I ballerini rimasti sono due e i professori vogliono capire chi ha più talento. Ancora? Dopo cosa vogliamo vedere, se Nick ha la voce simile a quella di Mario Biondi? Kledi incontra entrambi e consegna loro musiche che hanno ballato i rispettivi avversari: “Guarda che luna” per Christian (coreografata da Vincenzo durante il serale) e Un ano de amor per Vincenzo (ballata da Christian). Pochi minuti di tempo a disposizione per montare una coreografia personale.
Inizia Christian che porta a casa una prova davvero convincente. Poor Vincenzo. Kledi è sorpreso di aver visto passi di tango – che a Christian faceva schifo qualche mese fa. Vincenzo interpreta un ubriaco che viene sedotto da una ragazza lasciva e col suo potere lo rende sobrio. Per Kledi non è stato convincente. Il ragazzo polemizza “e vabbè mi sembrava banale mettermi là e fare la coreografia” e cosa volevi fare, di grazia? L’ultima occasione per sfottere Christian e la sfida finisce.
Breve segmento su Deborah per cercare di rendercela più umana e simpatica. Si confida con Moreno, tra una lacrima e l’altra, e racconta alcune esperienze di vita che l’hanno forse resa un po’ troppo dura. Storia inedita per un ragazzo di Amici, insomma.
I Dear Jack ci fanno ascoltare il loro inedito “Domani è un altro film” che è già più di successo di ogni singolo di Moreno. Alessio, come al solito, è calante ed emette latrati, ma la canzone è carina ed orecchiabile.
Vincenzo è preoccupato per la sua preparazione. La produzione lo chiama per il pranzo e lui va su tutte le furie “mi dovete dare il tempo, devo prepararmi. Mi fate fare le figuracce”. L’insegnate Nancy Berti cerca di farlo ragionare ma è tutto inutile: “se tu urli, urlo più di te”, le urla in faccia. Date un premio alla martire di quest’edizione. La maleducazione, ovviamente, non verrà punita.
In videobox, Christian riceve la telefonata di sua madre e io sto qui a piangere sembrando un incrocio tra Federica Rosatelli e Guendalina Tavassi. Non si può non amarlo.
I blu cercano di capire chi potrebbe uscire tra loro. Deborah, dall’altra parte, sminuisce tutti i suoi avversarsi e crede di essere l’unica ad essersi misurata con tutti gli stili possibili ed immaginabili del canto. Riesce anche a mettere becco su Christian: “fa sempre le stesse mossettine” e accusa Gabry Ponte di tutti i mali del mondo. Nick si sente a rischio e non vorrebbe uscire arrivato a questo punto del programma.
Comments are closed.
Christian meglio di Vincenzo SEMPRE.