziamo con le interviste agli ospiti musicali Mario Biondi e Massimo Ranieri, che spendono belle parole sul programma, sui ragazzi, sui cani di Maria.
Si passa poi ai giurati, con la regina degli artigggiani Ferilli, il bel Luca Argentero con maglietta TROMBamici di Debora Villa, il re dei DILF italiani Raoul Bova. Dj Ponte non pervenuto. Sabrina ribadisce che alla fine è sempre il talento a vincere, giusto per inimicarsi ulteriormente la tifoseria bianca.
Massimo Ranieri entra in sala musica per il primo incontro con Deborah; è presente e visibilmente emozionato anche il coach Moreno. Successivamente si passa alle prove dei brani per l’esibizione. Per la Iurato è una grandissima opportunità duettare con un Maestro come Ranieri, dalle sue parole in videobox si nota quest’emozione.
Si passa poi al meet & greet di Mario Biondi con il team blu. Durante le prove di Giada s’intravede il maestro Peppe Vessicchio e la cosa ci riempie di gioia. Sia Casciaro che l’Agasucci sono molto felici di poter cantare con l’artista catanese, il quale è felice dell’atmosfera creatasi con i due ragazzi.
C’è una sorpresa per Deborah: arriva un cameriere con un vassoio e una lettera di Maria. Lei sicuramente spera in una pasta con le polpette, ma in realtà dopo la lettura singhiozzante della missiva scopriamo che sotto la campana è presente il cd della ragazza. Per chi fosse interessato la prima fatica discografica della Iurato sarà in vendita da domani.
Ultime dichiarazione di cantanti e ballerini prima di entrare in studio per le registrazioni: i bianchi sono carichi, grazie anche alla presenza del loro coach in casetta durante la settimana, i blu sanno che sarà difficile ripetere la doppietta della scorsa puntata. Vincenzo e Christian vorrebbero finire in ballottaggio insieme in modo da “risolvere” la questione del premio di categoria. Moreno e Bosè danno l’ultimo incoraggiamento, cercando di stimolare e caricare i propri artisti.
Nick, eliminato provvisorio della prima manche, che se l’aspettava. Dovrà vedersela con Vincenzo, perdente della seconda. Come noto è il cantante trentino a lasciare il talent ad un passo dalla semifinale. Dichiara comunque di uscire gioioso, a testa alta, senza rimpianti. “Non sono il più forte qui dentro ma posso essere forte fuori” . Ringrazia tutti, pure Rudy Zerbi.
Non tutto il male viene per nuocere: un rappresentante della casa discografica Sugar, quella di Caterina Caselli, è nella scuola per incontrarlo! Sembrano interessati al cantante, nei prossimi giorni scopriremo se ci sarà per lui un contratto discografico.
Ecco il Casciaro in casetta per fare la valigia e salutare gli ormai ex compagni di gioco. A domani!