Oggi ci sarà un semaforo di canto ma Zanforlin prima di dare modo al torchiato di turno di esibirsi vuole riaprire il discorso inediti in compagnia di Klaus: scopriamo così che A modo mio, brano assegnato a Sara, è stato ritirato… ma questo non dev’essere letto come un fallimento: è soltanto un altro segnale del suo futuro non accesso al serale. Discorso opposto per Deborah: lei ne ha addirittura due ma entrambi potrebbero venirle ritirati. Crediamoci.
Passiamo al semaforo di Sara che viene interrogata da Zerbi su Seven nation army e un altro brano. Sul secondo viene interrotta e Rudy chiede di proiettare la sua esibizione sul led: da ciò si evidenzia quanto l’allieva stia in imbarazzo nel rivedersi. “Sei troppo insicura. Al serale non ci si arriva così“.
Grazia è ormai presa dall’ossessione per la tecnica e il diaframma è l’argomento che ha ripassato il giorno prima su wikipedia. Probabilmente è per tale ragione che la domanda verte su esso. E’ però l’ennesimo buco nell’acqua e, nonostante lo studio, la Mattei si inceppa più volte nel rispondere.
Per sentirla cantare Ain’t no sunshine c’è bisogno dell’aiuto di Nick, stranamente vestito da titolare e non da ridicolo.
Si continua e Klaus chiede a Sara quale brano la metta maggiormente a suo agio e quale, invece, in crisi. Hai delle isole negli occhi è il primo, Gli ostacoli del cuore il secondo. E Bonoldi preso da estrema bontà… le fa cantare Elisa. Come volevasi dimostrare. Lei sembra apprezzare: “Finalmente mi sono sentita a mio agio“.
Chiedendole un cavallo di battaglia, Di Francesco le da modo di cantare anche il brano di Ferro, rigorosamente bippato su “fot**uto”. Bippassero le stupidaggini dette dai professori sarebbe meglio. Non contento – l’amato di Deborah che vorrebbe scappare alla sua vista – vuole sentirla anche su Star Ship.
Sara torna in relax in attesa del semaforo e trova la psicologa Iurato a spronarla e ad incintarla tra un vaffa e l’altro: “Devi avere autostima… a me di brutte parole ne hanno dette“. Ha letto Reality House, per caso?
SEMAFORO GIALLO. Sara continua la sua corsa al serale… sino a domani. “Visto? Di cosa stiamo parlando?” – urla Deborahhh dalla sala relax, candidandosi a diventare l’erede di Roberta Bonanno scartata in finalissima per un Marco Carta qualunque.
Arriva ciò che non ti aspetti! Sara trova il coraggio di risponderle: “A me rompe ‘sto fatto che tu sembra che dici le cose in faccia e spari giudizi“. Non servirà a niente se non ad affossarla ulteriormente… ma applausi!
Manca solo uno speciale per decretare chi andrà o meno al serale ma agli autori non importa nulla: c’è tempo addirittura per una lezione di danza di Federica in compagnia di Garrison. Il motivo? Starebbe perdendo la sua essenza frivola: “Tu dovevi essere l’unica che sapeva fare queste cose, invece hai perso la magia“. E’ dunque necessaria una full immersion dove lei – sentendosi come Marylin Monroe – riacquisti la sua libertà. Marco Garofalo ‘sto serale aspetta te!
Il tempo è di chi ozia. Sopratutto se si tratta di chi ha montato il nuovo (?) video di presentazione di Gabry Ponte, identico allo scorso anno ma con i suoi intermezzi “simpatici” da giurato. Purtroppo dovremo sorbircelo anche quest’anno.
Al serale c’è arrivato anche Fedez Denny… e l’rvm celebrativo ci mostra tutta la sua contentezza per questa “nuova fase bella della sua vita“… liason compresa con (dis)Grazia: “La Di Michele nonostante ti bacchetti trova sempre il modo per farti stare bene“.
L’inutilità continua ad invadere il daytime. Nancy, insegnate di latinoamericano, fa una lezione speciale con tutti i ballerini. Nel frattempo Sara sembra aver ritrovato l’entusiasmo e si esercita su Can’t hold us di Maclkemore.
Sul finale, la solita lezione di dansyng dei cantanti ci invoglia a spegnere la tv.
Comments are closed.
“Sara torna in relax in attesa del semaforo e trova la psicologa Iurato a spronarla e ad incintarla tra un vaffa e l’altro: “Devi avere autostima… a me di brutte parole ne hanno dette“. Ha letto Reality House, per caso?”
Sono morto dal ridere… ahahahah
ma non è vero che l’inedito fosse stato assegnato a Sara . o sbaglio?
Effettivamente noi l’assegnazione dell’inedito non l’abbiamo mai vista ma, a sentire Klaus, lo stesso fu assegnato a Sara. Peccato che poi le sia stato ritirato… mah!