Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Daytime
Avatar
manu83
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2201
Member Since:
19 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2441
25 marzo, 2015 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

con questo non voglio dire che paola fa schifo anzi . A me piace parecchio perchè la ritengo una cantante " completa ".  Per me non conta solo la bella voce ma anche tutto il resto . Ad  esempio deborah , nonostante la grande potenza vocale, a me non è mai piaciuta. Le ho sempre preferito giada : sicuramente meno potente ma che qualcosa riusciva a trasmettermi ( parere personale ).  Ecco paola è sulla stessa falsa riga; il punto vincente che ha in più questa ragazza è il suo carattere  che ha fatto letteralmente " innamorare " la de filippi. E ' per questo che ad XF è stata scartata . Propio perchè lì puntano tantissimo sulla vocalità meno sulle altre cose. Diverso il discorso sui the kolors : fossero andati ad XF avrebbero vinto a mani basse anzi bassissime.....

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2442
25 marzo, 2015 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

blonde80 ha detto

Razzo ha detto

blonde80 ha detto

manu83 ha detto
mettetevi l'anima in pace. paola è il classico personaggio amiciano venerato dalla defy . timbro o non timbro, anonima o no brutta o bella   quest'edizione sarà sua. ( e io tifo tke kolors eh...)wink

Quindi il flop della Iurato non gli è bastato secondo te? Contenta lei...

Il flop della Iurato dove sta? 65k copie vendute per te sono flop? Di questi tempi ci sono grandissimi artisti che si sognano di vendere quelle copie

La Iurato tra un anno nessuno saprà più chi è.

Potrebbe essere, oppure avrà un colpo di fortuna, magari va a Sanremo e lo vince e tra un anno ce la ritroviamo di nuovo in auge

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2443
25 marzo, 2015 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Dalla puntata di oggi Shaila per me acquista tanti punti, la vedrei bene nella squadra bianca, antagonista a Virginia nella squadra blu

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2444
25 marzo, 2015 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

blonde80 ha detto

Razzo ha detto

blonde80 ha detto

Quindi il flop della Iurato non gli è bastato secondo te? Contenta lei...

Il flop della Iurato dove sta? 65k copie vendute per te sono flop? Di questi tempi ci sono grandissimi artisti che si sognano di vendere quelle copie

La Iurato tra un anno nessuno saprà più chi è.

Cosiderare il primo album (Platino), quando con il secondo, uscito 5 mesi dopo (più o meno, vedo che la Iurato non abbia una pagina wikipedia* e che abbiano cancellato pure la pagina wikipedia del serale di Amici13**), non abbia raggiunto le 10K copie, lascia il tempo che trova. Col secondo ha venduto più o meno quanto una Greta (che era uscita a Gennaio con esso) e che, per quanto a mio avviso avesse un timbro ed uno stile più che interessanti, quando arrivò nello studio per promuovere il singolo lancio, prese meno note che se avessi cantato io, per rendersi un attimino conto.

*strano: di solito, volenti o nolenti, gli artisti che ottenessero un platino li consideravano contenuto enciclopedico. Ci sta che abbian cambiato le disposizioni

**questo non dovrebbe accadere. Si vede che qualcuno si sia scocciato delle BM che editavano a iosa la pagina per mettere "celati" panegirici del proprio beniamino, ed abbia cancellato, cosa a dir poco eccessiva e impropria, la pagina del tutto. Strano che non l'abbiano ripristinata.

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2445
25 marzo, 2015 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
Questo lo dici tu perché Paola non ti piace, ma se ci fossero 200.000 persone come me sarebbe la regina delle classifiche di vendita, tutto è soggettivo, fuori dal programma vedremo chi sono coloro che andranno avanti e coloro che flopperanno. Moreno ha vinto la sua edizione, sembrava che avesse dovuto scalare le classfiche e poi... ha floppato con gli ultimi due album.

Be', ma che vuol dire?
Se ci fossero 500K persone come me, che ne so, ad Amici vincerebbero spesso le ballerine gnocche. Anzi no, perché non voto praticamente mai quando sia gratis, figurarsi a pagamento come era Amici un tempo, prima che lo togliessero. Ma, insomma, l'auditel le premierebbe di più.

Che Paola non abbia un timbro particolare, non credo sia soggettivissimo.
Poi, per carità, può piacere e, chissà, potrà far successo; nondimeno.
Ma non è un fattore di poco conto. Manco fosse almeno cantautrice ecc.

Relativamente a Moreno, non ho capito: in molti qui si sarebbero sbilanciati nel decretare un duraturo successo del rapper ligure (invece di aspettare la controprova del secondo cd)? Non mi risulterebbe.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2446
25 marzo, 2015 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto

Razzo ha detto
Questo lo dici tu perché Paola non ti piace, ma se ci fossero 200.000 persone come me sarebbe la regina delle classifiche di vendita, tutto è soggettivo, fuori dal programma vedremo chi sono coloro che andranno avanti e coloro che flopperanno. Moreno ha vinto la sua edizione, sembrava che avesse dovuto scalare le classfiche e poi... ha floppato con gli ultimi due album.

Be', ma che vuol dire?
Se ci fossero 500K persone come me, che ne so, ad Amici vincerebbero spesso le ballerine gnocche. Anzi no, perché non voto praticamente mai quando sia gratis, figurarsi a pagamento come era Amici un tempo, prima che lo togliessero. Ma, insomma, l'auditel le premierebbe di più.

Che Paola non abbia un timbro particolare, non credo sia soggettivissimo.
Poi, per carità, può piacere e, chissà, potrà far successo; nondimeno.
Ma non è un fattore di poco conto. Manco fosse almeno cantautrice ecc.

Relativamente a Moreno, non ho capito: in molti qui si sarebbero sbilanciati nel decretare un duraturo successo del rapper ligure (invece di aspettare la controprova del secondo cd)? Non mi risulterebbe.

Su Paola mi stai dando ragione, il gusto è soggettivo. Poi quest'anno nel programma chi sono questi cantanti che spiccano per particolari doti canore, magari con il timbro piallato con una sabbiatrice? A parte Paola e The Kolors non riconosco tutte queste particolarità.

Anzi una cosa magari impopolare la dico. Secondo me se Valentina avesse avuto un aspetto più femmineo molto probabilmente sarebbe stata molto più avvantaggiata e più apprezzata dal pubblico

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2447
25 marzo, 2015 - 17:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Razzo ha detto
Su Paola mi stai dando ragione, il gusto è soggettivo. Poi quest'anno nel programma chi sono questi cantanti che spiccano per particolari doti canore, magari con il timbro piallato con una sabbiatrice? A parte Paola e The Kolors non riconosco tutte queste particolarità.

Be', no, mi pareva di aver detto una cosa un po' diversa. E' chiaro che una buona dose di gusto sia soggettiva, oltre ad esserci nel successo dei cantanti pop una serie di elementi un po' imponderabili, specie a priori, però ci sono una serie di fattori che tirino le probabilità (the odds) più da una parte o dall'altra. Non è del tutto soggettivo. Il timbro sicuramente è un fattore che pesi assai.

Altrimenti anche la bellezza è soggettiva, peccato che Miriam Leone immagino piacci al 98% delle persone, xxxxx xxxxxx forse al 2%, incarnando così un gusto molto di nicchia. Un "gusto molto di nicchia", nei discorsi che si facevano qui, direi equivalga un po' al flop.

Quest'anno di cantanti donne con, vocalmente, qualcosa di un po' più saliente, a mio avviso, c'era solo Francesca. Che poi altri suoi difetti lo vanificassero è un altro discorso. Ma il fatto che altre, rimaste, non spicchino più di Paola, direi sarebbe magra consolazione: essendo che, appunto, nell'edizione media floppino tutti alla lunga. Essendo sopravvissute sulla distanza giusto Emma ed Alessandra, più Annalisa che galleggi un minimo. Toh, forse Karima, ma pure lei sicuramente non vende nulla (ai live non so come vada).

Quindi il "quest'anno" ha rilevanza fino ad un certo punto.

Avatar
Grace
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 515
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2448
25 marzo, 2015 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto

blonde80 ha detto

manu83 ha detto

blonde80 ha detto

manu83 ha detto
mettetevi l'anima in pace. paola è il classico personaggio amiciano venerato dalla defy . timbro o non timbro, anonima o no brutta o bella   quest'edizione sarà sua. ( e io tifo tke kolors eh...)wink

Quindi il flop della Iurato non gli è bastato secondo te? Contenta lei...

e che te devo di ? avranno visto in lei la nuova emma o la nuova alessandra. Oppure può essere un fattore di ripicca nei confronti di x factor visto che paola venne scartata all'ultimo a favore della michelin che poi vinse il programma.....Veramente non ho idea di quello che passa nella testa degli autori di sto programma

Dici? Loro nei loro difetti immani erano già più particolari...vincere conta ben poco se poi non sei vendibile.

Questo lo dici tu perché Paola non ti piace, ma se ci fossero 200.000 persone come me sarebbe la regina delle classifiche di vendita, tutto è soggettivo, fuori dal programma vedremo chi sono coloro che andranno avanti e coloro che flopperanno. Moreno ha vinto la sua edizione, sembrava che avesse dovuto scalare le classfiche e poi... ha floppato con gli ultimi due album.

Ma è ovvio che lo dico io perchè lo penso io . Poi magari hai ragione tu e diventa la nuova Adele. Io continuo a pensare che non ha queste peculiarità per cui possa avere un successo duraturo, poi oh magari mi sbaglio:P (Francesca era l'unica voce femminile con delle coloriture interessanti PER ME )

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2449
25 marzo, 2015 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Il discorso su Paola potrebbe andare avanti all'infinito in quanto in termini oggettivi non c'è nulla che la renda una novità o qualcosa di irrinunciabile (timbro, colore, estensione, genere musicale definito ecc...), tutto con lei si gioca sul piano della soggettività, dell'interpretazione, dell'atteggiamento sul palco, della personalità artistica ed umana...

L'unica cosa certa è che tra le cantanti donne è stata l'unica a sapersi giocare le sue carte, ed anche bene, in quando sfido chiunque a dire che dai casting ci si sarebbe potuti aspettare lei al serale e una Francesca ed una Silvia a casa dopo essere state messe su un piedistallo.

E comunque continuiamo a legarla agli standard amiciani per tanti fattori, ma non dimentichiamoci che è arrivata agli home visit a x factor, nell'edizione in cui le under donne probabilmente erano le più forti di sempre...ragion per cui qualcosa di speciale deve pur averlo...

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2450
25 marzo, 2015 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Summers ha detto

manu83 ha detto
mettetevi l'anima in pace. paola è il classico personaggio amiciano venerato dalla defy . timbro o non timbro, anonima o no brutta o bella   quest'edizione sarà sua. ( e io tifo tke kolors eh...)wink

Esatto sinceramente la penso come te. Anche per me Paola alla fine la spunterà sui the Kolors, lei è il classico personaggio amiciano che piace, c'è poco da fare Stash non ha la stoffa per fare l'amiciano doc, poi notare i consigli che ultimamente le stanno dando, Zerbi a mostrarsi di più caratterialmente ed Elisa oggi le ha detto palesamente buttati in caciara ;)

guarda l'anno scorso ha vinto già una lei, amici considera queste cose: ha vinto pure un rapper, quindi i più papabili sono proprio i the kolors. se a loro piace Paola farla arrivare terza pensate sia una brutta cosa per lei? sempre bene la fanno uscire. io temo sempre più valentina invece piango un'altra cosa da considerare sarà che quest'anno faranno vincere sia emma che elisa (non ce la vedo elisa con 0 vincitori)

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3110
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2451
25 marzo, 2015 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
Dalla puntata di oggi Shaila per me acquista tanti punti, la vedrei bene nella squadra bianca, antagonista a Virginia nella squadra blu

e prima eliminata noparty
 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2452
26 marzo, 2015 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Simone demolitocatecaselli

Avatar
Grace
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 515
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2453
26 marzo, 2015 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Simone demolitocatecaselli

Vergognosi....ma ormai che mi stupisco a fare...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2454
26 marzo, 2015 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Shaila 7 si

Michele 4 si

Simone 4 si

Silvia 3 si

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2455
26 marzo, 2015 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

La canzone di Luca trasformata!

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2456
26 marzo, 2015 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

molto  bella la canzone di Luca

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2457
26 marzo, 2015 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Luca dixit: c'é è bellissimo, c'é non credevo. c'é è incredibile, c'é se lo sente mio padre, c.é ragà non ho parole c.é......lol.....comunque a parte c.è, cioè....la canzone è molto carina

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2458
26 marzo, 2015 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

L approccio di Simone all' esame  era sbagliatissimo  ......che differenza con Virginia

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2459
26 marzo, 2015 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto
Luca dixit: c'é è bellissimo, c'é non credevo. c'é è incredibile, c'é se lo sente mio padre, c.é ragà non ho parole c.é......lol.....comunque a parte c.è, cioè....la canzone è molto carina

anna io credevo dicesse cioè

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2460
26 marzo, 2015 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Shaila 7 si

Michele 4 si

Simone 4 si

Virginia 3 si

Silvia 3 si

Shaila regina dei perdentiheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Totoro__, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
282 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account