Con il debutto del serale di Amici su Canale5 il daytime del lunedì diventa l’occasione per rivivere la puntata con i commenti a caldo degli eliminati e varie immagini in esclusiva dal backstage. Mica cotiche eh.
Iniziano a scorrere le immagini del (finto?) pomeriggio: con l’arrivo e le prove dei vari ospiti musicali e non. Deborah incontra la cantante Anastiscia per provare il loro esplosivo duetto. Vediamo anche Vessicchio, e la cosa ci riempie di gioia. Il maestro Perris si occupa invece delle prove con Kekkò dei Moda con Alessio e Giada dei blu. I tre si accordano su voci, strofe, melodie, terze e quarte (?). Il frontman dei Deak Jack è emozionato in vista del debutto e spera di dare il meglio. Anche la terza gemella Olsen sente le stesse emozioni e spera di convincere i giudici nel votarla. Kekko fa l’imbocca al lupo a tutti.
Veloce giro di frasi fatte per i sedici allievi (fiduciosi/ansiosi/speranzosi/impauriti/emozionati/ scegliete voi una). Noto solo ora che Deborah ha cambiato look e non sembra più ” un brutto anatroccolo” ma una ragazza convinta dei propri mezzi: dobbiamo dire Grazie a Grazia? O ad Anahi Ricca?
Giusto perché non sanno come tirare le 14:45 ci viene addirittura mostra quasi tutta la sigla del Prime Time.
Ecco le reazioni a caldo del povero Giacomo, che è stato eliminato senza manco uno straccio di esibizione. Inutile dirvi che il ragazzo non è certo felicissimo, ed è in una valle di lacrime. A fine serata raggiunge gli ormai ex compagni in casetta, per baci e abbracci. Nick sembra un dei più affranti, ma deve rendersi conto che ogni settimana andrà così.
E’ il turno ora dell’addio di Miriam, ovviamente dispiaciuta ed amareggiata; era certa che il serale l’avrebbe fortificata, ma sa benissimo che la sua passione per il canto continuerà anche fuori dal programma. Anche per lei è il turno dei saluti ai compagni, i quali onestamente non mi sembrano così affranti (tranne Federica e Giovanna, la ballerina di Vincenzo)
Il coach Moreno entra per la prima volta nella abitazione dei suoi allievi; coglie l’occasione per parlare di sé e raccontare la sua vita. Dal suo rapporto col mare, col sud, passando per il lavoro da parrucchiere (come Marco Carta!) e la passione per il calcio. Naturalmente non poteva parlare dell’esperienza dell’anno scorso all’interno della scuola. Farà il possibile per perdere meno elementi possibili e a compattare il team.
I due coach iniziano nelle rispettive casette ad analizzare la prima sfida prova per prova. La corale di ballo dei bianchi si è guadagnata il primo punto grazie alla varietà di stili e ad una coreografia d’impatto, battendo Giada.
Il duetto coach con ospite è stato sicuramente una sfida emozionante: Bosè con Zero contro Moreno e Mannoia ci hanno regalato un bellissimo esempio di professionalità e talento. I bianchi fingono di essere felicissimi di averlo come coach, l’unico che sembra convincente nel dirlo è Paolo, visto che è da mesi che “recita” nella scuola.
Comments are closed.
tutti sappiamo ormai che la puntata del serale di sabato scorso è stata regiostrata lunedi’ scorso.
Però che devo senti’ nel day time di oggi Zanforlin dire”alle 20 e 30 tutto è deciso e i ragazzi raggiungogono lo studio” è veramente troppo.Solo agli Elios alle 20 e 30 di lunedi’ scorso è ancora giorno?
Ma che davero davero pensanoche scennemo dalla montagna der sapone?
Saranno state si e no le 17 e 30 visto che è scritto su tutto internet che la puntata si è iniziata a registrarla alle 18 e 15.
Miriam, intervistata, Giacomo no.Si cambia e se ne va.
Si dovrebbero vergognare!
Magari non se la sentiva di parlare, o non voleva farlo.