Utente
11 agosto, 2021
L.W. ha detto
Può essere che veramente dietro Luigi ci sia la Sony e che non fosse una voce falsa che in passato Luigi aveva già avuto rapporti con quella casa discografica.
vabbè si fanno allusioni, processi alle intenzioni, su Luigi ...la Sony etc ....e poi però si dimentica che l'unica che ha da oltre due anni una casa discografica la potente Sugar della Universal è Sissi....
e sappiamo quanto è influente la Sugar dentro Amici (vedasi Sangiovanni) e dove persino una Nyv (sugar) che non riceveva un like, non riusciva a fare mezzo streaming in quanto Sugar è stata portata in carrozza fino alla semifinale
anch'io credo che se ci fossero progetti seri e spinti dietro Luigi già avrebbe il suo team autorale dietro (come Sangiovanni che già aveva gli inediti dentro il programma scritti da La Cava e dal suo team di autori)...non credo che starebbe a raccattare canzoni da Nigiotti, Giordana e questo team di -chiamiamoli così- "autori Fascino"
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Beh il fattore "recentismo" pesa sempre tanto, ma (e con ciò non voglio assolutamente difendere quanto stiamo vedendo eh!) Luigi non è particolarmente più pompato di tante altre situazioni viste in passato
Pompaggi che però erano motivati da un effettivo talento che sovrastava gli altri o da un successo già tangibile fuori. In questo caso non c'è nessuna delle due cose, per questo il pompaggio sembra esagerato, fossero attenzioni rivolte ad LDA ci si lamenterebbe ma capiremmo il perché.
Utente
10 agosto, 2016
Noir89 ha detto
Mirton ha detto
Beh il fattore "recentismo" pesa sempre tanto, ma (e con ciò non voglio assolutamente difendere quanto stiamo vedendo eh!) Luigi non è particolarmente più pompato di tante altre situazioni viste in passatoPompaggi che però erano motivati da un effettivo talento che sovrastava gli altri o da un successo già tangibile fuori. In questo caso non c'è nessuna delle due cose, per questo il pompaggio sembra esagerato, fossero attenzioni rivolte ad LDA ci si lamenterebbe ma capiremmo il perché.
Urso, Iurato, Einar (pre-ingresso di Irama), Deddy non erano né manifestamente superiori agli altri né particolarmente sfracellanti il mercato al di fuori
Utente
24 febbraio, 2021
Mirton ha detto
Urso, Iurato, Einar (pre-ingresso di Irama), Deddy non erano né manifestamente superiori agli altri né particolarmente sfracellanti il mercato al di fuori
Questo è verissimo,anzi Einar per me tra Luigi, Urso,Iurato e Deddy è stato forse il peggiore visto che non aveva voce,non sapeva nemmeno suonare uno strumento e non aveva neanche riscontri in termini di vendite.
Bento ha detto
L.W. ha detto
Può essere che veramente dietro Luigi ci sia la Sony e che non fosse una voce falsa che in passato Luigi aveva già avuto rapporti con quella casa discografica.
vabbè si fanno allusioni, processi alle intenzioni, su Luigi ...la Sony etc ....e poi però si dimentica che l'unica che ha da oltre due anni una casa discografica la potente Sugar della Universal è Sissi....
e sappiamo quanto è influente la Sugar dentro Amici (vedasi Sangiovanni) e dove persino una Nyv (sugar) che non riceveva un like, non riusciva a fare mezzo streaming in quanto Sugar è stata portata in carrozza fino alla semifinale
anch'io credo che se ci fossero progetti seri e spinti dietro Luigi già avrebbe il suo team autorale dietro (come Sangiovanni che già aveva gli inediti dentro il programma scritti da La Cava e dal suo team di autori)...non credo che starebbe a raccattare canzoni da Nigiotti, Giordana e questo team di -chiamiamoli così- "autori Fascino"
Non saprei,non mi sembra che la Sugar con Nyv abbia fatto 'sto gran lavoro di spinta ad Amici anche perché in quell'edizione a parte Gaia Gozzi nessuno faceva grandi numeri di streaming e in finale è stata superata da una Giulia Molino che non aveva neanche appoggi discografici se ben ricordo e che finito il programma ha pure cambiato totalmente genere...Con Sangiovanni la Sugar ha avuto vita anche facile eh,l'unica spinta che gli hanno dato è stata "mandare" Madame a scrivere costantemente in suo favore sui social del programma,ma per il resto ha fatto da solo.In parte è così anche con Sissi visto che con la metà se con non un quarto dell'esposizione di altri sta andando super bene con gli inediti.Comunque buon per Luigi se avesse davvero dietro la Sony,almeno avrebbe la possibilità di un concreto progetto discografico almeno a breve,se invece ha dietro "solo" la Fascino per lui la situazione è davvero più "tragica" finito il programma
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Erano sicuramente personaggi che qui avevamo già capito non avessero futuro, ma avevano il loro senso perché Urso era palesemente la quota tenore che volevano lanciare dopo il successo de Il Volo e la Iurato (che comunque era forte tecnicamente) andava a ricoprire quella casella della cantante occhialuta (permettetemi il paragone, un po' Ugly Betty) che andava tanto di moda di quei tempi che però quando apriva bocca per cantare lasciava tutti a bocca aperta (poi non c'era chissà quanta carne al fuoco all'epoca, i Dear Jack vennero pompati allo stesso modo, io infatti pensavo vincessero loro). Salutalo da parte mia di Einar, prima dell'ingresso di Irama, era l'inedito che stava andando meglio. Deddy subito dopo Sangiovanni aveva certificato pure lui. Insomma, io delle motivazioni le trovavo (anche se non concordavo). Qui con Luigi non le trovo.
Fosse stato davvero un rocker avrei potuto pensare che volevano seguire il filone Maneskin, ma dandogli Tondo gli elimini ogni possibilità nel rock.
Utente
24 febbraio, 2021
Noir89 ha detto
Erano sicuramente personaggi che qui avevamo già capito non avessero futuro, ma avevano il loro senso perché Urso era palesemente la quota tenore che volevano lanciare dopo il successo de Il Volo e la Iurato (che comunque era forte tecnicamente) andava a ricoprire quella casella della cantante occhialuta (permettetemi il paragone, un po' Ugly Betty) che andava tanto di moda di quei tempi che però quando apriva bocca per cantare lasciava tutti a bocca aperta (poi non c'era chissà quanta carne al fuoco all'epoca, i Dear Jack vennero pompati allo stesso modo, io infatti pensavo vincessero loro). Salutalo da parte mia di Einar, prima dell'ingresso di Irama, era l'inedito che stava andando meglio. Deddy subito dopo Sangiovanni aveva certificato pure lui. Insomma, io delle motivazioni le trovavo (anche se non concordavo). Qui con Luigi non le trovo.
Fosse stato davvero un rocker avrei potuto pensare che volevano seguire il filone Maneskin, ma dandogli Tondo gli elimini ogni possibilità nel rock.
Mi ero persa le vendite dell'inedito di Einar (l'avevo rimosso). Boh,forse con Luigi pensavano davvero di andare a riempire il filone Maneskin in salsa Amici,ma poi ad un certo punto avranno abbandonato l'idea per qualche ragione? Sicuramente un motivo almeno inizialmente l'avranno avuto,non sono mai stati così random del tutto...
Utente
10 dicembre, 2018
Quando nei crediti si legge Sony non è un processo alle intenzioni..ma un fatto
ha ragione chi ha scritto che ad Amici giocano una partita a parte e che non è aderente alla realtà se succede che i loro prescelti non coincidono con quelli del pubblico. Quest'anno si gioca un'amichevole con chi sarebbe un panchinaro in altre occasioni , effettivamente il pompaggio a Luigi e Serena che deve essere costantemente aiutato da un sabotaggio ai danni altrui , è emblematico . Non spiccano tanto da emergere da soli . Finito il programma poi avverrà la selezione naturale.
Utente
11 agosto, 2021
Nonparlarealconducente ha detto
scusa ma in quale canzone specifica ci sarebbero i crediti Sony?? io per curiosità ho controllato i riconoscimenti e crediti di tutti i singoli su Spotify e non risulta nessuna Sony....sa su Luigi iniziano a circolare tante fake news come che su Uomini e donne strapassassero il suo singolo poi si è visto che non era vera e che era stato passato insieme a tutti gli altri singoli di tutti i ragazzi
Utente
4 aprile, 2021
Bento ha detto
Nonparlarealconducente ha detto
scusa ma in quale canzone specifica ci sarebbero i crediti Sony?? io per curiosità ho controllato i riconoscimenti e crediti di tutti i singoli su Spotify e non risulta nessuna Sony....sa su Luigi iniziano a circolare tante fake news come che su Uomini e donne strapassassero il suo singolo poi si è visto che non era vera e che era stato passato insieme a tutti gli altri singoli di tutti i ragazzi
Non so niente della Sony ma so per certo che l'ultimo inedito è stato passato più volte (anche per giorni consecutivi) nel programma
Utente
1 febbraio, 2020
Reputation1989 ha detto
Guanto di sfida vs luigino sulla chitarra
Un guanto di sfida in cui, anziché cantare, l'arrogante si alterna a suonare chitarra, contrabbasso, viola, violino, violoncello, batteria, clarinetto, tromba, triangolo, tamburello e xilofono... ovviamente contro Alex che deve scriverci le barre.
Utente
1 febbraio, 2020
L.W. ha detto
Ma voi non vi aspettate la stoccata ad Alex sul fatto che ha fatto agitare un ragazzo col diabete?Io un po' me la aspetto questo tipo di stoccata...
Poteva tranquillamente non agitarsi... ma visto che gli brucia non avere inediti propri e che sia stato palesato...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sparso, vincy, zio cle, shadow, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Nikko23, Nexit1, Going19, Pierdic95, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
259 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33059
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn