Nella scuola di Amici si fa sempre più vicino il giorno della formazione delle squadre del serale, e per i cantanti il discorso è analogo a quello dei ballerini: ci sono due maglie verdi a disposizione per tre allievi. Chi tra Sara, Alessio e Paolo sarà eliminato?
In sara relax c’è ancora tensione tra Sara e Deborah, che continua a dare consigli non richiesti.
Il primo ad essere esaminato è Paolo, e ne approfittiamo per vedere del flashback dello scorso semaforo. Rudy inizia con un simpatico “Una canzone: o è rosso, o è verde”, giusto per metterlo a suo agio. Il primo brano che presenta è “Show must go on” dei Queen, sarà di buon auspicio? La commissione esce e il cantante è in preda allo sconforto, convinto di aver sbagliato nella scelta del pezzo da proporre. Grazia giustamente vuole proseguire nella verifica, nel rispetto di Paolo e degli altri concorrenti. Si richiede l’esecuzione di “Chelsea dagger”e “Vivo per Lei”, il ragazzo è alquanto agitato e teso, quasi ai limiti dell’attacco di ansia e panico.
Passiamo al povero Alessio, che in videobox è convinto di meritarsi il seralahahahaha. Esordisce con “Sere Nere” di Tiziano Ferro, e la faccia di Rudy dice tutto.
Chiudiamo con Sara che canta “Donna”; dichiara di avercela messa tutta, basterà per convincere i professori?
Riscende Trimboli, per la prova di “cultura musicale” a cura di Zerbi, pronto per interpretare un docente di musica in FuoriClasse 3, sbagliando diverse risposte.
E’ il turno di Klaus che richiama sul palco Sara per “Our day will come ” e “Royals”, e il giudizio non sembra essere positivo; si torna su Paolo con “Hotel California”. Terminata questa maratona, è ora del verdetto, che scommetto sarà un ulteriore semaforo giallo per tutti.
I simpatici “felpa verde”, con la stessa sicurezza di chi ha un posto a tempo indeterminato, snocciolano consigli e massime di vita, come avessero già venduto milioni di dischi come Ligubue o Pausini.
Come da me ipotizzato si tratta di un “giallo di gruppo“: Zanfo consiglia un cambio di atteggiamento, per dimostrare maggiore sicurezza, padronanza e voglia di arrivare al serale.
Riviviamo le emozioni di Giacomo, che nel corso della puntata del sabato si è guadagnato la maglia verde.
Domani FORSE qualcuno andrà al serale, ma è solo mercoledì, meglio aspettare ancora.