Utente
12 febbraio, 2017
Waves of Music ha detto
Si, titoli molto belli e descrizioni sempre originali, ma ammetto di avere ormai poco hype...
Ma dai Waves, perché? Ho capito che il nuovo singolo non ti piace e sei dispiaciuto del riscontro quasi nullo che ha avuto il suo ritorno ma cavolo esce nuova musica di una delle tue beniamine, non è la cosa più importante?
Io di hype ne ho parecchio.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 febbraio, 2018
io la vedo un po’ come una carmen consoli che ha comunque il suo pubblico affezionato, nonostante non sia una cantante di nicchia (malika però in qualche modo lo è di più, dato che ha molti brani memorabili) quindi vorrei essere fiducioso, e dico che l’oro lo raggiunge, e ripeto, ho visto su ticketone la situazione tour, e non mi sembra per nulla un disastro.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Andrò controcorrente ma a me non piace più di tanto, anzi lo trovo molto noioso che non mi viene voglia di riascoltarlo.
Mi dispiace perché la sua voce la trovo molto centrata in questo album ma le canzoni davvero mi fanno venire il latte alle ginocchia (@bilirubina mi fulminerà)!
Utente
24 agosto, 2015
Aerys ha detto
Waves of Music ha detto
Si, titoli molto belli e descrizioni sempre originali, ma ammetto di avere ormai poco hype...Ma dai Waves, perché? Ho capito che il nuovo singolo non ti piace e sei dispiaciuto del riscontro quasi nullo che ha avuto il suo ritorno ma cavolo esce nuova musica di una delle tue beniamine, non è la cosa più importante?
Io di hype ne ho parecchio.
Aerys che mi riporta sulla retta via
Alloooora. Sono sicuro che mi serviranno più ascolti per formulare bene un'opinione e/o apprezzarlo di più.
Parte con poco mordente, ma già 'Questioni di Forma' e 'Per abitudine' sono decisamente più trascinanti (e anche un pò più radio-friendly del nuovo singolo). 'Imprendibile' è puro cantautorato, strofe recitate ma si apre in un ritornello quasi melodrammatico, nell'accezione migliore del termine. Enigmatica. Stessa impronta teatrale per 'Non usciamo', meno movimentata ma altrettanto curiosa nella produzione e nella scelta dei suoni.
'Quanto dura un'ora', direttamente dagli anni '80 con testo filosofico (come quasi tutte le tracce, del resto). Un pò Battiato? ()
'Nobody Knows' molto bella. 'Vestito da domenica' è l'apoteosi della Malika evocativa e cinematografica, già sentita in Naif (pensate ad 'Ansia da felicità') e sbocciata con questo album (whiskey, veneziane, Hitchcock - ma uno vecchio -, jazz). Perfetta per un Woody Allen d'epoca con uno spruzzo di romanticismo in più. La base è piuttosto ripetitiva, specialmente nelle strofe, ma si apre con più armonie nel ritornello.
Naif incrociava commercialità con il cantautorato evocativo e, appunto, Naif, che qui prevale senza remora. Penso sia una scelta precisa, e in un'intervista di All Music Italia Malika ha sottolineato di essere grata alla casa discografica per la pazienza e il rispetto delle sue volontà, ciò è reso chiaro da questo album, che non ha nessuna 'sorpresa', come qualcuno auspicava pagine addietro. Solo tanta cura e una direzione precisa e un pò 'drastica'. Credo venderà davvero poco. Ciò non toglie che il lancio di STIC continuo a trovarlo privo di senso, mi sembra la traccia più debole. 'Questioni di forma' e 'Quanto dura un'ora', almeno in radio, avrebbero qualche possibilità in più mi sa. Magari lanceranno qualcosa a breve.
Admin
7 agosto, 2013
Io comunque credo che il senso di tutta questa era discografica stia in questa dichiarazione
10 brani per 10 anni di carriera: @malikayane definisce #Domino un album senza ansie di essere applaudito, sincero. #MalikaRadioItalia https://t.co/K6fySaSAoh @mauromarino @ManolaMoslehi pic.twitter.com/d1gupJfPcz
— Radio Italia (@RadioItalia) September 20, 2018
Sappiamo che se vuole ci mette 10 minuti a scrivere e farsi arrangiare una hit, ma per questa volta ha deciso così. Se è contenta va bene così 🙂
Utente
26 gennaio, 2018
Non mi ha convinto del tutto. I brani ascoltati uno dietro l’altro si appiattiscono. Spiccano “Vestito da domenica”, “Nobody knows”, “Per abitudine” (spero prossimo singolo) e il ritornello di “Questione di forma” dove, però, le parole nelle strofe troppo spezzettate diventano una cantilena: si fa fatica ad arrivare al ritornello, sembra rincorra la melodia (come in “Sogni tra i capelli”, ma quest’ultima è riuscita musicalmente meglio).
“Imprendibile”, quasi teatrale, recitata, mi è piaciuta molto, peccato non diventerà mai singolo.
In “quanto dura un’ora” c’è un suono stra-irritante, almeno per me, è questa la sega di cui parlava? Le altre, so and so. “Stracciabudella” resta il miglior pezzo del disco.
A livello commerciale, non c’è il pezzone alla “Senza fare sul serio” che può far la differenza, ma se è contenta lei, è giusto così.
Utente
14 maggio, 2018
Allora, a primo ascolto è meglio di quanto mI aspettassi, questioni di forma ha un bel sound e un ritornello forte, fossi in lei lo estrarrei come prossimo singolo, anche per abitudine è carina, nodi non pervenuta, mi piace moltissimo la sue voce e il suo parlato in "imprendibile", ma ovviamente non è un singolo da estrarre , quanto dura un'ora: beh il testo sarebbe anche carino ma la base è veramenre fastidiosa tant'è che non l'ho nemmeno finita di ascoltare, nobody knows carina ma niente di che, sogni tra I capelli continua a non piacermi e secondo me non l'avrebbe dovuta proprio estrarre, vestito di domenica la devo riascoltare ma al primo ascolto mi è sembrato abbastanza inutile
Quasi sicuramente venderà molto poco, ma non penso che malika si aspetti grandi cose in fatto di vendite come ha anche detto lei nell'intervista
Ah, stracciabudella incomincia a piacermi
Banned
7 agosto, 2013
Ascoltato stamattina e sinceramente mi ha stupito. Pensavo che, visto l'andazzo dei singoli, l'avrei trovato pesante e noioso e invece no. Anzi, ho trovato anche abbastanza varietà.
Avrei estratto Questioni di forma come secondo singolo al posto di Sogni tra i capelli, che comunque a me piace e non trovo poi così poco radiofonica (è solo da ascoltare meglio, ma poi la melodia ti prende). Mi ha colpito anche Non usciamo, peccato per la frase sulle patate che avrei tranquillamente evitato... l'avrei visto come potenziale singolo.
Comunque brava Malika, identità artistica indiscutibile... a prescindere dalle certificazioni che prenderà o non prenderà.
Utente
27 febbraio, 2018
marcop3 ha detto
Ascoltato stamattina e sinceramente mi ha stupito. Pensavo che, visto l'andazzo dei singoli, l'avrei trovato pesante e noioso e invece no. Anzi, ho trovato anche abbastanza varietà.Avrei estratto Questioni di forma come secondo singolo al posto di Sogni tra i capelli, che comunque a me piace e non trovo poi così poco radiofonica (è solo da ascoltare meglio, ma poi la melodia ti prende). Mi ha colpito anche Non usciamo, peccato per la frase sulle patate che avrei tranquillamente evitato... l'avrei visto come potenziale singolo.
Comunque brava Malika, identità artistica indiscutibile... a prescindere dalle certificazioni che prenderà o non prenderà.
diciamo che il modo per risollevarsi lo trova sempre. mi pare che neanche ricreazione andò benissimo all’inizio, quindi se va a sanremo con un pezzo bomba e aggiunge qualche altra cosa radiofonica nel disco, penso che possa salvare l’era
Banned
7 agosto, 2013
Mi sembra tutto sommato un album che fa delle gran confusioni in melodie, testi ed arrangiamenti. Ha vari momenti interessanti o scelte che funzionano per tipo 5/10 secondi (musicalmente e anche commercialmente) che poi però si perdono in una confusione generale, sopratutto melodica tra i tre fattori che ho menzionato all'inizio.
Per abitudine é proprio esemplificativa di questa mia impressione: ma dove va a parare con la melodia? Non riesco proprio a seguirla e né riesce a trasmettermi qualcosa.
In aggiunta a questo, penso che la sua cifra stilistica (le vocali, A ed O su tutte, trascinate) sia a lungo andare ripetitiva.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: jessica, kiko13, Olimpico85, Gabbo, Going19, Manu, AjejeBrazorf
412 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394679
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn