Il simpatico Zanforlin ha una comunicazione per i  ragazzi: hanno cinque minuti per scegliere un pezzo da cantare, capace di convincere sia i tecnici che il “popolo sovrano”. Scintille tra Deborah e Sara in sala relax, con la prima che non è capace di pensare ai fatti suoi e deve sindacare sul nervosismo della seconda. Al serale in squadre diverse, SUBITO.

Naturalmente noi sappiamo già che si tratta della sfida “alla Facebook”: in studio 50 persone hanno la paletta per esprimere il loro consenso con il “mi piace” o il dissenso con il pollice verso. Entra in studio Carlo, che darà eventuali penalità che saranno detratte dai like.

amici13Iniziamo dai Carboidrati con il loro repertorio da Primo Maggio, con un pezzo dal titolo non molto chiaro nonostante i miei studi in lingue. Meno convincenti del solito, prendono 37 Like dal pubblico, 1 penalità, totale 36.

Giada canta “Pregherò” di Giorgia seduta sul trespolo: nulla da dire alla terza gemella Olsen, 42 like, 1 penalità, totale 41. In videobox si dichiara non totalmente soddisfatta.

Paolo ha deciso di romperci i timpani con “Mentre tutto scorre” dei Negramaro: i giudizi tardano ad arrivare, si saranno addormentati? 37 like totali, senza penalità. Lui è felicissimo ed è comprensibile.

E’ il turno di Nick con “Uno su mille” di Morandi, pezzo che lo emoziona in questo periodo e spera di trasmetterlo ai votanti. 45 like netti ed esulta come una Deborah qualsiasi in confessionale.

Tocca a Sara con Skinny Love della giovane Birdy si guadagna 38 like e 4 penalità, totale 34. Al momento è la più bassa in classifica e la cosa le crea disagio, in sala relax ci rimostrano le immagini di prima con Deborah, complimenti al montaggio.

Deborah con “Fu” si becca 7 rossi e 1 penalità, totale 42. Dice di aver puntato su qualcosa di diverso, ma è chiaro che sperava in un risultato migliore conoscendola.

I Dear Jack propongono “Il tuo bacio è come un rock” dello zio di Alessandra; non capisco se vuole scimmiottare l’originale o cosa, 44 like, 2 penalità, il netto è 42. Alessio è felice della performance.

Denny propone il suo pezzo “Arrampicatrice Sociale” a sorpresa i like sono solo 33, netti senza penalità.

Miriam canta “Troppo Buono” di Tiziano Ferro, giusto per rimanere allegri. Per Nick la ragazza farà en plein, invece giungono 11 rossi e zero penalità. Totale 39, ma sperava meglio.

Chiudiamo con Alessio Trimboli che si scatena in “Fever” di Bublè: per lui 37 like, 5 penalità che lo portano a 32.

E’ quindi Nick, a sorpresa, il migliore della prova. Gioia e felicità per lui, dopo settimane di maglie nere. Il peggiore è Alessio T., ma Carlo riconosce al ragazzo di essersi sforzato nel tentativo di migliorarsi. Sara ha preso diverse penalità in quanto poco convinta: come fai a convincere gli altri se non lo sei per prima tu? Lei sembra determinata a conquistare la maglia del serale a tutti i costi, ce la farà?

Nick CasciaroRivediamo l’interminabile filmato con tutti gli artisti che prenderanno parte al serale. Paolo che esulta per i Modà sarebbe da semaforo rosso all’istante.
Siccome sono le 14:35 e non sanno cosa farci vedere oggi, ecco un workshop del direttore artistico Peparini per i ballerini.

Riviviamo l’esame di sabato dei Dear Jack, che ha permesso alla band il tanto sospirato semaforo verde. Alessio ci snocciola parole di rito e frasi fatte in videobox (“Porterei tutti al serale”) e noi vi diamo appuntamento a domani con Grazia De Michele e le sue interrogazioni.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account