Utente
23 febbraio, 2018
matti ha detto
Ragazzi guardate Amici da 2000 anni su.... State tranquilli che la divisa della finale di Gaia è già pronta.
Ma lei aveva già il winner profile perfetto al pomeridiano e mi pare che adesso la stiano invece smontando assegnandole pezzi non adatti con conseguenti prove non eccellenti. E poi anche il fatto che mostrino le sue lamentele (non avrà fatto solo quello in questi 3 giorni...) mi fa pensare. Per questo inizio ad avere i miei dubbi
Utente
7 agosto, 2013
elisass ha detto
matti ha detto
Ragazzi guardate Amici da 2000 anni su.... State tranquilli che la divisa della finale di Gaia è già pronta.Ma lei aveva già il winner profile perfetto al pomeridiano e mi pare che adesso la stiano invece smontando assegnandole pezzi non adatti con conseguenti prove non eccellenti. E poi anche il fatto che mostrino le sue lamentele (non avrà fatto solo quello in questi 3 giorni...) mi fa pensare. Per questo inizio ad avere i miei dubbi
Esatto, anche secondo me il profilo perfetto era quello del pomeridiano, adesso invece non ne sono convinta... Mi sembra molto una situazione alla Tish paradossalmente...
Poi parliamo delle lamentele... Anche io odio i ragazzi quando si lagnano dei pezzi perché sono lì per fare quello e amen... Però è anche vero che Gaia mi sembra abbia una testa pensante e anche una buona propensione ad argomentare e tutto quello che ha detto sulla prova della Berte' è solo realtà.
Dover cantare una canzone tanto per impararla a memoria senza poter cambiare nulla non ha nessun senso a livello didattico, ancor meno a livello artistico...
È come dire se canti la canzone come me allora vuol dire che hai un'anima altrimenti no, come se tutti avessimo lo stesso modo di sentire e vivere le emozioni.
Utente
6 aprile, 2018
Tish? Ma siete seri?
Lei è stata usata per tutto il serale solamente a funzione di Giordana, con Maria che le avrà rivolto parlo massimo due o tre volte... un trattamento orribile.
Su Gaia invece stanno incentrando il 95% dei daytime e per Maria sembra essere l’unica concorrente presente.
Se le va male arriva seconda ma ha la f2 assicurata da prima di entrare.
Utente
19 febbraio, 2018
Lubna ha detto
Matti sei la bocca della verità Gaia fa l'attrice, le sue lacrime seguono il copione già scritto Lo ha imparato da XFactor
Allora ha sbagliato tutto nella vita. Doveva andare ad Hollywood a recitare. Queste frasi buttate tanto per dire mi fanno innervosire. Io penso che in questo momento in quella casetta ci siano 8 ragazzi super stressati (si, anche Nicolai) che sentano una certa pressione e che stiano provando a far vedere quello che è la loro arte. Aggiungiamoci il fatto che le puntate siano meno del solito e che quindi siano loro costretti a dimostrare tutto e subito e io giustifico in pieno tutti i crolli che stanno avendo in questi giorni. E non parlo di Gaia soltanto ma di tutti quanti (una Talisa che è frustrata perché non può dare il massimo a causa dell’infortunio, una Giulia che ha perso la sua ancora dentro la scuola, un Nicolai che si sente “solo” dentro la casetta e anche una Gaia che si è sentita dire di non avere un anima e di essere falsa da una persona che sfortunatamente è influente dentro e fuori la scuola). Smettiamola di pensare che ogni mossa che fanno dei ragazzi di 20 anni in tv sia studiata a tavolino per fare scena, sono esseri umani, non sono abituati ad essere sotto i riflettori ed è normale che siano stressati... se poi vogliamo, in questo caso specifico, condannare Gaia perché ha passato 7 settimane (SETTE SETTIMANE non 10 anni) su un palco importante allora va bene, è molto brava a recitare
Utente
6 maggio, 2019
Mike. ha detto
Io condivido in parte il discorso della Bertè.. perché Gaia la preferivo decisamente ad XFactor (per quanto ora sia moderna e con un sound da favola)
Questo era dei casting di XFactor per dire
Non capisco cosa non vi piace rispetto ad XFactor, l’unica differenza secondo me sono i brani che le assegnano. Ad XFactor assegnazioni molto più corrette
Utente
26 gennaio, 2020
IEL87 ha detto
Beh oddio nel video dell’audizione a XF era decisamente più “grezza” e “pura”. Ora giustamente ha tre anni di esperienza in più.
Piccolo sfogo mio, e chiedo scusa già in partenza.
Pregherei chi non stima Gaia, a chi non piace Gaia di non pronunciarsi su di lei in maniera così vigliacca. Perché questi continui paragoni, queste continue lamentele sui suoi atteggiamenti (per me assolutamente legittimi) perché ha 60 pezzi che deve preparare in vista della puntata di cui 59 non nelle sue corde e assegnatole palesemente per premiare quelle altre due, sono pesanti e insensati. Ora addirittura tiriamo fuori le sue esibizioni ad X Factor confrontandole con quelle attuali in cui è a parer vostro più scarsa, ma ce la facciamo? Ci siete? Siete connessi??
A questo punto è palese che non vinca il programma dato che le lamentele, le critiche e gli attacchi nei suoi confronti sono sempre più assidui, anche in questo forum dove fino a 2 settimane era vista benissimo, adesso è diventata la Tish della situazione...
Domani si registra senza pubblico, io non oso nemmeno immaginare cosa succederà e francamente solo il pensiero mi toglie la voglia si saperlo e di vedere la puntata, io continuo a seguire questo programma unicamente per Gaia, perché ha fatto un percorso duro, ha una sua dimensione, sa comunicare, ed è innovativa, gli altri concorrenti li trovo banali e mediocri, parer personale, ma trovo veramente scandaloso (parlo in generale) portare sul piedistallo una persona e demolirla senza pietà nella fase più importante.
Quello non è pompaggio, è demolizione. Il pompaggio viene fatto con gli altri, viene fatto con Nicolai, con Giulia, con Nyv... forse se lo meritano, chissà, però sono stanca che chi fatica lo faccia inutilmente e venga smaccato come viene smaccata Gaia da due settimane. Non avrà la voce più potente, non si contorce per emozionare, non fa facce strane quando canta, non ha grande estensione, e chi se ne frega? Lei ha il suo mondo, lo porta sul palco e canta ciò che vuole, deve essere limitata per questo? Tenetevi gli altri, lei merita altro e forse questo non è più il posto giusto per lei.
Utente
8 febbraio, 2020
Ho letto di paragoni con Giordana, ma a me è sempre sembrato che Giordana cantasse cinque pezzi su sei pienamente in linea col suo repertorio e, al massimo, un pezzo al di fuori della propria comfort zone.
Gaia ha duettato con Emma, deve cantare un pezzo di Tenco nella versione della Bertè, sta preparando una canzone che non conosce di Lucio Dalla: mi sembra che, rispetto a Giordana, la sua cifra stilistica la vogliano mettere meno in risalto e concentrarsi molto di più su pezzi per lei ostici o quantomeno distanti dal suo immaginario artistico. Questo è un fatto.
Che poi voi rispondiate dicendo che ad Amici conta chi è più esposto e ha più visibilità, è altrettanto vero, ma bisogna anche contestualizzare cosa emerge da questa esposizione: emerge una ragazza limitata, che non si porta a casa in maniera convincente pezzi non suoi, che è insicura, e che, messa sotto pressione, non rende. Essere sovraesposti ma emergere in maniera deficitaria da questa sovraesposizione non lo trovo funzionale ad un pompaggio, casomai prepara il terreno per un ribaltamento delle carte in tavola.
Altro punto su cui insistete: Maria considera Gaia e la interpella spesso. Sì, ma perché tra le cantanti donne è l'unica che riesce ad argomentare una risposta che sia un minimo articolata, le altre due non le danno la stessa soddisfazione. Se è per questo, fa lo stesso con Nicolai nel ballo, ma non per questo Nicolai è già lanciato verso la vittoria del proprio circuito, anzi, sarà fuori al primo televoto.
Con un po' di lucidità, bisogna ammettere che non stanno mettendo Gaia nelle condizioni di brillare tanto quanto stanno facendo con le altre due. Puoi cantare sei volte invece che due, ma se tra quelle sei, il più delle volte emergi "schiacciata" dalla canzone o dall'ospite duettante, ne esci fuori depotenziata. Indebolita. La tua immagine da concorrente da battere annaspa, e diventi facilmente criticabile. Non si tratta di Giordana che veniva attaccata dal solo Zerbi ma difesa a spada tratta da tutti gli altri e comunque messa nelle condizioni di mangiarsi il palco una volta sì e l'altra pure.
Vediamo come si evolvono le cose, in questo momento non mi sembra affatto un profilo che trasudi winner vibes da tutti i pori, mi sembra più nel pieno della sua parabola discendente.
La mia sensazione è che si tratti dell'ennesima occasione sprecata per questo talent, che ha già dimostrato ampiamente in questi 20 anni di non saper investire in proposte musicalmente più ispirate e meno convenzionali. Mi stupirebbe se il ciclo si interrompesse proprio con Gaia. Questo pubblico vuole il cuore e le contorsioni del diaframma, le emozioni che solo chi sa vomitare le budella sul palco può offrire, in tutto ciò che se ne fa della ricerca sonora e delle atmosfere rarefatte di Gaia? Se mi sbaglio sono contento, per carità, ma ne rimarrei un tantino stupito. Siamo troppo abituati alla fiera della minestrina riscaldata in questo talent.
Utente
6 maggio, 2019
Plasma ha detto
Ho letto di paragoni con Giordana, ma a me è sempre sembrato che Giordana cantasse cinque pezzi su sei pienamente in linea col suo repertorio e, al massimo, un pezzo al di fuori della propria comfort zone.Gaia ha duettato con Emma, deve cantare un pezzo di Tenco nella versione della Bertè, sta preparando una canzone che non conosce di Lucio Dalla: mi sembra che, rispetto a Giordana, la sua cifra stilistica la vogliano mettere meno in risalto e concentrarsi molto di più su pezzi per lei ostici o quantomeno distanti dal suo immaginario artistico. Questo è un fatto.
Che poi voi rispondiate dicendo che ad Amici conta chi è più esposto e ha più visibilità, è altrettanto vero, ma bisogna anche contestualizzare cosa emerge da questa esposizione: emerge una ragazza limitata, che non si porta a casa in maniera convincente pezzi non suoi, che è insicura, e che, messa sotto pressione, non rende. Essere sovraesposti ma emergere in maniera deficitaria da questa sovraesposizione non lo trovo funzionale ad un pompaggio, casomai prepara il terreno per un ribaltamento delle carte in tavola.
Altro punto su cui insistete: Maria considera Gaia e la interpella spesso. Sì, ma perché tra le cantanti donne è l'unica che riesce ad argomentare una risposta che sia un minimo articolata, le altre due non le danno la stessa soddisfazione. Se è per questo, fa lo stesso con Nicolai nel ballo, ma non per questo Nicolai è già lanciato verso la vittoria del proprio circuito, anzi, sarà fuori al primo televoto.
Con un po' di lucidità, bisogna ammettere che non stanno mettendo Gaia nelle condizioni di brillare tanto quanto stanno facendo con le altre due. Puoi cantare sei volte invece che due, ma se tra quelle sei, il più delle volte emergi "schiacciata" dalla canzone o dall'ospite duettante, ne esci fuori depotenziata. Indebolita. La tua immagine da concorrente da battere annaspa, e diventi facilmente criticabile. Non si tratta di Giordana che veniva attaccata dal solo Zerbi ma difesa a spada tratta da tutti gli altri e comunque messa nelle condizioni di mangiarsi il palco una volta sì e l'altra pure.
Vediamo come si evolvono le cose, in questo momento non mi sembra affatto un profilo che trasudi winner vibes da tutti i pori, mi sembra più nel pieno della sua parabola discendente.
La mia sensazione è che si tratti dell'ennesima occasione sprecata per questo talent, che ha già dimostrato ampiamente in questi 20 anni di non saper investire in proposte musicalmente più ispirate e meno convenzionali. Mi stupirebbe se il ciclo si interrompesse proprio con Gaia. Questo pubblico vuole il cuore e le contorsioni del diaframma, le emozioni che solo chi sa vomitare le budella sul palco può offrire, in tutto ciò che se ne fa della ricerca sonora e delle atmosfere rarefatte di Gaia? Se mi sbaglio sono contento, per carità, ma ne rimarrei un tantino stupito. Siamo troppo abituati alla fiera della minestrina riscaldata in questo talent.
Vero, comunque su Instagram Gaia ha più like e commenti di tutti , se vogliono demolire la sua immagine faranno molto ma molto peggio tra poco quindi prepariamoci...
Utente
23 febbraio, 2018
Plasma ha detto
Ho letto di paragoni con Giordana, ma a me è sempre sembrato che Giordana cantasse cinque pezzi su sei pienamente in linea col suo repertorio e, al massimo, un pezzo al di fuori della propria comfort zone.
(....)
Il tuo post descrive esattamente anche la sensazione che ho io. Poi però dobbiamo anche pensare che Jacopo è molto poco pompato, quindi può essere che in finale non ci arrivi e non penso nemmeno ci arriveranno due ballerini, quindi un posto è per forza di Gaia.
E poi Amici Big? mi sembra fatto apposta per lei... chi altro sarebbe adatto a quel contesto?
@/daniela esatto, e mi sembra anche che abbia persino più consensi di prima negli ultimi giorni...
Utente
6 maggio, 2019
elisass ha detto
Plasma ha detto
Ho letto di paragoni con Giordana, ma a me è sempre sembrato che Giordana cantasse cinque pezzi su sei pienamente in linea col suo repertorio e, al massimo, un pezzo al di fuori della propria comfort zone.
(....)Il tuo post descrive esattamente anche la sensazione che ho io. Poi però dobbiamo anche pensare che Jacopo è molto poco pompato, quindi può essere che in finale non ci arrivi e non penso nemmeno ci arriveranno due ballerini, quindi un posto è per forza di Gaia.
E poi Amici Big? mi sembra fatto apposta per lei... chi altro sarebbe adatto a quel contesto?
@/daniela esatto, e mi sembra anche che abbia persino più consensi di prima negli ultimi giorni...
si se vedi anche i commenti a suo favore sono pieni di like, spero di sbagliarmi su quello che ho detto prima. Comunque se vince Nyv o Giulia secondo me sarà un flop pazzesco
Utente
22 agosto, 2018
arcobaleno97 ha detto
Piccolo sfogo mio, e chiedo scusa già in partenza.
Pregherei chi non stima Gaia, a chi non piace Gaia di non pronunciarsi su di lei in maniera così vigliacca. Perché questi continui paragoni, queste continue lamentele sui suoi atteggiamenti (per me assolutamente legittimi) perché ha 60 pezzi che deve preparare in vista della puntata di cui 59 non nelle sue corde e assegnatole palesemente per premiare quelle altre due, sono pesanti e insensati. Ora addirittura tiriamo fuori le sue esibizioni ad X Factor confrontandole con quelle attuali in cui è a parer vostro più scarsa, ma ce la facciamo? Ci siete? Siete connessi??
A questo punto è palese che non vinca il programma dato che le lamentele, le critiche e gli attacchi nei suoi confronti sono sempre più assidui, anche in questo forum dove fino a 2 settimane era vista benissimo, adesso è diventata la Tish della situazione...
Domani si registra senza pubblico, io non oso nemmeno immaginare cosa succederà e francamente solo il pensiero mi toglie la voglia si saperlo e di vedere la puntata, io continuo a seguire questo programma unicamente per Gaia, perché ha fatto un percorso duro, ha una sua dimensione, sa comunicare, ed è innovativa, gli altri concorrenti li trovo banali e mediocri, parer personale, ma trovo veramente scandaloso (parlo in generale) portare sul piedistallo una persona e demolirla senza pietà nella fase più importante.
Quello non è pompaggio, è demolizione. Il pompaggio viene fatto con gli altri, viene fatto con Nicolai, con Giulia, con Nyv... forse se lo meritano, chissà, però sono stanca che chi fatica lo faccia inutilmente e venga smaccato come viene smaccata Gaia da due settimane. Non avrà la voce più potente, non si contorce per emozionare, non fa facce strane quando canta, non ha grande estensione, e chi se ne frega? Lei ha il suo mondo, lo porta sul palco e canta ciò che vuole, deve essere limitata per questo? Tenetevi gli altri, lei merita altro e forse questo non è più il posto giusto per lei.
Io adoro Gaia fin da XFactor... Forse è questo il problema...
La trovavo più naturale in passato, resta cmq la cantante che preferisco in questa edizione
Utente
6 agosto, 2015
matti ha detto
Ma tutta sta importanza a Nicolai??? Boh...Pensavo puntassero tutto su Javier...CHe mattone Elena...mamma mia...non la sopporto.
Mi ha fatto ridere quando ha detto che nessuno dei suoi compagni gli vuole bene; si è presentato come "mister simpatia" appena ha messo piede nella scuola e ci credo che non stia simpatico a nessuno.
Sulla danza credo non abbiano ancora deciso definitavamente su chi puntare anche perchè inun serale breve devono promuovere più che possono i cantanti.
Ma a proposito di coronavirus, come si regolano con le varie regole e le coreografie con tutta quella gente e contatti ravvicinati?
Chi l'aveva detto che il premio per Amici prof sarebbe stato la cenetta tra Talisa e Javier? L'imprevedibilità
Posso dire che trovo Talisa un pò "ochetta"?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
xello ha detto
Giulia in prove oggi pazzesca
Io la preferirei che cantasse un pò più "pulita" perchè la trovo sempre sull'orlo dello sguaiato/melodrammatico e dell'eccessiva interpretazione e nei primi mesi non era così, ha accentuato di parecchio questo aspetto dal rientro delle vacanze natalizie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Moly, DIEL87, ambobambo, Princess Carolyn, Going19
237 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
12 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394299
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn