Utente
6 agosto, 2015
vincy ha detto
Sofia ora ha la strada spianata come Gaia fino alla semifinale.Ora inizieranno i guanti tra Marisol e Sofia?
Per me Marisol potrebbe davvero saltare alla prossima perchè tutto sembra portare ad un seconda parte di serale incentrata sul canto visto che è mai successo di avere team con un solo ballerino sin dalla seconda e terza puntata. Sapendo quanto per un ballerino sia fisicamente pesante reggere da solo l'intero serale, mi viene da pensare che d'ora in poi si concentreranno soprattutto sul canto facendo aumentare a dismisura le esibizione di Mida, Petit e Holden.
Utente
30 gennaio, 2022
Io credo che vogliano evitare a tutti i costi la vittoria di un ballerino o di una ballerina. Sofia era tra le persone meno votate nella puntata con il pubblico in studio. Probabilmente il circuito ballo davvero si fermerà in semifinale e vogliono portare lei in modo da non avere problemi.
Utente
6 agosto, 2015
Matisse2 ha detto
Mi sembra una delle edizioni più anonime di sempre comunque
Più che anonima la definirei un'edizione svogliata priva di un filo conduttore e priva di quelle che sono le solite dinamiche che ben conosciamo e sebbene questa cosa in teoria non sia necessariamente un male comunque nei fatti sta facendo risultare il tutto senza senso e mi riferisco al fatto che la Celentano sia stranamente mansueta per i suoi standard, il team Zerbi-Cele sia trattato alla pari come gli altri, il team Petti-Todaro sulla carta doveva essere il team cuscinetto ma nei fatti al momento è il team "sorpresa" ecc ecc.
Per me, come ho detto in passato, il problema di questo serale nasce soprattutto dal meccanismo di gara che non va assolutamente bene con queste squadre che sono squilibrate (il team Zerbi-Cele quest'anno non dovevano crearlo perchè si tratta di quattro potenziali finalisti che ora non sanno come proteggere).
Utente
23 dicembre, 2015
A questo punto farebbero bene a raccattare una finale di ballo in semifinale tra Gaia, Sofia e Dustin/Marisol. Così i cantanti faranno tutto da soli nella puntata successiva.
In questo modo possono mandare via Lil, Sarah e uno tra Dustin o Marisol prima senza dimenticare uno dei cantanti top da mandare via (Holden Mida Petit o Martina)
Utente
7 agosto, 2013
Comunque comunquissimo questo serale è proprio stanco. O si cambia o si cambia il prossimo anno, EHHHHHHHHHHH
L'eliminazione di Lucia, visto il serale fatto, non è uno SCANDOLA. Mi piace il fatto che Sofia vada avanti: la vedo più determinata e grintosa. Ormai lei se la comanderà nel balLo o balloLo: hanno seccato uno dopo l'altro, eppure era 'na squadra di calcetto.
Apparentemente nelle eliminazioni non sembra esserci un filo, e invece forse dobbiamo tornare a due anni fa, con Gigino a comandarsela rovazzianamente e condizionare tutto il cast e quest'anno invece c'è Bambolino. In sua funzione, si oscurano completamente cantanti (Holden), si fanno passare malino altri cantanti (Mida), se ne invecchiacciscono altre (Lil), poi vabbè Sarah e Martina ci mettono poco a ridimensionarle. In particolare la seconda, che sta abbastanza brillando (ma stasera neanche tanto), la spingono di più perché sanno che è innocua. Meglio lei che gli altri galli maschi.
Persino i ballerini subiscono quest'influsso? possiamo ricollegare anche a questo il fatto che Dustin e Marisol si esibiscono poco? Che gente come Kumo e Nicholas, che fuori piacevano, sono stati fatti fuori rapidamente? E' solo un'ipotesi che faccio con voi. Fatto sta che a guardare queste prime tre puntate, il messaggio che ci vogliono affidare è che c'è solo lui e che sta facendo faville. Ma noi non ci crediamo e le esibizioni un po' parlano per lui. Carine a volte, mediocri altre volte, insomma stiamo sempre lì. E' un dejavu! Dopo il Gigino-factor del 2022, il Petit-factor del 2023. Io mi auguro che a 'sto ragazzo non facciano troppo male.
Nel ballo invece c'è questa spinta a Gaia, che è carina e graziosa, ma niente di più, a mio gusto. Come la si può immaginare addirittura una finalista a scapito di un componente della Cele, non lo so. In compenso andrà avanti questa telenovela con il belo muchacho del barrio latino, e anche lei ha quest'aspetto un po' da Grecia Colmenares moretta, se la guardate bene.
Mi voglio un attimo soffermare su Holden. Mammamia che downgrade fragoroso, finora! Anche con lui si torna al 2022. Come LDA, altro figlio d'arte, gli si regala una fase pomeridiana da protagonista, poi lo si fa sparire al serale, consegnato a Luigi/Petit. In queste tre puntate è stato proprio una comparsa totale. Secondo me non lo merita: ha ben altra sostanza rispetto al vincitore annunciato (e anche al suo predecessore nel ruolo che gli è stato dato).
Poi i giudici: non danno un giudizio articolato che sia uno. Possono pure mettere Simon Cowell, Vittorio Sgarbi e Mike Tyson su quelle poltrone: non gli farebbero dare un giudizio di senso compiuto che sia uno, che vada fuori dai binari. E' proprio un pattern del programma, rinunciamoci.
Tutto stanchino, comunque: scelte delle canzoni, coreografie assegnate, meccanismo, siparietti, tutto.
Utente
6 agosto, 2015
Ah e comunque Lo per due anni su due perde alla terza puntata il concorrente sulla carta più forte del suo team ed è costretto a farsi il resto del serale con la seconda scelta
Per il resto vedendo questo serale incasinato mi chiedo il motivo per il quale abbiano deciso di non portarci pure Kia e Nahaze almeno avrebbero avuto l'opportunità di allungare il brodo per una settimana con un'ulteriore doppia eliminazione e riflettere meglio sulle eliminazioni da fare.
Utente
4 aprile, 2021
Giulio23 ha detto
https://www.instagram.com/p/C5ECR67MOU6/?igsh=MXUzbHhzY2ttN2p5Ng==Ricordiamoci che in qudsta classifica Lucia era sopra petit
Io mi chiedo il senso di questo e dei televoti se poi fanno fuori i più amati (Kumo, Nicholas, Lucia)
Utente
21 maggio, 2021
Nikko23 ha detto
Io mi chiedo il senso di questo e dei televoti se poi fanno fuori i più amati (Kumo, Nicholas, Lucia)
Eh io inizio a pensare che sia proprio questo il senso a sto punto
Non lasceranno mai vincere gente che ha il favore del pubblico da casa a meno che non corrisponda al nome di qualche prescelto (e chissà quanto sarebbe bello avere un'edizione completamente libera da magheggi e pongo regolamenti vari, una vera boccata d'aria fresca)
Utente
1 marzo, 2022
Quest'anno mi è andata malissimo,le mie preferite erano Mew e sappiamo cosa è successo e Lucia che è stata inspiegabilmente eliminata solo alla terza puntata,ormai gli unici spunti interessanti per me sono capire chi avrà la meglio tra Dustin e Marisol e capire cosa si inventeranno alla settima puntata,perché se non eliminano Holden devono eliminare una tra Martina e Gaia.
Utente
6 agosto, 2015
thatdamngigi ha detto
Questo programma è totalmente sbagliato. Il giocattolo è rotto, questo meccanismo va necessariamente cambiato. Troppo, troppo spazio ai professori, ai litigi, ai guanti tra prof, poco spazio ai ragazzi. E quel poco spazio che danno, lo danno a quelli sbagliati.
Il meccanismo non è dei migliori ma l'aggravante quest'anno sono gli abbinamenti tra professori che hanno portato ad avere delle squadre non equilibrate dal punto di vista della necessità di portare avanti certi concorrenti piuttosto che altri.
A mio avviso quest'anno Zerbi e Celentano dovevano dividerli mettendo Rudy con Todaro e la Celentano con la Pettinelli perchè il vero problema sta proprio nel team Zerbi-Cele dove ci sono troppe "teste di serie" a fronte del team Todaro-Pettinelli per il quale in teoria, per ragioni diverse, non erano previsti finalisti.
L'altro elemento che sta scombussolando tutto è Gaia per la quale sembra sia stato stabilito un percorso che la porterà minimo alla semifinale se non addirittura alla finale e alla vittoria mentre noi sin da settembre abbiamo pensato che Todaro quest'anno avrebbe fatto un serale in secondo piano dato che veniva dalla vittoria di Mattia.
A questo punto non so come ne verranno fuori perchè l'eliminazione di Lucia è solo un antipasto e prima o poi (più prima che poi) dovranno fare scelte "drastiche" che coinvolgeranno i ballerini della Celentano e molto probabilmente anche Holden.
Parlando di Holden mi sa che alla fine sarebbe stato meglio per lui portare fino in fondo la scelta di ritirarsi mettendosi subito in gioco nel mercato musicale e sfruttando la scia di Amici da dove invece rischia di uscire ridimensionato alla fine di questo serale (e ieri sera non sono arrivate buone vibes per lui).
Per il resto sono abbastanza pieno anche dei giurati che non riescono a dare giudizi argomentati e seri visto che per loro sono tutti belli e bravi (persino Emanuele Filiberto ogni tanto riusciva ad argomentare meglio i suoi voti) e sono anche abbastanza pieno del settore ballo non sfruttato al meglio soprattutto perchè le coreografie sono davvero sempre le stesse e quest'anno, visto che non ci sono più limitazioni per il covid, mi aspettavo qualcosa di diverso che non fossero i semplici passi a due proposti fino ad ora (tra un po' con i professionisti sul palco interagiscono più i cantanti dei ballerini).
Utente
1 marzo, 2022
Olimpico85 ha detto
Il meccanismo non è dei migliori ma l'aggravante quest'anno sono gli abbinamenti tra professori che hanno portato ad avere delle squadre non equilibrate dal punto di vista della necessità di portare avanti certi concorrenti piuttosto che altri.
A mio avviso quest'anno Zerbi e Celentano dovevano dividerli mettendo Rudy con Todaro e la Celentano con la Pettinelli perchè il vero problema sta proprio nel team Zerbi-Cele dove ci sono troppe "teste di serie" a fronte del team Todaro-Pettinelli per il quale in teoria, per ragioni diverse, non erano previsti finalisti.
L'altro elemento che sta scombussolando tutto è Gaia per la quale sembra sia stato stabilito un percorso che la porterà minimo alla semifinale se non addirittura alla finale e alla vittoria mentre noi sin da settembre abbiamo pensato che Todaro quest'anno avrebbe fatto un serale in secondo piano dato che veniva dalla vittoria di Mattia.
A questo punto non so come ne verranno fuori perchè l'eliminazione di Lucia è solo un antipasto e prima o poi (più prima che poi) dovranno fare scelte "drastiche" che coinvolgeranno i ballerini della Celentano e molto probabilmente anche Holden.
Parlando di Holden mi sa che alla fine sarebbe stato meglio per lui portare fino in fondo la scelta di ritirarsi mettendosi subito in gioco nel mercato musicale e sfruttando la scia di Amici da dove invece rischia di uscire ridimensionato alla fine di questo serale (e ieri sera non sono arrivate buone vibes per lui).
Per il resto sono abbastanza pieno anche dei giurati che non riescono a dare giudizi argomentati e seri visto che per loro sono tutti belli e bravi (persino Emanuele Filiberto ogni tanto riusciva ad argomentare meglio i suoi voti) e sono anche abbastanza pieno del settore ballo non sfruttato al meglio soprattutto perchè le coreografie sono davvero sempre le stesse e quest'anno, visto che non ci sono più limitazioni per il covid, mi aspettavo qualcosa di diverso che non fossero i semplici passi a due proposti fino ad ora (tra un po' con i professionisti sul palco interagiscono più i cantanti dei ballerini).
A me Holden non fa impazzire,ma eliminare lui eventualmente alla settima puntata per favorire Petit sarebbe l'ennesima follia di questo programma,prendono queste simpatie insensate e le portano avanti contro tutto e tutti,e sentire dai cossiddetti "giudici" che Petit è stupendo con una voce meravigliosa è veramente allucinante.Nel ballo ormai non so più dove vogliono andare a parare,Sofia se va in finale al televoto potrebbe perdere contro tutti a questo punto,anche se sto leggendo tante critiche nei confronti di Gaia,quindi se dovessero fare una finale tra le due potrebbe non essere così scontata,allo stesso tempo mi farebbe strano vedere fuori dalla finale entrambi gli allievi della Cele.
Utente
3 aprile, 2022
Olimpico85 ha detto
Ah e comunque Lo per due anni su due perde alla terza puntata il concorrente sulla carta più forte del suo team ed è costretto a farsi il resto del serale con la seconda sceltaPer il resto vedendo questo serale incasinato mi chiedo il motivo per il quale abbiano deciso di non portarci pure Kia e Nahaze almeno avrebbero avuto l'opportunità di allungare il brodo per una settimana con un'ulteriore doppia eliminazione e riflettere meglio sulle eliminazioni da fare.
Penso che gestire 17 allievi sia un’impresa quasi impossibile. Aumenta il lavoro di tutta la macchina e a loro poco importa di chi esce e quando se non destinato alla finale. Si è visto negli anni con Alessio, Enula, Tommaso, LDA. Il fatto che a loro non interessino le rimostranze del pubblico nè che il programma venga criticato per l’eliminazione prematura di allievi forti la vedremo anche la prossima puntata quando, per dinamiche eliminatorie (riportare tutte le squadre a 3 e non avere già alla 5 puntata una squadra da 2), dovrebbe uscire uno dei CeleZerbi tra Dustin e Marisol. Non penso si faranno lo scrupolo di non eliminare un altro bravo subito dopo Lucia.
Su Sofia per me non è più debole di Lucia anzi, per me Sofia è la ballerina più forte nella scuola quindi non la penserei come seconda scelta. Certo è che non ha un percorso da vincitrice di categoria (anche perché al televoto è sempre andata male) quindi penso che Lo si sia giocato o abbia rinunciato a ogni ipotesi di vittoria.
Utente
6 agosto, 2015
OffT ha detto
Su Sofia per me non è più debole di Lucia anzi, per me Sofia è la ballerina più forte nella scuola quindi non la penserei come seconda scelta. Certo è che non ha un percorso da vincitrice di categoria (anche perché al televoto è sempre andata male) quindi penso che Lo si sia giocato o abbia rinunciato a ogni ipotesi di vittoria.
Ovviamente intendevo seconda scelta per quella che è stata la narrativa di questi mesi in cui abbiamo visto una Sofia messa sempre più ai margini rispetto ad una Lucia portata più sul palmo di mano.
Nel ballo quest'anno manca per tutti i concorrenti un minimo di racconto con un filo logico chiaro verso la vittoria e davvero potrebbe vincere chiunque ma senza lasciare il proprio marchio sull'edizione perchè davvero l'uno vale l'altro e nessuno si distingue o caratterizza rispetto agli altri (Dustin e Marisol bravi ma senza quel quid tipico dei ballerini della Celentano; Sofia e Gaia per motivi diversi sono state presentate come delle copie della Stabile).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
503 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn