Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 marzo, 2014
Mi rendo conto che questo è il topic delle certificazioni, però non è che se uno vende 34.700 copie è un flop e se ne vende 35.000 un successone.
Non gira tutto intorno alle certificazioni. Un disco che vende 51.000 copie discograficamente ha un valore, mentre uno che ne vende 90.000 conta molto di più per la casa discografica. Questo anche se avranno la stessa certificazione sulla carta.
Alla fine le targhette servono più ai fandom per fare confronti e scatenare guerre. Ma poi a livello discografico conta solo la "marginalità" (in termini economici) del progetto. Vale a dire l'ammontare dei ricavi al netto dell'investimento fatto.
Detto questo, Alex all'oro ci arriverà sicuro con la spinta del serale. Probabile che gli altri siano andati un po' meglio nelle altre piattaforme, che ormai contano tanto quanto Spotify.
Utente
4 aprile, 2021
Mengoni comunque, oltre ad essere forse ancora uno dei pochi che muove qualcosina nelle vendite digitali e fisiche, è attualmente alla #28 su Apple Music. non sottovalutiamo queste piattaforme che, avranno numeri più bassi di Spotify, ma comunque sono tutti ascolti "pagati"
Utente
22 marzo, 2016
matteo.m ha detto
Mi rendo conto che questo è il topic delle certificazioni, però non è che se uno vende 34.700 copie è un flop e se ne vende 35.000 un successone.Non gira tutto intorno alle certificazioni. Un disco che vende 51.000 copie discograficamente ha un valore, mentre uno che ne vende 90.000 conta molto di più per la casa discografica. Questo anche se avranno la stessa certificazione sulla carta.
Alla fine le targhette servono più ai fandom per fare confronti e scatenare guerre. Ma poi a livello discografico conta solo la "marginalità" (in termini economici) del progetto. Vale a dire l'ammontare dei ricavi al netto dell'investimento fatto.
Detto questo, Alex all'oro ci arriverà sicuro con la spinta del serale. Probabile che gli altri siano andati un po' meglio nelle altre piattaforme, che ormai contano tanto quanto Spotify.
dove vuoi la statua ?
Utente
13 ottobre, 2020
TEBY ha detto
A me fa storcere il naso la certificazione di Mengoni, la canzone sempre stata bassa su Spotify... solo alta in radio... mah contento lui di queste copie fasulle
ma sei ridicolo. Sai che Spotify non è tutto? perchè se una canzone vende sulle altre piattaforme e raggiunge ugualmente tot copie vendute non deve certificare?
Utente
13 ottobre, 2020
Nikko23 ha detto
Mengoni comunque, oltre ad essere forse ancora uno dei pochi che muove qualcosina nelle vendite digitali e fisiche, è attualmente alla #28 su Apple Music. non sottovalutiamo queste piattaforme che, avranno numeri più bassi di Spotify, ma comunque sono tutti ascolti "pagati"
tanto più bassi ormai non lo so più eh, basti vedere la cover Natalizia di Gaia 6 in fimi con solo Amazon Music a disposizione.
Utente
7 agosto, 2013
Belle certificazioni per Pensa, Noi casomai, Un nuovo bacio, Zombie, Niente canzoni d’amore.
Mi dispiace un sacco per le varie Vento sulla luna, Mambo Salentino, Tutte le volte, San Lorenzo ma anche per la Muscat che ha 12M di ascolti con Meglio di sera e 16M con Sangria ma niente platino..
Utente
25 novembre, 2017
matteo.m ha detto
Mi rendo conto che questo è il topic delle certificazioni, però non è che se uno vende 34.700 copie è un flop e se ne vende 35.000 un successone.
Vero, ma non potrai negare che una targhetta data durante il pomeridiano nobilita il percorso di un concorrente.
Il GP mica sa che Alex ha venduto 34.7000, ma si ricorda che LDA e Albe hanno preso il disco d'oro e lui no.
Utente
24 marzo, 2014
KassaD1 ha detto
matteo.m ha detto
Mi rendo conto che questo è il topic delle certificazioni, però non è che se uno vende 34.700 copie è un flop e se ne vende 35.000 un successone.Vero, ma non potrai negare che una targhetta data durante il pomeridiano nobilita il percorso di un concorrente.
Il GP mica sa che Alex ha venduto 34.7000, ma si ricorda che LDA e Albe hanno preso il disco d'oro e lui no.
Vero, ma solo nel contesto di Amici, perché il traguardo viene sponsorizzato (poi solo nel daytime pomeridiano). Ma più in generale il GP non è informato su questi dettagli tecnici che interessano più gli esperti del settore e i vari fandom.
Utente
25 settembre, 2021
Waves of Music ha detto
Pensando alle certificazioni perdute, ho realizzato che Io sì della Pausini non è oro Premiata ai Golden Globes, candidata agli Oscar, cantata a Sanremo, colonna sonora di un importante film Netflix, uscita oltre un anno fa. Un rifiuto vero e proprio
Aiuto è vero.. peccato.. a me è sempre piaciuta tantissimo
Banned
29 novembre, 2020
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Frank62, kiko13, Alby, Sahz, ambobambo, Edwynivan, iamplet, Manu
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn