Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dear Jack - Domani è un altro film (seconda parte)
lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3501
9 agosto, 2015 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

quanto avrei voluto ascoltare i racconti.

pierozzi era ammalato

http://instagram.com/p/6KCZcWm.....d=dearjack

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32372
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3502
9 agosto, 2015 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

povero il pierozzismile

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3503
9 agosto, 2015 - 13:16
sp_Permalink sp_Print
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3504
9 agosto, 2015 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto
quanto avrei voluto ascoltare i racconti.

pierozzi era ammalato

http://instagram.com/p/6KCZcWm.....d=dearjack

Povero Frahug, anch'io avrei voluto ascoltarli...speriamo in qualche videoexcited

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3505
9 agosto, 2015 - 14:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco un articolo/resoconto sulla serata di ieri a Montefiasconelaugh...

Parole, risate e qualche nota: i Dear Jack a cuore aperto a Montefiascone

 

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori dMONTEFIASCONE – Un bicchiere di Est! Est! Est! per far cadere le barriere: è bastato poco per far sciogliere Alessio, Lorenzo, Riccardo ed Alessandro e fargli raccontare come sono nati i Dear Jack, i loro sogni, la nuova vita. Una confessione a cuore aperto (unico assente il chitarrista Francesco, per motivi familiari, che saluta il pubblico con un messaggio audio), davanti a tantissime fan giunte sul colle falisco con il semplice passaparola sui social. Un incontro “in casa!”, quella di Lorenzo, montefiasconese, organizzata con Manuel e Vaniel, che attraverso la Pro Loco hanno voluto portarli sul palco dell’Arena Banca Cattolica, rappresentati dal direttore Luigi Lionetti, dove hanno ritirato un premio dal sindaco Cimarello, una scultura in pietra, realizzata dai Fratelli Marmo.

Sciolto il ghiaccio, sono arrivate le parole, un momento magico che li ha mostrati “a nudo”: Lorenzo emozionato ma sicuro di se, davanti alla sua gente, Alessio forte dell’affetto che gli arriva ad ogni sospiro, Riccardo il più matto, pronto a sdrammatizzare sempre con una battuta e Alessandro, il più timido, più sicuro con il basso tra le mani che con un microfono, spesso punzecchiato dai suoi “dearfratelli”, a cui ha sempre risposto senza peli sulla lingua.

La prima domanda ha affrontato il racconto di come sia cambiata la loro vita. Per tutti la mancanza di privacy, l’essere riconosciuti e cercati ovunque, la mancanza della famiglia, che ormai viene vissuta molto poco. Con un velo di tristezza Lorenzo ha raccontato di come abbia perso tanti amici, proprio perché non è più riuscito a viverli come un tempo, mentre per Alessio il problema più grave è… non riuscire a provarsi un paio di boxer senza che qualcuno sposti la tendina del camerino. Per tutti la grande soddisfazione di aver realizzato un sogno, che gli ha cambiato la vita. “Nella scuola di Amici sono stato bombardato con le telecamere 24 ore su 24 – ha precisato Alessio – ma questo ci ha fatto diventare i Dear Jack, ci ha fatto diventare fratelli, ci ha permesso di andare avanti senza fissarci un traguardo”. Un’unione sottolineata anche Alessandro: “Suono con Lorenzo da quando abbiamo 12 anni e con Riccardo abbiamo frequentato al stessa scuola. Ci eravamo promessi che avremmo sempre suonato insieme: eccoci qui!”

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

Da qui il racconto di come cinque ragazzi amanti della musica sono diventati Dear Jack, una band inizialmente costituita da Alessio e Francesco, in cerca di un chitarrista. Il primo a varcare la sala prove è quindi Lorenzo, che lega immediatamente con Alessio e propone un amico molto bravo alla batteria. Un colpo di telefono e Riccardo è in sala prove: la band sembra completa ma il bassista non li soddisfa (con immensa soddisfazione da parte di Lorenzo, che doveva onorare una promessa). Dopo qualche peripezia per “mettere alla porta” il povero bassista… arriva Alessandro.

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

I Dear Jack sono al completo, arriverà Amici, che li farà diventare quello che sono, con dischi di platino, Sanremo, continui passaggi in radio, tournée e ancora tournée, come quella attuale che dopo Roma, Nola, Rimini e tante altre date, li porterà in due templi dello spettacolo: il teatro greco di Taormina e l’Arena di Verona, dove ci saranno tanti colleghi ospiti. E a proposito di colleghi Alessio sfata qualche mito: “Basta con la storia della guerra con gli altri, Kolors in testa – ammette -. Siamo amici di tanti, con questo lavoro siamo diventati amici di big che ammiravamo, come di Nek, di cui avevo tutta la discografia, e di tanti altri giovani che abbiamo modo di incontrare. Abbiamo visto i the Kolors pure senza trucco…!”. Parla anche di Maria De Filippi, la imita, scherza sul suo modo di fare ma ammette che per loro c’è sempre, non manca mai il suo incoraggiamento, una telefonata.

Non perdono lo spirito scherzoso, e raccontano episodi folli, come la bottiglia di champagne che Alessio lancia dal soppalco di un ristorante di Sanremo, sfiorando una cameriera, sotto gli occhi di tutta Rtl, dei Modà e degli artisti della scuderia Baraonda.

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

 

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

dear jack, intervista, fiera del vino, pro loco, montefiascone, banca cattolica, creval, amici, talent, il mondo esplode, domani è un altro film, musica, parole, confessione, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d

Giocano, si divertono, Riccardo invita tutti a casa di Lorenzo per una spaghettata, “Tanto – dice – ci entriamo tutti, tra dentro e fuori!”ma parlano anche delle loro paure. Per Alessio la vita di oggi è come un medaglia, ieri aveva paura di non farcela, di non poter vivere di musica, oggi, la medaglia è rovesciata, fa quello che gli piace ma la paura è di non poterlo fare più; Alessandro guarda al domani e ammette che non vorrebbe mai perdere la fame di conoscenza, la voglia di sapere, che poi è quello che manda avanti la professione di ogni artista. Sono convinti di quello che fanno, che sanno fare bene, e tutti sono d’accordo che suonando con questa gioia affronteranno tutto quello che verrà.

Sono cambiati, Alessio ammette di aver rivoluzionato tutto il suo pensiero, lasciandosi alle spalle un periodo punk-rock in cui mai avrebbe fatto il percorso che l’ha reso famoso, dal talent a Sanremo; oggi è felice della linea pop, che in fondo vuol dire popolare, vuol dire essere vicina alla gente, al proprio pubblico.

L’intervista a cuore aperto volge al termine, tra una serie di battute e risate, e spunta una chitarra: Lorenzo inizia a suonare Domani è un altro film, Alessio canta, supportato da un coro potentissimo che viene dal pubblico, Alessandro e Riccardo si alzano e ballano abbracciati! Basta chiudere gli occhi e sembra di stare in riva al lago, pochi chilometri più in basso, un falò, il riflesso della luna… un gruppo di amici suonano per tutti noi… in attesa della spaghettata: l’invito c’è, basterà trovare una data tra i tanti impegni di un fantastico gruppo partito dalla Tuscia e arrivato lontano lontano.

Teresa Pierini

Link

http://www.tesoridetruria.it/i.....;Itemid=57

 

Deve essere stata davvero una bellissima serataheart... un sacco di aneddoti interessanti e divertentilaugh... e poi alla fine Ric e Alessandro che ballano insieme sulle note di Domani è un altro film (c'è pure la fotina)embarassed...

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8391
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3506
9 agosto, 2015 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Finalmente su Spotify , mi farò un'idea sul nuovo album cool

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3507
9 agosto, 2015 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
Finalmente su Spotify , mi farò un'idea sul nuovo album cool

Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi @JonSnowlaugh!!!!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3508
9 agosto, 2015 - 16:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un'altra foto del nostro fotografo ufficiale preferitoclap

http://instagram.com/p/6KUGwUzVqB/

Bravissimo Aleclap2

Se non sbaglio dovrebbe essere Riminilaugh

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3509
9 agosto, 2015 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

"Riccardo il più matto,pronto a sdrammatizzare sempre con una battuta"

noto che anche chi ha scritto l'articolo ha subito confermato la mia impressione: riccardo è il falso più serio,ma il più matto ed eclettico

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3511
9 agosto, 2015 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto
https://www.facebook.com/dearjackrock/videos/vb.496265737057581/1205985866085561/?type=2&theater

Poca gente c'era ieri a Montefiasconecool

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3512
9 agosto, 2015 - 21:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un video delle serata di ieri a Montefiasconelaugh

La faccia di Ric quando il pubblico inizia a cantaresmitten

Il balletto di Ric e Alessandroheart

 

Ah c'era una telecamera che riprendevacool, quindi può essere che ci faranno vedere la serata da qualche parteexcited

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3515
10 agosto, 2015 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

http://www.fratellidartemagazi.....038;typ=nw

A tu per tu con Riccardo Ruiu, il batterista dei Dear Jack

"La parola successo non rientra molto nel mio vocabolario, sicuramente è aumentata la mia visibilità, ma non è cambiato il mio concetto del vivere quotidiano".

di Nadia Macrì - 10 Agosto 2015
Dopo aver intervistato Alessandro Presti, Fratelli d’Arte ha il piacere di incontrare un altro componente della band più amata dai giovanissimi. Siamo con Riccardo Ruiu, il batterista dei Dear Jack, la band che fa impazzire tanti... tante soprattutto!
Da luglio, dopo il successo sanremese e il lunghissimo instore, sono sui più grandi palchi italiani fra ospitate a Festival e con il loro Domani è un altro film (seconda parte) - il tourQueste le prossime date: il 19 agosto a Torre del Lago (LU), il 23 agosto a Cittanova (RC), il 25 agosto a Taormina, il 29 agosto a Lignano (UD) e il 31 agosto gran finale a Verona. Ma leggete bene l'intervista perchè pare che queste date continueranno in autunno...
L'intervista con Riccardo Ruiu è fra battiti e parole. Tum ta tum ta ta. Poco importa se è un battito cardiaco o scandito con le bacchette. Riccardo è cosa del cuore! Per lui delle domande rileggendo la tracklist del loro ultimo cd e sono i titoli delle canzoni a guidarci... fino all'impossibile! Dear Jack Dear Jack Dear Jack!

Ciao come stai. Dopo Sanremo e l’uscita del nuovo album, avete percorso l’Italia con tantissimi instore e adesso la bella fatica del tour. Ciao, come stai?
Ciao a tutti! Grazie per il vostro interesse verso i Dear Jack e la mia persona. Sto molto bene, quando si parla di quello che si ama fare è sempre un piacere… magari un po' di stanchezza ma nulla di preoccupante.

Fino all’impossibile. Contatto. Avete autografato cd fino all’impossibile. Paradossalmente sono state tantissime le date degli instore rispetto ad un tour estivo invece con poche date, nonostante i grandi palchi che vi attendono e fra cui Verona. Quanto è importante il contatto con il tuo pubblico?
Possiamo dire che il contatto con il pubblico è una delle componenti del nostro “lavoro” che amiamo di più e con il passare del tempo ci siamo resi conto che ci piace condividere proprio tutto con chi ci segue, dal parere tecnico al semplice sapere “come stai?” Riguardo ai live abbiamo scelto accuratamente le location di quest’estate senza “appesantire” troppo la stagione e pensando anche all’autunno! (Sorride ndr.)

Le strade del mio tempo. Nel tuo percorso hai scelto la batteria quando eri ancora un bambino. Quella scelta poi si è rivelata preziosa per la tua vita. Ripercorrendo quella strada a distanza di tempo, a chi devi il grazie più grande per averti fatto incontrare uno strumento molto più grande di quanto lo fossi tu a 6 anni?
Sicuramente alla mia famiglia, ai miei vicini (non mi hanno mai denunciato) e ai miei insegnanti. Il ringraziamento più grande in assoluto va comunque al mio papà che mi portò con lui in sala prove all’età di 6 anni. Lui era un cantante/batterista. In quel periodo nacque la mia passione per questo strumento. Inoltre i miei genitori mi hanno sempre spronato a seguire la mia passione e di questo non me ne dimenticherò mai.

Ora o mai più. Voi siete nati artisticamente con una trasmissione televisiva, che non avete vinto, ma avete aperto la strada alle band (!). Se non ci fosse stato Amici nel vostro percorso artistico, dove saresti adesso? E hai vissuto quella trasmissione con la consapevolezza che fosse la vostra carta vincente?
Probabilmente sarei ancora a Pescara a fare l’usciere e suonare con la mia band metal, mi ero dato una scadenza, 30 anni. Riguardo all’esperienza di Amici, se penso che stavamo per uscire alla prima puntata proprio di carta vincente non parlerei ahah! A parte gli scherzi dopo le prime (comprensibili) fatiche iniziali è stata un’esperienza incredibile, indimenticabile, che nonostante tutto rifarei sicuramente. Ho capito che eravamo cresciuti tanto agli inizi delle puntate serali… esibirsi con quella carica e sicurezza di fronte a milioni di persone non è da tutti ed è una cosa che ci contraddistingue anche adesso durante i nostri live.

Quella di sempre. La tua vita, come quella di tutti gli altri componenti del gruppo è cambiata radicalmente in pochissimo tempo. La speranza più grande per il batterista di una delle band più amate è quella di sempre, o è cambiata col successo?
La mia speranza più grande è “quella di sempre” ovvero di poter vivere di musica e pensando al mio lavoro come ciò che amo fare e del quale non mi stancherei mai. La parola successo non rientra molto nel mio vocabolario, sicuramente è aumentata la mia visibilità, ma non è cambiato il mio concetto del vivere quotidiano.

Il mondo esplode (tranne noi). A Sanremo avete fatto esplodere tanti calcoli. Dopo diversi mesi dal Festival tu hai capito perché non siete piaciuti alla giuria che vi penalizzato rispetto al televoto che vi voleva sul podio?
Sapere che saremo dovuti essere sul podio mi rende orgoglioso di quello che abbiamo fatto e di come lo abbiamo fatto. Sinceramente quella della giuria è stata una mossa che non ci aspettavamo, ma abbiamo guardato subito avanti senza crearci problemi a paranoie inutili anche perché Domani è un altro film Seconda Parte è stato il secondo album più venduto di Sanremo.

Sempre al tuo fianco. Attualmente siete in tour e siete in giro da sempre, cosa non può mancare nella tua valigia?
Un paio di bacchette con pad per esercitarmi (mi aiuta a tenermi in allenamento e rilassarmi), caricatori vari (lo ammetto sono un Nerd e vado in panico se penso di rimanere senza telefono o tablet), collirio, shampoo, cuffie e altoparlanti bluetooth.

Ormai. E c’è qualcosa che hai perso o che ti manca di quando eri semplicemente Riccardo , ormai che sei il batterista dei Dear Jack?
Sembra brutto da dire ma purtroppo qualche rapporto di amicizia è terminato o comunque andato scemando, per il resto sono contentissimo di quello che ho e che mi sta regalando questa esperienza.

Non importa di noi. Esiste secondo te una canzone nella storia musicale che va oltre gli artisti che l’hanno interpretata e non sia strettamente legata ad essi? E fra i vostri brani, a quale secondo tenon importa di voi e vivrebbe benissimo anche interpretato da altri?
Bellissima domanda! Penso che One degli U2 possa essere definito un brano universale… a tal proposito, avete mai ascoltato Imaginereinterpretata dagli A Perfect Circle? Tornando a noi credo che sia Non Importa di Noi che Domani è un altro Film abbiano questo “potere” :)

Io che amo solo te. Solo per aver fatto conoscere la musica di Sergio Endrigo ai giovani, rendendola fresca, meritate tanto! Tornando al titolo come vivete fra voi del gruppo la popolarità personale? I fans vi adorano come band, eppure spesso poi hanno un preferito fra i 5, che non sempre è il cantante!
Siamo 5 persone molto differenti quindi è normale che chi ci segue abbia un suo “preferito”. Questo per noi non è assolutamente un problema, anzi, ci ridiamo spesso su. Per vivere al meglio questa situazione basta rimanere se stessi con un pizzico di concentrazione in più.

Ti lascerei così. Io concludo sempre le mie interviste con la stessa domanda semi-seria: qual è la tua nota musicale preferita e perché. E ti lascerei proprio così!
Ahahaha bella questa! Dico il DO solo perché sono dotato di orecchio relativo, quindi sono in grado di riconoscere una nota e par farlo personalmente parto sempre dal DO. Grazie ancora per il tempo concessomi, alla prossima!

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3519
10 agosto, 2015 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Lucy grazie per gli aggiornamentihug

Bellissima l'intervista a Riclaugh 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3520
10 agosto, 2015 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Un video di Bibione laugh

https://youtu.be/3GPgdEd-d8U

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, zio cle, chanel, OttoMusic, Olimpico85, Giulio23, Going19, iamplet, Dabte02, AjejeBrazorf
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45415

pesca: 32372

KassaD1: 26176

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Nick

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26288

Posts: 1370533

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22547

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account