Moderatore Junior
28 novembre, 2015
L'anno che è passato ha visto uscire tanti album dai nostri artisti ex talent preferiti. Quale migliore occasione quindi per farvi scannare per farvi decidere quali di questi dischi rilasciati dai nostri beniamini è stato il migliore del 2018??
Avete tempo fino alle 12:00 del 28 Dicembre per elencare e motivare la vostra top 3 di album preferiti dei reduci di Amici , X Factor e compagnia bella. Da questa selezione verranno selezionati i migliori 5 che faranno partire il sondaggio vero e proprio.
Valgono gli album stranieri, non valgono gli ep rilasciati subito dopo la fine del programma.
A voi la parola,sono curioso di leggere le vostre scelte.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
latinista93 ha detto
Capo Horn ha detto
Valgono gli album stranieri, non valgono gli ep rilasciati subito dopo la fine del programma.
Nemmeno quelli non di cover? Cioè Plume e La fine del mondo, ad esempio, non sono votabili?
Per una questione di equità no, Plume, La fine del mondo e Moments non possono essere votati mi dispiace. Tuttavia se si vuole votare Irama con Giovani si può tranquillamente farlo.
Utente
26 marzo, 2017
1) Bye Bye
Non lo considero il migliore in senso assoluto, ma lo trovo ben realizzato e la voce di Annalisa valorizza il tutto. Inoltre è l'album che più ho ascoltato durante l'anno e l'unico di cui conosco a memoria tutti i testi delle canzoni. Conquista, quindi, il titolo di miglior album ex talent per me.
2) 2640
Forse oggettivamente il più bello, ma soggettivamente non è così. Ci sono alcune canzoni che ho ascoltato milioni di volte (Io non abito al mare e Alonso), altre che ho ascoltato una sola o poche volte (come Tapioca e Lava), quindi per mio gusto lo ritengo un gradino inferiore rispetto a Bye Bye.
3) Atlantico
Trovo che sia un album ben fatto, con belle canzoni e la voce di Mengoni è sempre fantastica. Le belle canzoni e la voce di Marco non mi hanno spinto, però, a riascoltarlo più volte.
Utente
12 febbraio, 2017
Annata pienissima, è uscita praticamente tutta la top 10 più i Måneskin, Federica e Irama. Fuori dalla top 20 mi viene in mente solo Nigiotti (e Biondo, vabbè).
Due voti vanno a 2640 e La Luna, senza nemmeno pensarci. Sul primo è già stato detto tutto quindi vi esorto a votare per il disco di Noemi, che complessivamente credo sia il suo più bello dopo Made in London. L'attrazione, Un giorno eccezionale, I miei rimedi, Sei la mia vita, Porcellana e Domani per me fanno parte del suo miglior repertorio.
Alessandra non si è mossa di un centimetro e ho davvero faticato a finire il suo disco. Privo di guizzi. Un po' meglio Essere qui che però rimane un progetto sostanzialmente sbagliato. Bengala lo avevo bocciato quando uscì e confermo, quel modo di raccontarsi degno del peggiore indie non mi piace affatto, per quanto ami Amsterdam e Battaglia navale. Federica ha fatto un album di plastica per 12enni piatto e tutto uguale. Bye Bye ha dei bei momenti (Specchio, Il mondo, Superare, Ogni festa) ma che Annalisa debba essere identificata con roba tipo Un domani o la title track (che sono poi le più rappresentative dell'anima del progetto) mi dà i brividi. Non è un bel pop. Atlantico e Cenerentola non li ho ascoltati ma potrei farlo in futuro, Irama non mi piace.
Tutto sommato mi sa che do il mio terzo voto al Ballo della vita, che pur essendo piuttosto basic e monotono (ma qualcuno potrebbe dire omogeneo) è una proposta nuova e interessante per quanto riguarda il mondo ex-talent.
Utente
24 agosto, 2015
1)2640, il mio album preferito del 2018. Un concept album di cui non skippo una singola traccia su 13, una perla dall'artista che mi ha conquistato da tre anni a questa parte.
2)La Luna, di Noemi che, flop dopo flop, continua a sfornare album di grande musica italiana e di cui amo la voce.
3)Atlantico, un lavoro di indubbia qualità nei testi, nella musica e nell'impressionante lavoro grafico-concettuale.
Menzione per 'Bye Bye', ottimi singoli e ottima triade di chiusura, ma l'altra metà dell'album mi lascia freddino, e 'Bengala' di Lorenzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
529 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn