Con la solita puntualità di Real Time comincia il secondo daytime di Amici, anche oggi con un breve riepilogo dei 20 alunni rimasti nella scuola (dato che nessuno si ricorda di loro).

Subito dopo si passa all’esame di Nick, che il 7 Gennaio ha avuto la maglia nera da Rudy Zerbi. Il motivo? Il titolare sarebbe più un animatore che un cantante: “Ti preoccupi maggiormente di essere guardato piuttosto che pensare al canto.” L’ex concorrente di Italia’s got talent parla dei suoi trascorsi nei villaggi turistici; esperienza che ha dovuto lasciare quando ha capito di poter fare il cantante. Ed è subito una lezione di anatomia: niente canto, si parla di coste mobili, diaframma e di un tale “esercizio a forcella”. “Non ho avuto tempo per studiare” – si difende Casciaro. “Sono quattro fogli” – incalza il professore, prima di chiedergli di cantare Ho messo via di Ligabue. “Tu che hai un timbro simile al suo puoi mai scegliere un suo pezzo?” – chiosa, dopo aver interrotto l’esibizione a metà. “Vorresti essere come lui ma non lo sei, lo imiti e male”.

Nick

In confessionale (quanto non mi era mancato!) Nick parla di accanimento da parte di Rudy: “Anche se non so il nome faccio gli esercizi ogni giorno”. La tortura continua ma stavolta si parla di gestualità: “Cosa ti dice sempre il maestro Perris? Di non fare la pizza!” Perchè no? Sono convinto che qualsiasi cosa gli verrebbe meglio del cantante.

Dopo averlo sentito anche su Giudizi Universali di Samuele Bersani, Zerbi dice all’alunno che l’esame secondo il suo metro di giudizio starebbe andando “da schifo” e per questo lo esorta ad uscire per scegliere un altro pezzo sul quale esibirsi. Il brano prescelto è Diamante di Zucchero. Nessuna interruzione ma l’allievo si macchia di una colpa gravissima: non sapendo il nome dell’autore (Francesco De Gregori) non può aver capito il significato della canzone.

E’ il momento del responso: Zerbi propone l’eliminazione di Nick. Seppur Di Francesco si mostri concorde alla proposta, Grazia Di Michele decide di dare una seconda possibilità all’allievo. Lui, in videobox, si aspetta una strada in salita ma promette che da oggi in poi ci sarà un cambiamento. Si, del proprietario del banco probabilmente.

La corsa al serale continua e Kledi, nuovo professore di ballo, chiede di poter verificare Naomi, alla quale aveva già assegnato una maglia nera e che, proprio nello speciale di sabato scorso, era riuscita a vincere una sfida: “Non sono d’accordo con l’esito perchè ti ho trovato una dilettante. Per questo ti ridò la maglia”.

Garrison, intanto, chiede di poter mostrare la propria coreografia corale a tutti i ballerini. A parte Naomi e Paolo (appena entrato), tutti quanti avranno 20 minuti a disposizione per prepararsi.Saranno poi scelti tre ballerini che potranno ballarla nel prossimo speciale insieme ai professionisti Sabatino e Santo.

ballerini

Dopo la preparazione e le dovute verifiche a gruppi da tre – come la coreografia richiede – Garrison decide di eliminare dalla corsa Jacopo, Francesca e Angelo. Quest’ultimo è rammaricato: “non mi sono mai esibito, datemi la possibilità di farlo in una corale o in un assolo.

Per i 5 rimasti altri 10 minuti di preparazione, così si arriverà (finalmente) ai tre prescelti. Alla fine la scelta ricade su Cristian, Giacomo e Federica. Out Greta e Christian Pace.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account