Utente
7 agosto, 2013
klyo ha detto
Perché lo vogliono pompare fino alla sfinimento e in modo assolutamente scorretto. Voglio vedere quanto durerà dopo la sua inevitabile vittoria (mi auguro di non sentirlo MAI in radio).
Al massimo farà platino grazie agli Instore ma su Spotify se la sogna la top 50
Utente
7 agosto, 2013
E' corretto nei confronti degli altri concorrenti in gara?
Ho letto che i cantanti già usciti hanno dovuto rimandare gli instore per una forma di correttezza verso i tre semifinalisti che per forza di cose non potrebbero farli.
A questo punto sarebbe il minimo aspettare la fine della gara prima di divulgare qualsiasi forma di pubblicità nei confronti di un singolo concorrente.
Il riferimento all'edizione di Emma viene naturale. Ma quell'anno anche Pierdavide ricevette molta pubblicità. Dalla vittoria al festival come autore al promo TV del libro di Amici scritto da lui. Quest'anno la scorrettezza verso tutti gli altri è palese.
Utente
17 marzo, 2019
Alessio_96 ha detto
E' corretto nei confronti degli altri concorrenti in gara?
Ho letto che i cantanti già usciti hanno dovuto rimandare gli instore per una forma di correttezza verso i tre semifinalisti che per forza di cose non potrebbero farli.
A questo punto sarebbe il minimo aspettare la fine della gara prima di divulgare qualsiasi forma di pubblicità nei confronti di un singolo concorrente.Il riferimento all'edizione di Emma viene naturale. Ma quell'anno anche Pierdavide ricevette molta pubblicità. Dalla vittoria al festival come autore al promo TV del libro di Amici scritto da lui. Quest'anno la scorrettezza verso tutti gli altri è palese.
Sì hai pienamente ragione, la scorrettezza si è estesa anche ai ragazzi già usciti!! Assurdo
Utente
20 maggio, 2018
Sono cattivo se dico che spero in un sonoro flop in termini di vendite e riscontro mediatico? Roba che vorrei venisse chiamato solo per partecipare ad eventi come "Con il cuore - Nel nome di San Francesco" in diretta da Assisi, e concertone di Natale al Vaticano.
Quest'anno hanno deciso sin dal giorno 0 di far vincere un lirico, ma l'idea è che abbiano scelto il primo scappato di casa che passava per Via Tiburtina e che sapesse vagamente fare l'imitazione di un cantante lirico.
Utente
17 marzo, 2019
Danieletw ha detto
Sono cattivo se dico che spero in un sonoro flop in termini di vendite e riscontro mediatico? Roba che vorrei venisse chiamato solo per partecipare ad eventi come "Con il cuore - Nel nome di San Francesco" in diretta da Assisi, e concertone di Natale al Vaticano.
AHAHAHAAHHAH
Utente
24 marzo, 2014
Alessio_96 ha detto
E' corretto nei confronti degli altri concorrenti in gara?
Ho letto che i cantanti già usciti hanno dovuto rimandare gli instore per una forma di correttezza verso i tre semifinalisti che per forza di cose non potrebbero farli.
A questo punto sarebbe il minimo aspettare la fine della gara prima di divulgare qualsiasi forma di pubblicità nei confronti di un singolo concorrente.Il riferimento all'edizione di Emma viene naturale. Ma quell'anno anche Pierdavide ricevette molta pubblicità. Dalla vittoria al festival come autore al promo TV del libro di Amici scritto da lui. Quest'anno la scorrettezza verso tutti gli altri è palese.
Ragazzi, questa è una polemica fuori dal mondo per come funzionano le cose nell'industria musicale.
Gli AD televisivi non vengono decisi dalla produzione del programma!
La casa discografica li paga a peso d'oro e vengono contratti direttamente con la rete! (probabilmente con una clausola che impone il passaggio negli stacchi pubblicitari del programma, per ovvie ragioni di target)
Se Alberto è l'unico dei ragazzi ad avere uno spot televisivo è perché la sua casa discografica è l'unica che ha deciso di fare questo investimento. Anche le altre erano liberissime di farlo ma magari stanno puntando su un altro genere di promozione, come è legittimo che sia. Anche perché l'efficacia di spot del genere è molto discussa nell'ambiente. In molto dicono che non valga la pena e che non ci sia un vero ritorno a fronte dell'investimento fatto.
Questo ve lo posso assicurare perché mi occupo anche di queste cose nel mio lavoro.
La decisione di rimandare gli instore invece è tutta un'altra storia. Lì ci vedo del marcio, son sincero.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
saccio ha detto
Emma Marrone: Unica concorrente con spot pubblicitarioBene direi che è già successo una cosa simile
This.
latinista93 ha detto
A me era arrivata pure la notifica sponsorizzata su Fb per il suo accesso alla semifinale. E non credo di essere stato l'unico visto che il suo post ha 46K likes e gli altri 5/6k massimo.
No vabbè stiamo davvero toccando apici di ridicolaggine mai viste.
Vediamo se lo sponsorizzano pure quando dopo la vittoria venderà tre copie
Comunque ok che ogni casa discografica decida quanto e come investire ma lo trovo scorrettissimo farlo a gara ancora in corso.
Utente
1 maggio, 2016
matteo.m ha detto
Ragazzi, questa è una polemica fuori dal mondo per come funzionano le cose nell'industria musicale.
Gli AD televisivi non vengono decisi dalla produzione del programma!
La casa discografica li paga a peso d'oro e vengono contratti direttamente con la rete! (probabilmente con una clausola che impone il passaggio negli stacchi pubblicitari del programma, per ovvie ragioni di target)
Se Alberto è l'unico dei ragazzi ad avere uno spot televisivo è perché la sua casa discografica è l'unica che ha deciso di fare questo investimento. Anche le altre erano liberissime di farlo ma magari stanno puntando su un altro genere di promozione, come è legittimo che sia. Anche perché l'efficacia di spot del genere è molto discussa nell'ambiente. In molto dicono che non valga la pena e che non ci sia un vero ritorno a fronte dell'investimento fatto.
Questo ve lo posso assicurare perché mi occupo anche di queste cose nel mio lavoro.
La decisione di rimandare gli instore invece è tutta un'altra storia. Lì ci vedo del marcio, son sincero.
Scusami, ma come vengono impediti gli instore ai ragazzi già usciti, dovrebbe essere impedita la pubblicità da parte delle case discografiche per i concorrenti ancora in gara.
Dovrebbe essere la produzione stessa del programma a porre divieti, in tutti i sensi, proprio perchè di gara si tratta.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 aprile, 2014
Matisse2 ha detto
Una canzone di Alberto a U&D oggi.
Oggi anche di Mameli. Ma è da settimane che alternano gli inediti di tutti durante il trono over di U&D. Almeno in questo sono corretti e la trovo anche una buona trovata per arrivare ad un target "diverso" da quello di amici.
(Metto il diverso fra virgolette perché il pubblico di Mavia credo sia talmente fidelizzato da seguirla indistintamente in tutti i programmi.)
Mi scuso per l'eventuale off topic.
Utente
24 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
Scusami, ma come vengono impediti gli instore ai ragazzi già usciti, dovrebbe essere impedita la pubblicità da parte delle case discografiche per i concorrenti ancora in gara.
Dovrebbe essere la produzione stessa del programma a porre divieti, in tutti i sensi, proprio perchè di gara si tratta.
Ma assolutamente no. Tana libera tutti. Quelli sono lì per lanciare dei dischi su cui le case discografiche investono soldi. Io non ci vedo assolutamente nulla di male. Se la casa discografica di Alberto ha 50.000 euro da spendere in spot del genere buon per loro.
Che poi, come dicevo, la reale efficacia di questi metodi di promozione è molto controversa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
572 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn