Mancano meno di quindici giorni alla formazione delle squadre del serale ma quelli di Amici non hanno alcuna intenzione di mostrarci i restanti semafori. Oggi vedremo infatti i ballerini confrontarsi con un misterioso professore e col pubblico – sempre in possesso delle palette con le quali dichiarare o meno il gradimento delle performance – e Grazia interrogare tutti i cantanti, compresi quelli con la maglia verde.

Si incomincia dai ballerini. Il professore misterioso è Garrison. Nascosto in sala regia, Rochelle non darà agli allievi un voto ma delle penalità da 0 a 10. In un’ampolla Zanfo ha scritto tutti i PA2 e assoli imparati dagli allievi: la sorte deciderà su quale pezzo si esibiranno.

Garrison
Oscar vorrebbe dare il via alle danze. “Devo ballare adesso?” – chiede il ballerino classico. “No, dopodomani” – risponde Luca, sforzandosi di fare il simpatico, prima che il danzatore sgattaioli via dallo studio. Scopriamo così che in realtà lo spagnolo (?) ha avuto in settimana dei problemi di salute per fortuna, adesso, superati. L’unico allievo che la Celentano considera tale ha bisogno però di riscaldarsi e quindi, nonostante l’autocandidatura, torna in relax: eseguirà dopo la verifica.

Lorenzo balla invece sulle note di Mina in compagnia di Martina. 6 voti negativi per lui, 44 likes da parte del pubblico. “E’ andata molto bene, sono soddisfatto nonostante sia uscito un pezzo che non ballavo da settimane.

Federica balla un PA3 di Veronica Peparini con Sabatino e Michele. 9 palette rosse per lei, soltanto 41 voti favorevoli.

DNA è il pezzo estratto da Giacomo: “Ho preso quello sbagliato” – ammette lui in confessionale. 6 rossi, 44 verdi.

Christian è l’ultimo dei ballerini moderni rimasti e si deve accontentare di un PA3 di Kledi. I 10 voti negativi del pubblico fanno scendere la sua valutazione a 40 likes.

Vincenzo e la sua dama Giovanna ballano una Rumba sulle note di This is it di Michael Jackson. Soltanto 39 palette favorevoli. Inaspettatamente il voto più basso per ora.

I Knef estraggono Push up. “Come il reggiseno?” – chiede l’autore. AHAH… no! Un tale Salvatore, membro della Crew nascosto in un ripostiglio random come gli altri componenti, ha un problema al ginocchio e, non potendo la prova essere svolta senza di lui, eseguono un freestyle sulla base. 49 likes.

10 rossi per il breaker Jacopo. I suoi 40 mi piace presto diverranno voti favorevoli alla sua eliminazione prima del serale.

Oscar-afone (cit. zanforliniana che spero di non sentire mai più in tutta la mia vita) finalmente balla una variazione classica. 44 consensi, o “LINE” come dice lui confondendoli col programma di messaggistica usato da Belen.

Entra in studio Garrison per assegnare le penalità
– Lorenzo 44 con 2 penalità = 42
– Giacomo 44 con 0 penalità = 44
– Christian 40 con 1 penalità = 39
– Federica 41 con 1 penalità = 40
– Vincenzo 39 con 0 penalità = 39
– Knef 49 con 0 penalità = 49
– Jacopo 40 con 2 penalità = 38
– Oscar 44 con 7 penalità = 37

Peggiore della prova Oscar: “Non avresti dovuto ballare” – dice Garrison riferendosi al suo stato di salute. Per giustificare la sua futura dipartita viene annoverato anche Jacopo. Migliori i Knef.

1939473_293321234154556_2057958754_n
Andiamo ai cantanti e al desiderio irrefrenabile di Grazia di interrogarli sul canto applicato. Parte con Pasquale dei Carboidrati a cui chiede che cosa sia l’estensione vocale. Dopo un brano a cappella, eseguito cambiando più volte registro d’estensione, decide di dargli un 8.

Siccome la presunta love story fa ridere le ragazzine del sabato pomeriggio, la liason tra la prof e Denny continua. “Dimmi un argomento a piacere” – chiosa la sessantenne. “Sei spudorata” – ride Zanforlin. Tutto termina, per fortuna, in meno di 2 minuti senza nemmeno il bisogno di sentirlo cantare: 8.

Una voce carezzevole che cos’è e come si ottiene?” – è la domanda spettante a Deborah prima di cantare, tenendo conto della tecnica, Rehab di Amy Winehouse. 8 anche per lei. “E’ un bel voto, non li lamento” – dice la Iurato in videobox, dopo aver fatto finta di scherzare sulla presunta preferenza che la prof avrebbe per Denny.

Mister Simpatia Nick non riesce a capire quali siano le consonanti dentali. Come esercizio la Di Michele gli chiede di cantare Ballando sul mondo in maniera corretta nella prima parte per poi sbagliare, apposta, le consonanti nella seconda. Lei sembra soddisfatta, io non colgo la differenza tra le due. 7.

Eppur mi sono scordato di te è il brano eseguito da Paolo, dopo alcune domande sulla voce nasale. 7 1/2.

Il daytime termina qui: domani vedremo il pubblico con le palette interagire con i cantanti.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account