Utente
20 aprile, 2015
L.W. ha detto
Interessante la tua analisi. Come ho scritto altrove l'unica spiegazione che io trovo è che ad un certo punto abbiano pensato che effettivamente non sarebbe stata una cattiva idea avere per la prima volta un vincitore rocker ad Amici che poi Luigi lo sia praticamente solo nella forma, è un altro discorso. Possono esserci tanti motivi collaterali,ma secondo me ad un certo punto hanno pensato questo. Del resto Urso vinse perché volevano un lirico made in Amici quindi sì mi viene da pensare che abbiano immaginato un rocker in salsa amiciana,ma il tutto sta riuscendo loro piuttosto male.
se fosse vero si tratterebbe di incompetenza pura
urso era almeno effettivamente lirico
il lametino di rocker non ha nemmeno un unghia
Utente
7 agosto, 2013
L'inedito di Alex scritto da Michele Bravi è molto carino. Spero vada bene nelle vendite.
Cosa abbiamo fatto di male noi spettatori che dobbiamo sorbirci ogni singolo daytime Luigi in tutte le salse del mondo ? Non ce la faccio più ! Ma a chi dobbiamo scrivere per protestare ? Al Codacons ? Esiste un ente che protegge il telespettatore da abusi simili ? E' peggio dei virologi e guerre messi insieme. Quando è troppo è troppo.
Fortunatamente arriva la tarantola Nunzio che in inglese spiega alla Celentano i passi di latino. Ma non ho capito, perché in inglese ? La Cele nemmeno lo parla
Utente
6 agosto, 2015
Gigi ha detto
Luigi davanti ad Alex
Con la differenza che Alex non canta i suoi inediti da mesi (penso che l'ultimo inedito cantato sia stato Accade durante la gara delle radio e da quel momento in poi solo il sabato con lo speciale di presentazione dei team ha cantato Sogni al cielo come tutti hanno cantato un inedito e infatti quella è stata l'unica settimana nell'ultimo mese in cui i suoi ascolti su Spotify sono saliti invece di scendere). Quindi per assurdo i dati di Luigi di poco superiori a quelli di Alex sono poco entusiasmanti se consideriamo che lui gli inediti li ha veramente cantati in loop.
Utente
1 febbraio, 2020
Gigi ha detto
Comunque questi sono i dati degli ascolti mensili di Spotify.LDA 798.404
Sissi 664.444
Albe 624.900
Luigi 371.605
Alex 329.298
Crytical 118.373
Aisha 115.477
Luigi davanti ad Alex
Dopo tutti questi numeri (gli stessi da mesi, ormai) farebbe scandalo non portare in finale i primi 3 (ahime, per Alex peccato) perché c'è davvero una separazione netta con i successivi, se seguono lo stesso copione dello scorso anno. Ma credo che, giusto quest'anno, cambieranno metodo.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Ah e comunque io da un mesetto seguo giornalmente l'andamento degli ascolti di Alex e lui con i suoi 4 inediti fa settimanalmente oltre i 400.000 ascolti quindi non mi ritrovo con quei dati postati sopra. Ad esempio questa settimana nei primi tre giorni ne ha fatti già oltre 160.000.
Utente
6 agosto, 2015
Edwynivan ha detto
xello ha detto
Io voglio il nome e cognome di chi ha puntato su Luigi.Mi aspetto una major come casa discografica, altrimenti non si spiega nulla.
Una major per poi rifirargli l'ennesimo inedito di Giordana? Lo dico con tutto il rispetto per lei visto che le sue canzoni di Amici mi piacevano ma vista la sua "crisi" vuoi che in presenza di inediti forti non li tenga per se stessa?
Utente
24 marzo, 2014
Gigi ha detto
Sissi 664.444
Albe 624.900
Luigi 371.605
Alex 329.298
Crytical 118.373
Aisha 115.477
Luigi davanti ad Alex
Non sono gli ascolti mensili, sono gli ASCOLTATORI unici mensili.
Ci sta che Luigi al momento sia davanti in questa classifica, in generale gli ascoltatori unici crescono se si è fatta uscire una nuova canzone di recente + promo. Quindi Tondo + promo al serale l'hanno spinto un po'.
I numeri più forti sono quelli di Lda, che senza playlist né grossi singoli rilasciati di recente, fa buoni numeri.
Utente
31 ottobre, 2020
Edwynivan ha detto
xello ha detto
Io voglio il nome e cognome di chi ha puntato su Luigi.Mi aspetto una major come casa discografica, altrimenti non si spiega nulla.
Io continuo a dire che la raccomandazione di Luigi non è dovuta a una casa discografica. Perchè dovrebbero investire su uno senza futuro? L'unica spiegazione "plausibile" è che Luigi ha scritto di suo pugno un inedito talmente forte che hanno intenzione di portare a Sanremo 2023 per farlo vincere... ma è l'unico inedito decente scritto dal lametino e perciò, per giustificare la sua presenza, hanno deciso di raccomandarlo.
Visto che questa teoria è strampalata, propendo per il pensiero che la raccomandazione provenga da fuori il mondo discografico (ma che gli procurerà anche un contratto per un annetto).
Utente
24 marzo, 2014
Gigi ha detto
Diciamo che la sua uscita è ormai giustificata anche dalle vendite.
Ma proprio no, non c'è nessuno che abbia fatto sfaceli come l'anno scorso.
Giusto Lda ha avuto un grosso momento con il primo singolo, ma tutto da confermare. E ora abbiamo Sissi e Albe che sono molto molto apprezzati da Spotify.
Ma non è la stessa situazione dello scorso anno e non ci sono differenze così abissali tra i ragazzi.
Quelli messi peggio sono sicuramente Crytical e Aisha che non sono riusciti ad ingranare. Ma gli altri hanno avuto tutti un riscontro, chi più chi meno. Anche se Luigi non ha ancora superato i 5 milioni su Spoty con nessun singolo.
Utente
1 febbraio, 2020
Olimpico85 ha detto
Una major per poi rifirargli l'ennesimo inedito di Giordana? Lo dico con tutto il rispetto per lei visto che le sue canzoni di Amici mi piacevano ma vista la sua "crisi" vuoi che in presenza di inediti forti non li tenga per se stessa?
Ma infatti fanno leggermente pena i testi di Giordana dati a Deddy e Luigi
Utente
1 febbraio, 2020
Gigi ha detto
Io continuo a dire che la raccomandazione di Luigi non è dovuta a una casa discografica. Perchè dovrebbero investire su uno senza futuro? L'unica spiegazione "plausibile" è che Luigi ha scritto di suo pugno un inedito talmente forte che hanno intenzione di portare a Sanremo 2023 per farlo vincere... ma è l'unico inedito decente scritto dal lametino e perciò, per giustificare la sua presenza, hanno deciso di raccomandarlo.
Visto che questa teoria è strampalata, propendo per il pensiero che la raccomandazione provenga da fuori il mondo discografico (ma che gli procurerà anche un contratto per un annetto).
Sì, della seconda opzione ne avevamo parlato in privato.
Penso sarebbe leggermente arrogante pensare già a Sanremo, quando deve trovare un’identità ben definita.
Utente
4 aprile, 2021
Gigi ha detto
Sissi 664.444
Albe 624.900
Luigi 371.605
Alex 329.298
Crytical 118.373
Aisha 115.477
Luigi davanti ad Alex
Tondo #3 su generazione z
Accade è tipo #40
Il supporto delle playlist per Alex attualmente è quasi nullo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: thatdamngigi, Manu
348 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn