Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Daytime
vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3541
28 marzo, 2022 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Intanto i toni saranno sempre stati crudi e duri ma col senno di poi per le carriere delle varie Susy, Agata ecc sono state più utili le dolci parole di Garrison e soci oppure sarebbe stato più utile dare più ascolto a quelle della Celentano?  

Ma quali erano precisamente quelle della Celentano?

"Smettere di ballare perchè non sei in grado"

Wow...  

E comunque Susy fino a quando non ha avuto la prima bambina ha continuato a danzare nei programmi televisivi, nei videoclip musicali... Non è alto livello come in teatro? E sti cavoli... Magari per lei andava più che bene così perchè viveva in ogni caso di danza. 

Nonparlarealconducente
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1551
Member Since:
10 dicembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3542
28 marzo, 2022 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

 

Niente, infatti la Celentano è sempre la stessa ed esagera con i toni. Tant'è che io patteggiavo per Susy e Agata nonostante avesse ragione. rofl  

Ma qui è diverso. Qua parliamo di balli latino americani . In un certo senso ha ragione Nunzio e infatti la Celentano si avvale di un aiuto esterno competente in materia. E' il programma ad essere interessato a questa dinamica soprattutto con un personaggio come Nunzio e ricordiamoci la presenza di Todaro. Non si tratta delle solite Agata o Susy o quest'anno Serena...!  

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45417
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3543
28 marzo, 2022 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Quindi che male ci sarebbe nel far fare quei guanti? In fondo la Celentano per dimostrare che Christian non sia un bravo ballerino gli faceva fare neoclassico, come se ci voleva lei per capire che neoclassico non poteva mai farlo... 

La differenza sta nel fatto che pur lanciando tutti e tre i guanti con lo stesso scopo la Celentano lo dice palesemente mentre gli altri due fanno la parte dei "buoni" ma te la mettono in quel posto allo stesso identico modo.

Per il discorso danza in generale non credo che la Celentano intenda che debbano smettere di fare i ballerini ma semplicemente di rendersi conto del loro livello e tutti i torti non li ha perchè non serve risalire ai tempi di Susy e Agata ma basta pensare a Rosa dell'anno scorso che la Cuccarini quasi ci presentava come se fosse la nuova Elena e poi abbiamo visto quale "carriera" ha fatto a un anno di distanza.

Poi ti posso dare ragione sul fatto che quest'anno il ruolo della Celentano sia un po' strano ma penso che questo sia palese sin dalla prima puntata quando prese Mirco nel suo team e ancora non abbiamo capito quale fosse il fine oppure il fatto che le abbiano fatto entrare Virginia col banco immediato per poi farglielo perdere a una settimana di distanza tramite Garrison per far entrare Cosmary che è tutto l'opposto della ballerina che piace alla Celentano sebbene poi fossero riusciti a creare una bella dinamica televisiva (tanto bella da far paura e da decidere di eliminarla).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16546
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3544
28 marzo, 2022 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

vincy ha detto
Quindi che male ci sarebbe nel far fare quei guanti? In fondo la Celentano per dimostrare che Christian non sia un bravo ballerino gli faceva fare neoclassico, come se ci voleva lei per capire che neoclassico non poteva mai farlo... 

Per il discorso danza in generale non credo che la Celentano intenda che debbano smettere di fare i ballerini ma semplicemente di rendersi conto del loro livello e tutti i torti non li ha perchè non serve risalire ai tempi di Susy e Agata ma basta pensare a Rosa dell'anno scorso che la Cuccarini quasi ci presentava come se fosse la nuova Elena e poi abbiamo visto quale "carriera" ha fatto a un anno di distanza.

Esattamente questo 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3545
28 marzo, 2022 - 17:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

vincy ha detto
Quindi che male ci sarebbe nel far fare quei guanti? In fondo la Celentano per dimostrare che Christian non sia un bravo ballerino gli faceva fare neoclassico, come se ci voleva lei per capire che neoclassico non poteva mai farlo... 

La differenza sta nel fatto che pur lanciando tutti e tre i guanti con lo stesso scopo la Celentano lo dice palesemente mentre gli altri due fanno la parte dei "buoni" ma te la mettono in quel posto allo stesso identico modo.

Per il discorso danza in generale non credo che la Celentano intenda che debbano smettere di fare i ballerini ma semplicemente di rendersi conto del loro livello e tutti i torti non li ha perchè non serve risalire ai tempi di Susy e Agata ma basta pensare a Rosa dell'anno scorso che la Cuccarini quasi ci presentava come se fosse la nuova Elena e poi abbiamo visto quale "carriera" ha fatto a un anno di distanza.

Ma semplicemente Todaro e Peparini cercano di innalzare i loro componenti senza screditare e vessare quelli altrui. Poi che il fine ultimo è che tirano acqua a loro mulino ma meno male... Ma al contrario della Celentano che spara sentenze sulle carriere di giovani ragazzi di 20 anni, gli altri due non lo fanno. 

Ma io non credo che i ballerini si sentono questo gran livello. Io ho sempre trovato Serena, Dario, Christian ma anche le varie Martina, Rosa o Susy ecc.... dei ragazzi che seguono la loro passione e vogliono imparare e lavorare.

Mentre la Celentano li stronca subito parlando di scarsi, mediocri, limiti, carriere non ad alto livello... 

Ok, mi vuoi far capire che non sarà tutto rosa e fiori per me.... ma alla lunga poi l'insegnamento dove sta per far sì che io migliori la mia situazione, il mio fisico o la mia tecnica se dalle tue parole traspare solo "fai cagare e non farai mai niente" ? 

 

Per me è come se un alunno a scuola non è bravo in matematica e il professore invece di aiutarlo gli dice "lascia perdere, sei negato, tanto sempre 3 prenderai".... Invece di provarci a farlo migliorare....Poi magari ha ragione l'insegnante e non sarà mai bravo in matematica ma dare le sentenze ... 

 

 

Per quanto riguarda Rosa... Ok, quest'anno non ha fatto nulla ma è giovane, starà continuando a studiare...Che ne sai tra un paio di anni cosa farà? 

Non mi sembra che Tommaso stia facendo chissà che cosa oltre alle ospitate a Verissimo con il compagno oppure Serena, che io amavo, lavora con il Balletto di Roma che è sicuramente ottima ma non è un qualcosa di "inarrivabile" per un buon danzatore in Italia.

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3941
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3546
28 marzo, 2022 - 17:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me Nunzio fa morire ahh_gif

Carola che si deve sentire l'anello debole in una squadra dov'è c'è LDA è pura follia, solo ad amici possoni far passare questi messaggi.

LDA che si paragona a Sissi what non commento.

Anch'io quest'anno la Celentano la trovo molto costruita e insopportabile come se dovesse per forza creare un personaggio. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45417
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3547
28 marzo, 2022 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Ma quali erano precisamente quelle della Celentano?

"Smettere di ballare perchè non sei in grado"

Wow...  

E comunque Susy fino a quando non ha avuto la prima bambina ha continuato a danzare nei programmi televisivi, nei videoclip musicali... Non è alto livello come in teatro? E sti cavoli... Magari per lei andava più che bene così perchè viveva in ogni caso di danza.   

E infatti la Celentano pure nella lettera di oggi parla di danza ad alti livelli e di qualità ed è un concetto che ribadisce da anni così come dice che per passione tutti possono ovviamente ballare ma tra il farlo per passione e il farlo a seri livelli professionali ce ne passa (pure nei villaggi turistici nelle equipes di animazione c'è sempre il "ballerino" o "coreografo" ma appena lo vedi muovere due passi capisci che oltre ai balli di gruppo la danza non è il suo mestiere).

Poi tutto va sempre contestualizzato alle varie annate perchè un Miguel Chavez che ora vediamo in tanti programmi tv ad Amici fu fatto fuori perchè decisero di fare un serale con soli professionisti (Vincenzo, Rafael, Umberto, Valentina, Mowgly) però lui dal giorno successivo all'eliminazione ha iniziato a lavorare però di lui ricordo che tutti i professori dicevano che non era preparato perchè aveva studiato poco ma aveva comunque quel quid in più.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3548
28 marzo, 2022 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

E infatti la Celentano pure nella lettera di oggi parla di danza ad alti livelli e di qualità ed è un concetto che ribadisce da anni così come dice che per passione tutti possono ovviamente ballare ma tra il farlo per passione e il farlo a seri livelli professionali ce ne passa (pure nei villaggi turistici nelle equipes di animazione c'è sempre il "ballerino" o "coreografo" ma appena lo vedi muovere due passi capisci che oltre ai balli di gruppo la danza non è il suo mestiere).

 

Sì ma lei cosa ne sa un ragazzo a cosa aspira? Una Lorella Boccia non ha fatto niente oltre a danzare in televisione ma magari per lei quello è il top a cui aspirava.  

Un Simone Nolasco è un ballerino PAZZESCO ma alla fine fa semplicemente il ballerino professionista di Amici e magari per lui va più che bene così. Resta comunque un ballerino professionsta top di alto livello

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3549
28 marzo, 2022 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Di sicuro la settimana prossima esce uno dei ballerini della Cele ma per come hanno impostato la puntata il prescelto è Leonardo. Lo inquadravano sempre ridendo mentre Nunzio parlava quasi come se volessero sottolineare che lo stesse prendendo in giro (quando in realtà tutti ridevano perché fa schiattare).

Poi uscirà JEric ed a quel punto direi che uscirà Nunzio. Carola dovrebbe rimanere dentro almeno un altro po'. Se riuscisse a liberarsi da tutte quelle paure di non essere perfetta sarebbe tutto a suo vantaggio. L'esaltazione di Serena ed avere Michele in squadra che macina punti non gioca a suo favore.

Alla fine Albe è sempre carino con tutti, Nunzio maestro di vita (con le piadine).

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3550
28 marzo, 2022 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Per il ballo comunque io vedo lanciatissimo Michele eh. 

E ha la strada spianata per me, soprattutto appena eliminano Carola.

 

Serena la elimineranno in semifinale insieme ad Albe. 

Finalisti Michele e Dario (che non è amatissimo) e vince Michele. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45417
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3551
28 marzo, 2022 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Sì ma lei cosa ne sa un ragazzo a cosa aspira? Una Lorella Boccia non ha fatto niente oltre a danzare in televisione ma magari per lei quello è il top a cui aspirava.  

Un Simone Nolasco è un ballerino PAZZESCO ma alla fine fa semplicemente il ballerino professionista di Amici e magari per lui va più che bene così. Resta comunque un ballerino professionsta top di alto livello  

Certo, infatti l'elemento discriminante è sempre il punto di partenza nel senso che Amici sulla carta sarebbe un programma che preparare cantanti e ballerini al professionismo, poi a quel punto c'è chi ha le carte in regola per farcela e chi no e si deve accontentare di livelli inferiori così come anche tra quelli che hanno le carte in regola per ambire ai livelli più alti per varie ragioni si acconteno di altro (vedi chi ha messo le radici ad Amici forse perchè si tratta comunque di un porto sicuro lavorativamente ed economicamente e chi, come Gioffrè o altri, affianca il lavoro ad Amici ad altri lavori diversi e/o più importanti).

Poi che quest'anno la Celentano stia calcando la mano non lo metto in dubbio ma rientra tutto nel fatto che stanno riproponendo pari pari il copione dell'anno scorso.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3552
28 marzo, 2022 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Per il ballo comunque io vedo lanciatissimo Michele eh. 

E ha la strada spianata per me, soprattutto appena eliminano Carola.

 

Serena la elimineranno in semifinale insieme ad Albe. 

Finalisti Michele e Dario (che non è amatissimo) e vince Michele.   

Non lo si vede mai parlare, mai un minuto di screentime, aspetto al varco la polemica sulla sua versatilià/mancanza di emozioni e allora forse vedremo dove vogliono andare a parare.

Se dovesse vincere il più bravo dovrebbe vincere lui a mani basse (e uno fra Alex e Sissi) ma non funziona così...

Weamar
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 649
Member Since:
12 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3553
28 marzo, 2022 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Comunque una cosa di cui mi spiace, e che è risultato molto evidente in questo daytime, è non aver visto lo sviluppo di alcuni rapporti tra allievi per dar spazio alle liti inutili tra professori. Ad esempio: il rapporto tra Christian e Aisha, o quello tra Calma e Nunzio.

Già ci privano delle prove, cosa che non succedeva l'anno scorso... Quest'anno ci hanno privato pure del lato relazionale. E tutto per cosa. Vedere le liti Pettinelli-Zerbi o Celentano-Todaro. Che palle. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45417
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3554
28 marzo, 2022 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Per il ballo comunque io vedo lanciatissimo Michele eh. 

E ha la strada spianata per me, soprattutto appena eliminano Carola.

 

Serena la elimineranno in semifinale insieme ad Albe. 

Finalisti Michele e Dario (che non è amatissimo) e vince Michele.   

Io Michele lo vedo esattamente nel ruolo di Serena dell'anno scorso ossia chiamato all'ultimo per avere qualcuno in grado di esibirsi in maniera decente al serale, un porto sicuro per belle esibizioni. Poi se gli dovesse andar bene potrebbe arrivare secondo come Alessandro ma più di quello non riesco a immaginare. Certo molto dipenderà dal meccanismo della finale perchè se dovessero usare quello dell'anno scorso non credo sia loro interesse portare davanti alla carta finale un Michele bravo ma "anonimo" come personaggio nel racconto e nelle dinamiche di questa edizione. Diversa sarebbe una finale vecchio stile in cui lo fai arrivare terzo o quarto facendogli vincere il circuito danza e lasciando spazio poi ai cantanti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6625
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3555
28 marzo, 2022 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Nunzio : -  Maria dille di ritirarlo sto guanto, farà una brutta figura davanti a tutta l'Italia  !!!   lollol lol lol lol

Per fortuna c'è Nunzio a farci sorridere  rofl

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45417
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3556
28 marzo, 2022 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Lubna ha detto
Nunzio : -  Maria dille di ritirarlo sto guanto, farà una brutta figura davanti a tutta l'Italia  !!!   lollol lol lol lol

Per fortuna c'è Nunzio a farci sorridere  rofl  

Lubna se riporti le parole di Nunzio devi farlo bene......lui ci tiene all'italianolol

Nunzio : -  Maria digli di ritirarlo sto guanto, farà una brutta figura davanti a tutta l'Italia!!!

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6625
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3557
28 marzo, 2022 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Lubna se riporti le parole di Nunzio devi farlo bene......lui ci tiene all'italianolol

Nunzio : -  Maria digli di ritirarlo sto guanto, farà una brutta figura davanti a tutta l'Italia!!!  

Oly lmao lmao lmao A Nunzio darei il premio della critica lol Sembra il nipotino di Fiorello. Gli farei presentare Amici a vita.

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3120
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3558
28 marzo, 2022 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Puntata di oggi:ma che carucci e teneri i concorrenti (nel momento reazione alle eliminazioni)!smitten

Momento di sconforto di Carola,poverina frown. Però secondo me forse uscirà dopo Leonardo, non so. Comunque concordo che sia una delle poche lucide nel capire le situazioni.

LDA che non si sente inferiore a Sissi:avete già detto tutto voi toofunny2 Comunque la cosa triste è che lui può continuare imperterrito a tirarsela visto che con gli appoggi che ha comunque almeno un discreto seguito lo avrà comunque.

Guanto di sfida/comparata:prima o poi la sfida tra i latini doveva esserci quindi era una cosa aspettata. Nunzio fa ridere comunque, è innegabile rofl

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5843
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3559
28 marzo, 2022 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Lda se la crede caldissima e non ha un minimo di consapevolezza di sè se pensa che non ha niente da invidiare a Sissi. Ma questo già lo sapevo, peccato che grazie anche allo storytelling degli autori lui venga visto come l'umile e di cuore.

 

vincy ha detto
Per il ballo comunque io vedo lanciatissimo Michele eh. 

E ha la strada spianata per me, soprattutto appena eliminano Carola.

 

Serena la elimineranno in semifinale insieme ad Albe. 

Finalisti Michele e Dario (che non è amatissimo) e vince Michele.   

A me proprio il ruolo da villain (più del solito) della Celentano quest'anno fa altamente dubitare che un suo alunno possa vincere. sadida

Consideriamo anche che con Lda e Luigi un finale un terzo nome della stessa squadra stonerebbe un pò. 

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3120
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3560
28 marzo, 2022 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto
Lda se la crede caldissima e non ha un minimo di consapevolezza di sè se pensa che non ha niente da invidiare a Sissi. Ma questo già lo sapevo, peccato che grazie anche allo storytelling degli autori lui venga visto come l'umile e di cuore.

 

A me proprio il ruolo da villain (più del solito) della Celentano quest'anno fa altamente dubitare che un suo alunno possa vincere. sadida

Consideriamo anche che con Lda e Luigi un finale un terzo nome della stessa squadra stonerebbe un pò.   

Purtroppo hai ragione. Vista in questa prospettiva hai ragione: mi sa che Michele si fermerà in semifinale.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MattyXD, Manu
181 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: pazzoreality
Upcoming: Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45417

pesca: 32381

KassaD1: 26179

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26296

Posts: 1370741

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22550

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account