Utente
27 febbraio, 2018
Giovanni ha detto
Essenziale, simile agli ultimi due come suoni. Spero in qualche pezzone
mi è rimasta impressa quell'intervista del 2018 in cui disse che aveva dei pezzi molto radiofonici che ha lasciato fuori da domino, dato che non c'entravano nulla con il mood del disco. a questo punto do un po' per scontato il fatto che li abbia inseriti in malifesto
Utente
24 agosto, 2015
Io credo invece - e mi dispiace - che abbia deciso di non provarci nemmeno più, ad essere commercialmente appetibile, mi dispiace perché lei lo ha sempre fatto con classe e con il suo stile inconfondibile, mescolando eleganza a tormentone (Tre cose, Senza fare sul serio, Tempesta...). Ora penso non voglia scendere a compromessi con quello che va per la maggiore adesso, sembra trovarsi bene in questo stile che percorre da "Domino" e a leggere le interviste quest'album sarà tutto su quella scia.
Molto curioso comunque!
Utente
31 maggio, 2018
François ha detto
qualcuno è riuscito a sentire le anteprime da itunes nuova zelanda?
Oh sì che ci sono riuscito! Telefonami e l'ultima traccia (non la cover) mi hanno incuriosito tanto. Per il percorso non commerciale condivido e mi dispiace. Mi dispiace perché avere un minimo successo commerciale permette di avere anche una carriera lunga e costellata di collaboratori di livello! Il compromesso raggiunto con naif mi sembrava perfetto, canzoni che possono restare in testa, canzoni profonde, ben prodotte. Anche domino non era male ma troppo oscuro...
Utente
31 maggio, 2018
François ha detto
quindi neanche una traccia adatta alle radio ci sta?
Ho sentito 1:30 per canzone, quindi forse è troppo poco. Una tempesta, una tre cose, una senza fare sul serio non esiste! Ce ne sono che mi hanno emozionato molto però! Secondo me il grande punto debole degli ultimi due album sono i testi! Lo dico con dispiacere ma Malika dovrebbe affidarsi di più a dei buoni autori e limitarsi a cantare e produrre la sua musica. Ha un po' finito le cose da dire da naif in poi, o almeno è diventata troppo criptica!
Utente
27 febbraio, 2018
ho fatto un ascolto veloce, ma alcuni pezzi devo dire che sono di una pesantezza unica. ho ritrovato la malika di sempre anche con la voce solo nella cover, per il resto un grande ni. inserire qualcosa di più orecchiabile, ma sempre sofisticato/nel suo stile le faceva così male?
edit: telefonami ha più o meno la stessa base di sogni tra i capelli
Utente
31 maggio, 2018
Continuerò ad ascoltarmi i suoi primi 4 album, i guess
Dalle anteprime speravo meglio sinceramente! Quasi preferisco domino a questo
Unica nota positiva è che l'album si chiude meglio con le ultime 3 tracce (brilla, formidabile e senza arrossire). La cover è bellissima anche incisa.
Utente
5 aprile, 2018
animacarbone ha detto
Peccato originale è un pezzo di una bellezza straordinaria
Io la avrei vista benissimo a Sanremo al posto di "Ti Piaci Così", che insieme a Brilla, trovo sia la più adatta come singolo estivo.
Il CD, ad un primo ascolto, è molto piacevole
Comunque Telefonami è stata inserita nella New Music Friday su Spotify. Sarà il nuovo singolo? Alla fine ci starebbe come scelta
Utente
8 febbraio, 2019
Mi sembra un album comunque molto complesso nei testi e nella musica, quindi non vorrei dare un parere troppo affrettato. Perché per adesso posso dire che mi aspettavo un pò di più
"Peccato originale" è bellissima, l'unica che mi ha dato il brividino. Menzioni speciali a "Telefonami" e "PCHPDB". Molto suggestive "Mezzanotte" e "Senza arrossire".
Singoli non ce ne sono però
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Diciamo che l'album è la giusta prosecuzione di Domino, ma lo trovo a tratti pesante e poco appetibile anche per un pubblico per un po' più grande, infatti sono poche le tracce che salvo.
edorf ha detto
animacarbone ha detto
Peccato originale è un pezzo di una bellezza straordinariaIo la avrei vista benissimo a Sanremo al posto di "Ti Piaci Così", che insieme a Brilla, trovo sia la più adatta come singolo estivo.
Il CD, ad un primo ascolto, è molto piacevole
Comunque Telefonami è stata inserita nella New Music Friday su Spotify. Sarà il nuovo singolo? Alla fine ci starebbe come scelta
Uhm io ci avrei visto molo bene telefonami come singolo sanremese, che è indubbiamente la traccia più orecchiabile del disco ma sempre mantenendo una certa classe.
Comunque la cover è stratosferica
Utente
5 aprile, 2018
Juventino95 ha detto
Uhm io ci avrei visto molo bene telefonami come singolo sanremese, che è indubbiamente la traccia più orecchiabile del disco ma sempre mantenendo una certa classe.
Hai perfettamente ragione sull'orecchiabilità di "Telefonami" e data questa sua qualità e la presenza di Colapesce-Dimartino come autori penso che avrebbe avuto "successo", quantomeno radiofonico, anche senza la vetrina sanremese mentre sarebbe un peccato, scusate il gioco di parole, non estrarre "Peccato originale", una delle canzoni che preferisco in tutta la sua discografia, e senza Sanremo non avrebbe la giusta risonanza come singolo.
Utente
7 agosto, 2013
Sto cercando di assimilare bene questo nuovo album di Malika. Concordo con voi su "Peccato originale", un pezzo di una bellezza straordinaria. Al momento quelli che però mi sono veramente rimasti dentro, vuoi anche per lo stato emotivo in cui mi trovo, sono "Telefonami" e "Come sarà", quest'ultima quando dice "...Ora abbiamo fatto pace, non c'è tempo da sprecare e non sempre dal dolore c'è qualcosa da imparare..." che a me personalente fa venire i brividi in ognidove. Vero è che a me Malika piace moltissimo e nei suoi testi mi ci ritrovo quasi sempre quindi magari potrei essere poco obiettivo
Comunque prima di dargli una valutazione me lo voglio ascoltare bene approfonditamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
222 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46209
pesca: 33028
KassaD1: 26555
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Fatima
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26767
Posts: 1387017
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22779
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn