Utente
2 marzo, 2014
lucy in the sky ha detto
https://twitter.com/giusy_fede/status/638691302155141120/photo/1/giusy_fede/status/638691302155141120/photo/1
Alessio è la dolcezza fatta persona
Utente
12 aprile, 2015
La grande festa dei Dear Jack all’Arena di Verona
Puntuali calano le luci e le spettatrici iniziano a invocare il nome dei loro beniamini: i Dear Jack entrano in scena anticipati da un videoclip che unisce i loro singoli di successo. Un palco minimal, con batteria e basso su pedane in prima linea, indica che nessuno tra i cinque membri della band è più importante di un altro. Uno sbaglio insieme apre le danze e Bernabei spinge subito sull’acceleratore. Su Il mondo esplode (tranne noi) l’Arena si accende delle luci degli smartphone, pronti a immortalare il momento.
Una festa che ripercorre l’ultimo anno dei Dear Jack e la loro repentina ascesa verso il successo. Anima gemella, su tutti i brani, è quello che le fan ricordano con più affetto proprio perché fu il brano portato ad Amici di Maria De Filippi e segna il punto dipartenza dal quale è iniziato il percorso musicale della band romana. Ora o mai più viene ascoltata in religioso silenzio in antitesi a Contatto, quando l’Arena assume i connotati momentanei di una dance hall, o a Io che amo solo te, omaggio a Sergio Endrigo portato anche sul palco di Sanremo. Fa sempre un piacevole effetto vederla cantata da ragazzine giovanissime che probabilmente non conoscono nemmeno il volto del grande cantautore scomparso.
Neanche qualche problema tecnico ferma il pubblico, che ben presto abbandona le seggiole e si alza pronto a ballare e ondeggiare, e attento a urlare un po’ di più e a piangere un po’ di più quando sul palco salgono i vari ospiti. Degno di nota è il duetto su Me minus You con The Kolors. Ormai le fan cantano ogni singola nota quasi a coprire le voci di Stash e Alessio.
I Dear Jack dimostrano anche la loro qualità musicale con una parentesi dedicata allecover: con le note del basso si ricorda il Pino Daniele di Quando e poi si passa a un medley di Kill in the Name (Rage Against the Machine), Another One Bites the Dust (Queen) e la celebre colonna sonora di 007. Meticolosi nella cura del suono e dello show proposto, cercano di dimostrare ai (pochissimi) scettici presenti che anche loro hanno qualcosa da dire nel mercato discografico e che stanno lavorando sodo per poter raccontare la loro storia.
Utente
2 marzo, 2014
Dal sito di Rtl...
Dear Jack salutano l'estate con l'evento a Verona
Oltre 9mila fan per l'evento trasmesso in diretta RADIOVISIONE su RTL 102.5
"Un unico immenso grazie per averci supportato in queste settimane di tour - scrive la band sul Facebook ufficiale -. Un unico immenso grazie per averci regalato emozioni a #Verona ma anche ad ogni piccola e grande tappa. Un unico immenso grazie anche per essere sempre al nostro fianco qualsiasi cosa accada. Un unico immenso grazie per tutto quello che verrà".
Utente
2 marzo, 2014
A Verona il gran finale del tour dei Dear Jack
Utente
2 marzo, 2014
Dear Jack all’Arena di Verona con The Kolors, Briga, Kekko Silvestre e Alex Britti [VIDEO]
“Un unico immenso grazie per averci regalato emozioni a Verona – ha aggiunto il gruppo - ma anche ad ogni piccola e grande tappa. Un unico immenso grazie anche per essere sempre al nostro fianco qualsiasi cosa accada. Un unico immenso grazie per tutto quello che verrà“. Tra i momenti più emozionanti della serata, sicuramente il duetto di Alessio Bernabei con Kekko sulle note di Eterna, brano scritto per il gruppo proprio dal frontman dei Modà ed estratto da Domani è un altro film (seconda parte). Una canzone entrata presto a far parte della colonna sonora del 2015.Grandi aspettative e molta attesa è circolata per settimane anche per l’annunciato duetto dei Dear Jack con i The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, talent che (ricordiamolo per chi non lo sapesse) ha portato alla luce e ha offerto notorietà agli stessi Dear Jack. Vedere Stash e Alessio cantare insieme ha dissipato definitivamente ogni dubbio circa una presunta rivalità tra le due band, che proprio recentemente hanno voluto evidenziare, attraverso i proprio profili social, il rapporto di stima reciproca che li lega. La versione di Everytime (successo dei The Kolors estratto dall’album Out) cantata ieri dai due leader dei diversi gruppi avrà sicuramente emozionato moltissime fan e non verrà dimenticata facilmente.
Un romantico “flash mob” è stato poi dedicato al gruppo dai fan, che durante le note di Anima gemella hanno alzato cartelloni bianchi e rossi per formare il disegno di un enorme cuore che ride, accompagnato da una grande scritta: “Noi e voi, sempre insieme fino all’impossibile“. “Con questa canzone è iniziato tutto“, ha ricordato Alessio, riferendosi al successo del brano, che ha contribuito a rendere i Dear Jack così popolari tra i giovani fan dopo la loro partecipazione ad Amici.
Utente
2 marzo, 2014
lucy in the sky ha detto
http://instagram.com/p/7Fo8VrH.....iudearjack
Il mio Ric
Utente
12 aprile, 2015
«Un ritorno irresistibile»
Dear Jack, ragazzine in delirio
In 9mila in coda fin dal mattino all’Arena di Verona per la band lanciata da «Amici»
Tra gli altri ospiti sul palco, il rapper Briga e gli applauditissimi The Kolors (tutti reduci dall’ultima edizione del talent «Amici»), mentre più tardi è arrivato il cantautore Alex Britti, che insieme ai Dear ha interpretato «7mila caffè». Anche gli amanti della musica «vintage » sono stati accontentati, con «Io che amo solo te», canzone di Sergio Endrigo del 1962 che i Dear Jack hanno cantato anche all’ultima edizione del festival di Sanremo, nella serata dedicata ai brani famosi. Finale incandescente, con il pubblico tutto in piedi per «Domani è un altro film» e «Non importa di noi», seguite dai bis «Fino all’impossibile» e «La pioggia». Pioggia che è stata solo un miraggio per i tantissimi appassionati, che già dalle prime ore della mattina si sono messi in coda sotto il sole battente, fuori dall’Arena, per avere i posti migliori.
Tra i fan - soprattutto ragazze in età adolescenziale - anche alcune mamme con i rispettivi figli. «Noi siamo in tre con nove bambini - raccontano le madri Tiziana, Lara e Viviana da Vicenza - per loro è primo concerto». Tra i fan più piccoli, Marta, bresciana di sette anni, mentre Irene, Nicole e Diana (42 anni in 3) sono arrivate da Mantova con striscione e scritte su braccia e gambe in onore dei loro idoli «Gli ospiti della serata? - spiegano - sarebbe andato bene chiunque, l’importante è che ci siano i Dear Jack».
Utente
9 aprile, 2015
http://www.outune.net/livetune.....015/119901 anche questo
Utente
2 marzo, 2014
stella1 ha detto
http://www.outune.net/livetune.....015/119901 anche questo
Grazie Lucy, forse il più bel report finorae lo copio incollo con tanto ma tanto piacere... chissà che magari @Razzo passi di qui e lo legga
Dear Jack, la scaletta e il report del concerto all’Arena di Verona del 31 agosto 2015
Avrei potuto scrivere la solita recensione, ma questa volta per il concerto dei Dear Jack all’Arena di Verona del 31 agosto 2015 ho fatto un’eccezione. Due ore di festa, una scaletta di quasi trenta brani, con ospiti e cover come Kekko dei Modà, Briga, Everytime e Me minus you dei The Kolors, I 7mila caffè e Oggi sono io di Britti. Una setlist che ripercorre il percorso musicale della band romana dall’esordio sino ad oggi, passando per il palco dell’Ariston. Ma bando alle ciance. Cominciamo.
<un lungo flashback partendo da quando indossavate delle maglie con il logo di Amici, sino ad arrivare ad oggi, su quel palco ambito da molti. Un sogno, il vostro, frutto di studio e questo spesso passa in sordina. Sì perché sono trascorsi i tempi dei Dear Jack degli esordi, avete dimostrato di saperci restare in questo assurdo mercato discografico, squali tra gli squali. Così anche i brani che furono Wendy, Anima gemella, ora assumono un nuovo colore ed era ben visibile sul palco ieri a Verona. La crescita professionale e artistica era lì, palpabile mano tesa, quando sulle note de Il Mondo esplode (tranne noi), il pubblico, o meglio il vostro pubblico, è partito alla rincorsa di immagini, alla voglia di cantare con voi, di saltare e di innamorarsi una volta di più dei propri beniamini.
Un pubblico giovanissimo era la prima critica che vi muovevo tempo fa, eppure malgrado il maggior consenso di volta in volta raggiunto, fa ora maggiormente effetto veder cantare Endrigo da un bimbo di sei anni piuttosto che da un ragazzo di trenta. Merito della musica, lo sappiamo bene.
Avete organizzato una festa, un evento con tanti ospiti Kekko, The Kolors, Briga, Alex Britti. Tanti volti e sfumature di quella strana forma d’arte chiamata musica.
Che dire, che ci sapete fare musicalmente parlando? Che al di là della critica facile come boy band, avete dimostrato di essere in primis musicisti pronti e attenti? E chissenefrega dei problemi tecnici che possono capitare a chiunque. Avete tenuto testa un po’ a tutti ieri, anche agli scettici, lasciandoli innamorare una volta di più dell’arena di Verona e mostrando un centimetro in più della vostra voglia di lavorare sodo e del talento, che avete tra le mani.
Da boyband senza arte né parte i Dear Jack si sono trasformati in una band solida che con costanza, impegno e molta umiltà sta cercando di tracciare il proprio percorso discografico.>>
La scaletta del concerto Dear Jack all’Arena di Verona
Uno sbaglio insieme
Ciao come stai
Ricomincio da me
Il mondo esplode tranne noi
Wendy
Eterna (feat Kekko)
Ora o mai più
Contatto
Anima gemella
Le strade del mio tempo feat Briga
L’amore é qua feat Briga
L’amore é il mio destino
Mai davvero
Me minus you feat the kolors
Everytime feat the kolors
Io che amo solo te
Oramai
Irresistibile
Sempre al tuo fianco
Oggi sono io feat Alex Britti
7mila caffè feat Alex Britti
Esisti solo tu
breezin’ out the Dior
Domani é un altro film
Non importa di noi
Encore:
Fino all’impossibile
La pioggia
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
stella1 ha detto
http://www.outune.net/livetune.....015/119901 anche questoGrazie Lucy, forse il più bel report finorae lo copio incollo con tanto ma tanto piacere... chissà che magari @Razzo passi di qui e lo legga
Dear Jack, la scaletta e il report del concerto all’Arena di Verona del 31 agosto 2015
Cosa c'è da leggere???? Che hanno cantato trenta brani? Se Me minus you è stata così interpretata male a metà scaletta figuriamoci del resto...
Utente
2 marzo, 2014
Razzo ha detto
Teolino ha detto
stella1 ha detto
http://www.outune.net/livetune.....015/119901 anche questoGrazie Lucy, forse il più bel report finorae lo copio incollo con tanto ma tanto piacere... chissà che magari @Razzo passi di qui e lo legga
Dear Jack, la scaletta e il report del concerto all’Arena di Verona del 31 agosto 2015
Cosa c'è da leggere???? Che hanno cantato trenta brani? Se Me minus you è stata così interpretata male a metà scaletta figuriamoci del resto...
Razzo ma quello che c'è scritto sopra la scaletta l'hai letto, o l'hai saltato per partito preso perchè proprio non ce la fai a leggere cose positive sui Dear
Vabbe è inutile perdere tempo con te
Utente
20 aprile, 2015
Teolino ha detto
stella1 ha detto
http://www.outune.net/livetune.....015/119901 anche questoGrazie Lucy, forse il più bel report finorae lo copio incollo con tanto ma tanto piacere... chissà che magari @Razzo passi di qui e lo legga
Dear Jack, la scaletta e il report del concerto all’Arena di Verona del 31 agosto 2015
VERITA
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alabama Monroe, jackdol, Manu
215 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Posts: 1388079
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn