Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Daytime
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45854
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
3241
21 marzo, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Per inediti ben scritti. Critiche perchè non sarebbero nazional popolari e ci sono parole ricercate. Rendiamoci conto. 😂  

Che poi non ho ancora capito quali siano queste parole ricercate secondo Zerbi. Ho riletto i testi e non ne ho trovata neanche una; i termini un pò meno usuali sono "percorribili" "rotiamo" e "scorgo" che non sono abituali ma non mi sembrano molto ricercati e comunque sarebbero tre parole sul totale di quattro inediti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3120
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3242
21 marzo, 2022 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ma ad Alex neanche questo ha dato fastidio ma proprio il fatto che Luigi pur sapendo come tutti loro che si trattava di un guanto non equo non solo non ha detto nulla ma ha avuto pure la paraculaggine di dire a Crytical di prepararlo perchè poteva farlo bene.

Penso che il confronto con il guanto di sfida tra Michele e Christian non abbia senso perchè i guanti della Celentano partono sempre in modo palese come non equi quindi c'è anche poco da commentare e per di più lei palese in modo immediato il suo scopo (pur criticabile, questo non lo metto in dubbio) quindi Michele cosa avrebbe dovuto dire?  

Ah mi era sfuggito il sottile ragionamento...Beh, sì in effetti Luigi non mi dà l'idea di uno che vede al di là del suo naso quindi lui probabilmente voleva esibirsi su quel guanto perché a)pensava che avrebbe fatto "la figura del fenomeno",b)era convinto di vincere facile però voleva passare bene e pulito con Crytical per cui gli ha detto che ne sarebbe uscito bene anche lui quando sostanzialmente non gliene fregava un cavolo di come Crytical ne sarebbe uscito e in realtà sapeva che Crytical non ne sarebbe uscito bene.Oltretutto ha appoggiato implicitamente la scemenza di Zerbi di dire che il guanto era equo perché entrambi sono musicisti... Già appoggiare le motivazioni di Zerbi è di base un demerito rofl

Sulla questione Michele concordo,la Celentano mica si nasconde dietro un dito come ha fatto Zerbi in questo caso (e infatti subito i giudici a rifiutare il guanto della Celentano) e oltretutto,ma su questo potrei sbagliarmi,ma Michele non mi sembrava nemmeno particolarmente entusiasta del guanto quando è arrivata la lettera.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3243
21 marzo, 2022 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stavo pensando che dopo questo daytime se non hanno neanche un inedito scritto da Luigi in cui credono un minimo faranno in modo di convincere gli autori ad aggiungerlo nei crediti ahahahha

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11076
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOnlineSmall Online
3244
21 marzo, 2022 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Stavo pensando che dopo questo daytime se non hanno neanche un inedito scritto da Luigi in cui credono un minimo faranno in modo di convincere gli autori ad aggiungerlo nei crediti ahahahha  

Possibilissimo, tieni conto che in alcuni casi basta cambiare qualche parola per ricevere i crediti. Sarebbero capacissimi.

La disperazione.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3370
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3245
21 marzo, 2022 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Stavo pensando che dopo questo daytime se non hanno neanche un inedito scritto da Luigi in cui credono un minimo faranno in modo di convincere gli autori ad aggiungerlo nei crediti ahahahha  

Non è difficile trovare un pezzo di un autore che non sia mai stato sentito in pubblico (Giordana) e il cui autore è disposto a cederlo senza diritti pubblici (tipo Nigiotti).

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
3246
21 marzo, 2022 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Noir89 ha detto
Ovviamente la discussione è tagliuzzata tutta per far passare bene Luigi  

Il punto è proprio questo: il segmento è stato montato in maniera tale da far risultare sempre Luigi con l'ultima parola e Alex con addosso l'alone del rosicone. Pause studiate, inquadrature studiate, etc.

Vedo difficile che qualsiasi tipologia di pubblico sia lontana dal profilo-RH possa percepire Alex come colui che ha ragione

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5953
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3247
21 marzo, 2022 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Il punto è proprio questo: il segmento è stato montato in maniera tale da far risultare sempre Luigi con l'ultima parola e Alex con addosso l'alone del rosicone. Pause studiate, inquadrature studiate, etc.

Vedo difficile che qualsiasi tipologia di pubblico sia lontana dal profilo-RH possa percepire Alex come colui che ha ragione  

Pure le musichette alle parole di Luigi che "stendono" Alex.... 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26468
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
3248
21 marzo, 2022 - 21:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque Gigino nel daytime ha detto che Rudy aveva proposto a Crytical di fare una ballad di Ultimo e quest'ultimo era d'accordo (giustamente). Perché non hanno sostituito il guanto non fatto in puntata con questa proposta?
Che poi mi ha fatto ridere il fatto che Gigino pensa che sia più o meno la stessa cosa fare ballad o pezzi rock n roll e swing.

Noiosa Carola che rideva alle battute di colui che le ha dato il palo e caruccio Albe che ha cercato di spiegare le ragioni di Alex

Intanto spero che Crytical salti il più possibile perché questa è una battaglia che avrebbe dovuto portare avanti pure lui, non solo Alex.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
3249
21 marzo, 2022 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Secondo voi perché non hanno tagliato la parte in cui Alex dice che i testi di Luigi non sono suoi? Sembrerebbe una di quelle tipiche informazioni da insabbiare quando si vuole tenere l’immagine pulita a un concorrente..

Perché tanto non temono che il pubblico possa percepire come veritiere le critiche di Alex e anzi le vivranno solo come i rosicamenti di un invidioso

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45854
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
3250
21 marzo, 2022 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Comunque Gigino nel daytime ha detto che Rudy aveva proposto a Crytical di fare una ballad di Ultimo e quest'ultimo era d'accordo (giustamente). Perché non hanno sostituito il guanto non fatto in puntata con questa proposta?

Io pensavo che si riferisse a quella prova che gli assegnò in saletta con relativa lite con la Pettinelli.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3251
21 marzo, 2022 - 22:48
sp_Permalink sp_Print
DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4927
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3252
21 marzo, 2022 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Comunque Gigino nel daytime ha detto che Rudy aveva proposto a Crytical di fare una ballad di Ultimo e quest'ultimo era d'accordo (giustamente). Perché non hanno sostituito il guanto non fatto in puntata con questa proposta?
Che poi mi ha fatto ridere il fatto che Gigino pensa che sia più o meno la stessa cosa fare ballad o pezzi rock n roll e swing.

Noiosa Carola che rideva alle battute di colui che le ha dato il palo e caruccio Albe che ha cercato di spiegare le ragioni di Alex

Intanto spero che Crytical salti il più possibile perché questa è una battaglia che avrebbe dovuto portare avanti pure lui, non solo Alex.  

Concordo. Crytical a momenti si metteva a difendere Luigi.. non ho apprezzato il non essersi espresso durante la discussione sulle scalinate.. almeno lui che era il diretto interessato!

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4927
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3253
21 marzo, 2022 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
https://twitter.com/Cielonorese/status/1505927303603359750?t=0CCN3gMxTwNmyWeFbw18zw&

Sarà Sissi la causa del surriscaldamento globale?  

No vi prego..lmao

ma che c’entra Sissi??

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20583
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3254
21 marzo, 2022 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto
Alex dando un senso alla sua uscita prematura. Lui ha detto "se dovete cacciarli almeno fatelo perché spu**ano il pongo!"

Quanto lo amo.  

Ha detto veramente così???

clap2clap2clap2clap2

Fa bene a nn tenersi niente, dica pure tutto. Tanto ha già un piede e mezzo fuori

Avatar
kiko13
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3255
21 marzo, 2022 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
https://twitter.com/Cielonorese/status/1505927303603359750?t=0CCN3gMxTwNmyWeFbw18zw&

Sarà Sissi la causa del surriscaldamento globale?  

Ma in tutto ciò cosa c'entra Sissi ahh_gif

Matisse2
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6162
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3256
21 marzo, 2022 - 23:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualche settimana fa ho assistito all'ospitata, per puro caso,  in un programma su altra rete, di uno dei tanti miracolati che abbiamo pesantemente criticato in questi anni. Mi ha fatto sorridere quando alla domanda "cosa ti ha portato al grande pubblico?" ha parlato di tutto tranne della sua esperienza al programma ahaha ho pensato che probabilmente si era, per l'ennesima volta, ripetuta la storia.

Evitate ogni anno di farvi il sangue amaro. Il programma, per quello che ho capito io in 20 anni, funziona come microcosmo a parte, in cui a nessuno interessa di quello che il pubblico vuole. È una partita che giocano da soli e che ci invitano semplicemente a guardare. Non ha nemmeno senso inviperirsi per l'eventuale ingiustizia di portare un "non talento" alla vittoria. Il programma è, per questi ragazzi, una parentesi di qualche mese e se non hai talento non vai da nessuna parte,  inutile. Vedi Anbeta,  dopo 22 anni ancora è lì e certi vincitori invece totalmente spariti dalle scene. E poi, fortunatamente in questi casi, il pubblico ha la memoria cortissima. Lo scorso anno Serena era la ballerina di punta della Celentano, quest'anno è quella criticata. E se pronunci il nome Serena, in quanti oggi ricordano quella dello scorso anno?

Guardatelo con più leggerezza.

P.s. Alex è bravo, sveglio e bello. Dovesse uscire domani, chissenefrega. Per lui non finisce qui, per gli altri purtroppo sì.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3817
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3257
21 marzo, 2022 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Matisse hai ragione e sono motivi per cui uno neanche lo guarderebbe il programma ma poi si ritrova a tifare per un concorrente e le ingiustizie non riesce a mandarle giù. Inoltre per i ballerini è molto diverso. Se uno ha talento riesce a fare carriera anche se eliminato precocemente per i cocchi della produzione. Per i cantanti è assai diverso. Vero che ci sono casi di talenti passati inosservati ad Amici che poi sono arrivati comunque alla ribalta ma è molto difficile che accada. La concorrenza nel mercato discografico è tantissima e progetti di qualità o commercialmente validissimi rischiano di essere ascoltati da 4 gatti anche per chi durante il programma viene super pompato. Essere sabotato dal programma stesso perchè non nelle loro grazie è proprio brutto e restare solo spettatori che guardano al tutto passivamente è difficile. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45854
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
3258
22 marzo, 2022 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Sono tutti discorsi giusti e da anni sappiamo che c'è chi è più spinto e chi meno nel programma (parlo soprattutto di canto perchè nel ballo possiamo dire che una maggior spinta ad Amici non coincide per forza col successo e una carriera fuori dal programma dato che da questo punto di vista la danza è più meritocratica come dice sempre la Celentano). Il problema vero di questa edizione è che la spinta che sta ricevendo Luigi non l'ha mai ricevuta nessuno, siamo anche oltre ciò che successe con Urso e in entrambi i casi non c'è un riscontro effettivo esterno a giustificare questa situazione come poteva esserci per un Irama, un Sangiovanni, un Riki e simili.

Io a questo punto voglio capire chi ha dietro Luigi perchè non si spiega in altro modo tutta questa situazione se non con la presenza di qualcuno che su di lui ha fatto un grosso investimento.

PS: chi era la persona dell'intervista di cui parla Matisse?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3120
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3259
22 marzo, 2022 - 7:13
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Noiosa Carola che rideva alle battute di colui che le ha dato il palo e caruccio Albe che ha cercato di spiegare le ragioni di Alex

Intanto spero che Crytical salti il più possibile perché questa è una battaglia che avrebbe dovuto portare avanti pure lui, non solo Alex.  

Ma infatti che aura incomprensibile per la maggior parte di noi ha Luigi se pure la ragazza cui ha dato il palo continua metterlo su un piedistallo?Boh...

Non ho capito se Crytical è ingenuo,ancora piccolino per capire certe dinamiche (alcune sfuggono pure a me che sono ben più vecchia e esterna alle loro situazioni) o è un altro abbagliato dalla misteriosa aura di Luigi,non so...

Olimpico85 ha detto
Sono tutti discorsi giusti e da anni sappiamo che c'è chi è più spinto e chi meno nel programma (parlo soprattutto di canto perchè nel ballo possiamo dire che una maggior spinta ad Amici non coincide per forza col successo e una carriera fuori dal programma dato che da questo punto di vista la danza è più meritocratica come dice sempre la Celentano). Il problema vero di questa edizione è che la spinta che sta ricevendo Luigi non l'ha mai ricevuta nessuno, siamo anche oltre ciò che successe con Urso e in entrambi i casi non c'è un riscontro effettivo esterno a giustificare questa situazione come poteva esserci per un Irama, un Sangiovanni, un Riki e simili.

Io a questo punto voglio capire chi ha dietro Luigi perchè non si spiega in altro modo tutta questa situazione se non con la presenza di qualcuno che su di lui ha fatto un grosso investimento.

PS: chi era la persona dell'intervista di cui parla Matisse?  

Può essere che veramente dietro Luigi ci sia la Sony e che non fosse una voce falsa che in passato Luigi aveva già avuto rapporti con quella casa discografica. Lo scopriremo in finale... Sulla meritocrazia della danza per fortuna (è uno dei motivi, oltre al fatto che di solito prediligo un certo tipo di danza e ballerini,per cui finisco sempre a tifare per il ballerino professionista di turno che viene fatto entrare per farsi conoscere e ottenere un contratto) e infatti quest'anno sono tranquilla anche se dovessero decidere di eliminare Michele in semifinale (in quel caso penso che si regoleranno come per Serena Marchese e gli comunicheranno l'eventuale contratto nello stesso modo).

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5953
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3260
22 marzo, 2022 - 9:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

D

L.W. ha detto

Ma infatti che aura incomprensibile per la maggior parte di noi ha Luigi se pure la ragazza cui ha dato il palo continua metterlo su un piedistallo?Boh...

Non ho capito se Crytical è ingenuo,ancora piccolino per capire certe dinamiche (alcune sfuggono pure a me che sono ben più vecchia e esterna alle loro situazioni) o è un altro abbagliato dalla misteriosa aura di Luigi,non so...

Olimpico85 ha detto
Sono tutti discorsi giusti e da anni sappiamo che c'è chi è più spinto e chi meno nel programma (parlo soprattutto di canto perchè nel ballo possiamo dire che una maggior spinta ad Amici non coincide per forza col successo e una carriera fuori dal programma dato che da questo punto di vista la danza è più meritocratica come dice sempre la Celentano). Il problema vero di questa edizione è che la spinta che sta ricevendo Luigi non l'ha mai ricevuta nessuno, siamo anche oltre ciò che successe con Urso e in entrambi i casi non c'è un riscontro effettivo esterno a giustificare questa situazione come poteva esserci per un Irama, un Sangiovanni, un Riki e simili.

Io a questo punto voglio capire chi ha dietro Luigi perchè non si spiega in altro modo tutta questa situazione se non con la presenza di qualcuno che su di lui ha fatto un grosso investimento.

PS: chi era la persona dell'intervista di cui parla Matisse?  

Può essere che veramente dietro Luigi ci sia la Sony e che non fosse una voce falsa che in passato Luigi aveva già avuto rapporti con quella casa discografica. Lo scopriremo in finale... Sulla meritocrazia della danza per fortuna (è uno dei motivi, oltre al fatto che di solito prediligo un certo tipo di danza e ballerini,per cui finisco sempre a tifare per il ballerino professionista di turno che viene fatto entrare per farsi conoscere e ottenere un contratto) e infatti quest'anno sono tranquilla anche se dovessero decidere di eliminare Michele in semifinale (in quel caso penso che si regoleranno come per Serena Marchese e gli comunicheranno l'eventuale contratto nello stesso modo).  

Detto sinceramente Crytical in più occasioni mi ha dato l'idea di uno che ha paura di mettersi contro il programma (ricordo la questione Zerbi/Calma, dove tutti davano ragione a Zerbi pur di non contraddirlo). Anche perché sappiamo come possono essere spietati e che questa è un'occasione unica nella vita per la loro carriera.

 

Comunque strano non siano mai state citate le case discografiche ad oggi. Io non penso che Luigi abbia chissà cosa dietro, non l'avrebbero fatto entrare senza un minimo di progetto vendibile (ricordiamo che sta cantando inediti scritti da gente vicina al programma, e con tutto il rispetto cantare una canzone vecchia di Giordana o una canzonetta brutta scritta da Nigiotti non mi sembrano chissà quale cosa). Una casa discografica si preoccuperebbe un minimo di creare un progetto un minimo coerente e non cantare pezzi a caso dati dalla produzione.

Più che altro mi sembra un'altra ostinazione della Filippi e produzione, evidentemente per una forte simpatia (anche se lui più lo mostrano e meno simpatico sembra eh). Per questo mi sembra davvero Urso 2, anche se persino Urso mi sembrava più credibile come interesse della De Filippi).

Oppure mi viene in mente anche Deborah Iurato, palesemente scelta come vincitrice a priori anche se c'erano i Dear Jack che iniziarono a spopolare già durante il programma. Però pure per la Iurato non ricordo questo trattamento che sfocia sulla santificazione.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Bluex, vincy, Alessandra92, matteo.m, Olimpico85, DGS, Mattos, fool, Targaryen, KassaD1, Gabbo, TEBY, Manu
370 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45854

pesca: 32807

KassaD1: 26468

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simosanto

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26645

Posts: 1382717

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22717

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account