Utente
3 ottobre, 2017
Detto questo il preferito di Maria è Luigi ,forse facciamo in tempo a disinnamorarci di tutti gli altri concorrenti. C'è poco da fare.
Estrapolo questa interessantissima frase di @Nonparlarealconducente nel topic dello speciale di ieri per focalizzarci un attimo su questo punto.
E' vero, sono anni ormai che diciamo sempre che a vincere il programma è sempre il preferito di Maria e che c'è poco da opporsi. Ma è sempre così o ci sono delle eccezioni degne di nota per poterci far sperare che la gara di quest'anno sia ancora abbastanza aperta?
Il primo esempio che mi viene in mente è Emanuele Corvaglia di Amici 12, forse l'unica volta in cui abbiamo visto Maria in lacrime e commossa per un'eliminazione del serale, avvenuta addirittura alla terza puntata. Anche ad Amici 10 a me è sempre parso che Maria dimostrasse un'educata indifferenza nei confronti di Virginio mentre aveva una predilezione palese per Annalisa.
E' vero: esempi come Gaia, Alberto Urso, Emma, Alessandra Amoroso, Andreas avallano la tesi che a vincere sia molto spesso il preferito di Maria, ma penso che non sia sempre così.
Penso che alla fin fine vinca chi va a genio a Maria, ma non necessariamente il preferito assoluto. Per esempio quest'anno nonostante un tifo spudorato per Luigi, non credo che le dispiacerebbe se a vincere fossero LDA o Sissi...
Che ne pensate?
Utente
4 gennaio, 2022
Giulio23 ha detto
No, tra i cantanti il suo preferito vince solo se coincide con grandi vendite perché le logiche del mercato contano comunque di più. Poi di certo i suoi preferiti arrivano sempre lontano ma mica sempre vincono
non è detto, basta pensare ad Alberto Urso, non vendeva…peró era il preferito di maria e infatti ha vinto
Utente
6 agosto, 2015
Io penso che il fatto che faccia da discriminante ai fini della vittoria dei preferiti di Maria sia il progetto e l'investimento che c'è alle spalle del concorrente stesso. Penso che la dimostrazione palese di ciò sia stata Gaia per la quale sono arrivati a montare daytime contro Giulia per l'intera ultima settimana del programma.
L'anno scorso invece ad esempio si è allineato tutto alla perfezione ossia la Defi ha potuto spingere tantissimo su Giulia dato che Sangiovanni con i numeri che stava facendo non aveva bisogno della vittoria.
Forse prima di fare un ragionamento completo dovremmo elencare per ogni edizione i nomi dei preferiti di Maria.
PS: per Emanuele Corvaglia della dodicesima edizione anche io ricordo le sincere lacrime di Maria ma quello è un caso a parte perchè quell'anno venivamo dal clamoroso flop dell'undicesima edizione che fu completamente sottotono perchè l'interesse della Defi era per Amici big che considerava il suo nuovo Sanremo quindi l'anno successivo fu costretta a cambiare tutto introducendo i direttori artistici, se non erro arrivò Peparini proprio quell'anno; insomma un pò di "potere" Maria dovette cederlo.
Utente
26 marzo, 2021
DIEL87 ha detto
.
Il primo esempio che mi viene in mente è Emanuele Corvaglia di Amici 12, forse l'unica volta in cui abbiamo visto Maria in lacrime e commossa per un'eliminazione del serale, avvenuta addirittura alla terza puntata.
Se non erro Maria si commosse anche all’eliminazione di Jacopo di Amici19.
Utente
11 agosto, 2021
no perchè alla fine vince chi dimostra di funzionare di più, e sanno che questo è un bene per tutti
ma ovviamente se Maria pensa che tu sei un talento incompreso farà di tutto (creerà dinamiche etc) per cercare di farti "comprendere" ed arrivare al pubblico.....quindi senz'altro dà una grossa mano
comunque quest'anno non ci sono grandi preferiti di Maria (prima si diceva che la preferita era Carola, poi Lda, poi Sissy, adesso Luigi).....
Utente
2 dicembre, 2020
A questo giro direi che i suoi preferiti sono Luigi e Sissi ma se il primo credo seguirà la traiettoria di Deddy arrivando in finale senza vincere, la seconda mi sembra sia stata un po' accantonata più che altro per tutelarla dopo il backlash iniziale e spero che se dovesse recuperare durante il serale Maria possa comunque tenerla in considerazione per un'eventuale vittoria stile Gaia (che aveva la sua buona dose di haters, eppure...)
Utente
16 gennaio, 2021
Olimpico85 ha detto
Forse prima di fare un ragionamento completo dovremmo elencare per ogni edizione i nomi dei preferiti di Maria.
Anche io partirei da qui. L'anno di Annalisa fu palese, così come l'anno di Elodie, non ricordo una particolare predilezione per Sergio, ditemi se sbaglio.
I casi di Irama e Gaia invece per me rimangono sui generis perché sono edizioni costruite a pennello per il lancio di una carriera (anche se l'anno di Gaia Jacopo era un po' il cocco della classe).
Dividerei anche tra vari periodi, Amici 8 9 e 10 non possono essere paragonati agli anni dei direttori artistici o alle ultime edizioni.
Utente
31 ottobre, 2020
Più che altro, andrebbe analizzato chi era il preferito di Maria ogni anno e chi ha vinto quell'edizione, aiutatemi a riempire gli spazi visto che non ho seguito più di tanto le edizioni di Amici precedenti e mi sono affidato a quello che avete detto voi per riempirne alcuni.
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8. Alessandra Amoroso (vincitrice)
9. Emma (vincitrice)
10. Annalisa (seconda classificata)
11.
12. Moreno (vincitore)/Emanuele Cornovaglia (11 classificato)
13.
14. Briga (secondo classificato)
15.
16.
17. Einar (terzo classificato)
18. Alberto Urso (vincitore)
19. Gaia (vincitrice)/Jacopo Ottonello (sesto classificato)
20. Giulia Stabile (vincitrice)/Deddy (terzo classificato)
21. Luigi Strangis
Utente
10 dicembre, 2018
Utente
10 dicembre, 2018
mentirosa ha detto
non è detto, basta pensare ad Alberto Urso, non vendeva…peró era il preferito di maria e infatti ha vinto
E' vero che a un certo punto possono mollare la presa e passare a quello che vende di più e prenderlo come preferito ....ma prima mettono in piedi qualsiasi cosa (tra tutte minare il percorso o immagine degli avversari ,passando per assegnazioni sbagliate ,poca visibilità o visibilità in negativo ) per fare in modo che il prescelto di Maria sia anche quello ad avere riscontro fuori . Penso che sia emblematica questa intera settimana dedicata al nuovo singolo di Luigi . Il ragazzo ha ben 4 inediti diversissimi tra loro ,ovvero zero direzione e identità artistica . C'è un tentativo, di volta in volta, di cercare qualcosa che abbia riscontro . Il suo fandom è legato al personaggio quindi il tassello che manca è la canzone . E smuoveranno mari e monti. Ora è il turno della canzone gigiona e polemica voluta (dai non ditemi che non volevano questo travestendolo da bambino obeso) per attrarre l'attenzione. Nel frattempo analizzate come si sono comportati con il resto dei cantanti . abbiamo avuto Sissi Aisha e addirittura LDA spariti ,pomeridiani 'contro 'Alex, Albe e Crytical puntati da Zerbi . Lui è la sola persona che ne esce sempre linda e pinta. Gli hanno creato una base solida di fan addirittura su una ship che non è mai andata in porto ,anche in quel caso facendo uscire bene lui e la Ballerina che a Settembre era la più quotata è praticamente sparita e fatta passare da ragazza con chissà quali problemi (non ditemi che nemmeno qui avete notato il cambiamento in negativo della trasmissione nei confronti di Carola,paura forse che il pubblico o i fan passassero a lei ) .Erano anni che non vedevo una protezione così .Perchè non si parla solo di essere il preferito di Maria,perchè possono variare nel corso dei mesi ed essere più persone ...Verso questo Luigi c'è proprio protezione. Ed è quella che aveva Urso . Se poi metto in fila ...sorpresa sul tetto , sorpresa con i genitori,storia personale del diabete ,storia della ex fidanzata (secondo me messa come pezza a colori per la ship fake così la gente invece di aprire gli occhi ha inizio a dire poverino soffre ancora ), Alex Britti ecc ecc ecc Neanche il 'raccomandato' LDA o la preferita Sissi ha avuto tutte queste cose ...e ho nominato solo le prime che mi vengono in mente.
Utente
7 agosto, 2013
Maria adorava einar lo spinse arrivo in finale ma non vinse , la vittoria fu di irama
anche l'anno della vittoria di emma a lei piaceva de martino e pianse anche per la sua uscita
emanuele corvaglia pianse in diretta arrivo a metà serale
lo scorso anno amava giulia ma anche samuele ma usci alla settima puntata
l'anno di alberto le piaceva anche giordana e umberto infatti se le tenuti entrambi ad amici addirittura umberto non potendolo portare in finale era nei professionisti in finale
jacopo l'anno che vinse gaia fu contentissima di cacciare valentin cosi da tenerselo ancora una puntata
Utente
24 febbraio, 2021
Per me dipende dalle situazioni. Se ci sono interessi economici particolarmente forti per qualcuno che non è il preferito della De Filippi, può succedere che vinca lui lo stesso,ma il preferito se possibile arriverà quanto meno in finale o in semifinale. Urso è un caso a parte per i motivi già scritti (vinse anche se non vendeva niente e le possibilità di successo post programma erano bassissime). Poi nel caso di Irama secondo me non era neanche il preferito della De Filippi (quell'anno a me pareva non fosse affezionata particolarmente a nessuno) semplicemente in quel caso gli interessi economici erano preponderanti. Su Gaia penso che fosse la sua preferita anche proprio perché con lei intendeva lanciare il messaggio ancora più che con Irama che Amici dà anche seconde possibilità di riscatto.
Utente
10 dicembre, 2018
mentirosa ha detto
non so se avete visto, ma rudy sulle storie di instagram ha sponsorizzato solo tondo di luigi.
esattamente come faceva con Alberto,dirò di più ...gli gestivano anche i social e le interazioni con le fan Non è una novità ,sto scoprendo l'acqua calda lo so . Non escludo lo stiano già facendo da un pò con Luigi .
Utente
11 agosto, 2021
nell'anno di Urso, escludendo il ballo, per la classe di canto era un anno di magra ...è vero che Urso non ha avuto successo ma nessun cantante di quell'anno lo ha avuto ...evidentemente non c'erano progetti, investimenti esterni per nessuno ....quindi ha anche vinto Urso per assenza di competitor
Utente
3 ottobre, 2017
Bento ha detto
nell'anno di Urso, escludendo il ballo, per la classe di canto era un anno di magra ...è vero che Urso non ha avuto successo ma nessun cantante di quell'anno lo ha avuto ...evidentemente non c'erano progetti, investimenti esterni per nessuno ....quindi ha anche vinto Urso per assenza di competitor
Mh più o meno. Secondo me Giordana sia come approccio alla musica, sia come persona era proprio il tipico concorrente amiciano. Peccato che Zerbi l’ha praticamente distrutta per mesi, e anche il fomentare la discussione fra lei e Tish non ha giovato a nessuna delle due aumentando gli haters a dismisura..
Vorrei vedere se avessero riservato a lei lo stesso trattamento riservato ad Alberto cosa avrebbe combinato, dato che comunque i suoi singoli ricordo fossero apprezzati. “Casa” certificò pure.
Alberto secondo me è stato proprio imposto al pubblico e gli è andata bene che sono riusciti ad intercettare quella vasta fascia di pubblico (probabilmente più Over che ragazzine) che televota pur non acquistando musica.. lui è il caso più eclatante in cui era il preferito di Maria ed è stato fatto di tutto per agevolarlo. Vogliamo ricordare Ricky Martin vs GRIGOLO?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
330 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn