Luca Zanforlin è in studio in compagnia di Carlo Di Francesco. Il professore di canto ha deciso infatti di indire una gara di intonazione: “Così vediamo chi di voi offende l’orecchio dell’ascoltatore“. Esenti dalla gara Denny, cantante rap, e Giacomo Paci, in possesso della maglia nera. Dopo 5 minuti di preparazione dei brani assegnati si passa alla verifica: Carlo ascolterà le esibizioni con le cuffie dalla sala audio e nel monitor dello studio verranno immediatamente segnalati gli errori dei concorrenti.
Partono i Dear Jack con Che colpa abbiamo noi… per sentirli? Non lo so! L’esibizione si conclude con soli 3 errori. Nick e Alessio, l’uno cantando Futura l’altro cantando L’amore si odia, commettono entrambi 6 errori. Deborah invece ne fa soltanto 2 (crediamoci) e Miriam, dopo essere “caduta” 6 volte, al limite della lagna si giustifica: “non l’ho mai fatta così male“.
I Carboidrati, nuova band della scuola in seguito alla sfida vinta contro i Simons, prima di esibirsi hanno il diritto di presentarsi. Segniamo sul calendario questo evento raro. La loro versione di Piazza Grande si conclude con soli 3 errori. Veloce carrellata sui pochi alunni rimasti: Sara sbaglia 6 volte, Giada 3 e Paolo 4.
Carlo di Francesco ha però riascoltato tutte le esibizioni, in modo tale da poter aumentare o diminuire gli errori commessi nelle stesse. I peggiori risultano quindi essere Paolo e Miriam, dato che ad entrambi è stato aggiunto uno sbaglio (mentre a tutti gli altri o sono stati tolti o confermati): “Ci sarà sempre qualcuno di fronte a voi che sbadiglia, che storce il naso mentre cantate“. Le migliori sono invece Giada e Deborah… e per dimostrare chi tra le 2 è andata meglio possono esibirsi nuovamente. Ovviamente vince la Agasucci, scatenando le ire della Iurato per le settimane a venire.
Kledi deve scegliere un ballerino per eseguire una sua coreografia tra Greta, Francesca, Giacomo e Christian. Tutti e 4, in compagnia dei professionisti Martina e Marcello, hanno a disposizione 10 minuti di tempo per prepararsi. Dopo una dovuta verifica, Greta e Christian vengono eliminati e rispediti nella sala classica mentre tra Francesca e Giacomo, dopo altri 5 minuti di preparazione, vince quest’ultimo per la terza volta di seguito. Per la Del Toro la “scelta è stata giusta“. Per Kadiu è come se Giacomo entrasse in un’altra dimensione mentre balla.
Passiamo all’esame della maglia nera di Angelo, messo in discussione da Garrison per il suo “poco emozionare”. Lui si augura che il suo sogno possa continuare e andrà in studio intento a riprendersi la sua maglia gialla da titolare. Rochelle invita D’Aiello a scegliere quattro coreografie tipiche del suo stile, di Veronica Peparini, di Kledi e di Alessandra Celentano: in questo modo potrà dimostrare il suo sapersi approcciare a tutti i generi, come affermato una settimana fa durante la sua messa in discussione. Dopo le verifiche sui pezzi di Garrison, della Celentano e della Peparini, non c’è tempo però per vedere tutto l’esame… che continuerà domani!
Comments are closed.
Le migliori sono giada e deborah e non sara e l’umile deborah
corretto, grazie!