Dopo un recap delle due squadre e dei professori ad esse abbinati può cominciare il daytime odierno di Amici. I bianchi, oltre a Punto di domanda, si ritrovano ad avere (dis)Grazia tra i professori. E la Lilli più famosa d'Italia e già pronta a dar loro mille consigli.

Prima di essi scopriamo però dei problemi intestinali di Paolo, una sorta di pena del contrappasso per quelli che ha causato a noi da Novembre sino ad oggi.

La Di Michele da ai cantanti delle dispense. Ogni sera inoltre dovranno visionare un film sul quale faranno poi una schedatura. E improvvisamente mi sembra di essere tornato indietro al liceo, soltanto che la mia professoressa aveva le competenze per assegnare tali compiti. C'è anche tempo per un po' di footing: non sia mai che li sentiamo cantare con Stecca annessa.

FedericaFederica e Lorenzo, nel mentre, sono in sala danza in compagnia di Veronica Peparini: l'insegnante, su consiglio de La novità di questa edizione rappresentata dal coach, è pronta per aiutare gli "allievi" in vista della prima puntata del serale programmata per sabato 29 marzo.

Del Moro sin da subito trova difficoltà nella coreografia assegnatagli: secondo la sorella del direttore artistico, il ballerino penserebbe troppo ai passi da fare e avrebbe dei conflitti con la propria immagine al punto tale da non riuscire a guardare lo specchio sul quale la stessa riflette: "Se non superi questa cosa sei sempre un gradino sotto... sul palco sparisci". Lorenzo cerca di giustificarsi parlando della sua timidezza e del suo essere poco esibizionista.

Passiamo oltre. Punto di domanda vorrebbe che Federica avesse più autostima di sè e puntasse maggiormente sulla propria sensualità. Dello stesso parere è Veronica: "Quando devi sentirti f**a si sente che fingi". E parte una passerella tra l'alunna e l'insegnante che nemmeno Pamela Prati durante la sua breve esperienza ad Amici. "Se non riesci a camminare essendo sensuale, che è la cosa più semplice, come fai per il resto a venire fuori?"

Che confusione! La Rigoli ha anche dei problemi di memoria: per questo, in compagnia di un tale Fabrizio, dovrà prima imparare una breve coreografia e poi svolgerla. La Peparini la trova però spenta e la invita a "svegliarsi": "Al serale se arrivi così hai già perso, gli altri vanno avanti e tu no".

Lasciata sola per qualche minuto, l'unica ballerina della scuola ha un po' di tempo per ripassare. Una volta rientrata la docente in sala danza, l'atteggiamento di Federica è però sempre moscio e arrendevole e consente a Veronica di schiarirsi la voce con un altra strillata: "Anche se non ce l'hai una cosa vendimela".

Invasa dallo spirito di un concorrente del GF13 qualunque la bianca comincia a piangere. Ciò però non la esime dall'eseguire la coreografia. L'insuccesso è dietro l'angolo e viene abbandonata in aula per la seconda volta. "Capisco che sei qui per noi ma ognuno ha il suo carattere: così mi butto ancora di più a terra" - si lagna Federica buttandosi a terra.

zERBI
In quanto a sfortuna i blu sono pari ai bianchi e per questo ricevono la visita sia di Perris che di Rudy Zerbi. "Sapete qual è il nostro scopo?" - esordisce l'ex (per fortuna) giudice di IGT - "Dobbiamo valutarvi per poi proporvi a Miguel Bosè e scegliere chi salvare in caso di nomination". Ciò significa che, purtroppo per noi, da lunedì non faremo altro che assistere a millemila Ti propongo/Non ti propongo.

Rivisitando Sarabanda, Rudy chiama CASUALMENTE Nick al microfono: dovrà eseguire una canzone e i suoi compagni di squadra saranno chiamati ad indovinare sia il titolo sia il suo interprete. Si parte con L'immensità di Don Backy (che è anche quello de La talpa nel caso non lo sapeste), titolo riconosciuto da tutti ma cantante ignorato. Dopo altri due karaoke, si passa a Giada come interprete: primo tentativo fallito, in compenso tutti azzeccano il brano di Katy Perry. Non avevo dubbi: in quanto a trash sono espertissimi.

percussioni
Torniamo dai cantanti bianchi, ancora in compagnia della Di Michele. Poco dopo anche Carlo di Francesco si unisce all'allegra combriccola e assegna a ciascun cantante uno strumento a percussione. A cosa serve tutto ciò? Per far loro tenere il tempo sulle note di Mas que nada e aiutarsi così nel canto.

Finale come sempre sulla lezione di dansyng bianca e blu. Domani pomeriggio andrà in onda l'ultimo speciale del sabato: ci sarà il pubblico sparlante stranamente buono per via della primavera o acido per via del tanto atteso Sapore d'estate? Lo scopriremo solo Moren(d)o.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account