Utente
30 agosto, 2022
OfflineE con maschio/Desolee/a me piace hanno indovinato la settimana di certificazione al millimetro. Giovedì scorso maschio era stimato 94/96k e sta settimana sarebbe dovuto arrivare ed è arrivato. Con serenata hanno sbagliato di 7giorni ( quindi 3/5k di errore), per essere stime sia tutto è musica che top music chart son stati chirurgici. 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCERTIFICAZIONI FIMI - WK.33
ALBUM
8×Platino (400.000)
The dark side of the moon - Pink Floyd
6xPlatino (300.000)
Dio lo sa - Geolier
2xPlatino (100.000)
Hustle mixtape - Capo Plaza
Debì tirar mas fotos - Bad Bunny
Platino (50.000)
Arte - Mambolosco
The game - Queen
Oro (25.000)
More than you know - Axwella Ingrosso
Bendicion - Boro
Best of me - Emma
Staying at Tamara's - George Ezra
SINGOLI
Platino (200.000)
La Plena - W Sound, Beéle & Ovy On The Drums
Oro (100.000)
Nonostante tutto - Cesare Cremonini & Elisa
Bella davvero - Ultimo
Baile inolvidable - Bad Bunny

Utente
7 agosto, 2013
OfflineChe pagliacciata sta cosa che Elisa ha solo 3 mln di copie vendute perché si calcola solo l'era FIMI che parte dal 2009 (mi sembra).
Tra fine anni 90 e anni 2000 avrà venduto almeno 10 mln di copie che però non c'è modo di contare e quindi vengono perse nel contatore ufficiale.
Ma sta cosa fa ridere per tutti quelli che hanno una carriera pre-2009, non dovrebbe manco essere menzionata come cosa.
Dovrebbe essere fatta notare solo per gli artisti che hanno iniziato la carriera post 2009.

Utente
16 settembre, 2022
Offlineguardian22 ha detto
Che pagliacciata sta cosa che Elisa ha solo 3 mln di copie vendute perché si calcola solo l'era FIMI che parte dal 2009 (mi sembra).Tra fine anni 90 e anni 2000 avrà venduto almeno 10 mln di copie che però non c'è modo di contare e quindi vengono perse nel contatore ufficiale.
Ma sta cosa fa ridere per tutti quelli che hanno una carriera pre-2009, non dovrebbe manco essere menzionata come cosa.
Dovrebbe essere fatta notare solo per gli artisti che hanno iniziato la carriera post 2009.
Questo perché pre FIMI le copie venivano contate vendute anche se unicamente distribuite, mi spiego. Se la casa discografica distribuiva per i negozi 1 milione di copie del tuo disco comunque venivano contate come vendute, anche se poi magari quel disco veniva comprato solo da 100k persone

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Questo perché pre FIMI le copie venivano contate vendute anche se unicamente distribuite, mi spiego. Se la casa discografica distribuiva per i negozi 1 milione di copie del tuo disco comunque venivano contate come vendute, anche se poi magari quel disco veniva comprato solo da 100k persone
Lo so, però fa ridere leggere in giro "complimenti ad elisa per aver raggiunto 3 mln di copie vendute in carriera" dai.
Sarebbe stato meglio contare le copie distribuite (sicuramente con una sovrastima del 15/20% rispetto a quelle vendute, lo so) piuttosto che contarne 0.
Sarebbe stato molto più vicino alla realtà.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCERTIFICAZIONI FIMI - WK.34
ALBUM
Platino (50.000)
Dallamericaruso - Lucio Dalla
Oro (25.000)
Vai mò - Pino Daniele
Canzoni - Lucio Dalla
SINGOLI
Platino (200.000)
Lei - Marracash
Tu con chi fai l'amore - The Kolors
Oro (100.000)
Ginevra - Luchè feat. Geolier
Scelte stupide - Fedez & Clara
Donna - Kid Yugi

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCERTIFICAZIONI FIMI - WK.35
ALBUM
PlatinoX3 (150.000)
Un verano sin ti - Bad Bunny
PlatinoX2 (100.000)
Mamma mia! The movie sound - Artisti vari
Platino (50.000)
EP2 - Baby Gang
Oro (25.000)
Io non sarei - Alessandra Amoroso
Let it bleed - Rolling Stones
Canzoni per me - Vasco Rossi
SINGOLI
Platino (200.000)
Gli sbandati hanno perso - Marracash
La tana del granchio - Bresh
Bottiglie vuote - Pinguini Tattici Nucleari
A me mi piace - Alfa & Manu Chao
Oro (100.000)
Che gusto c'è - Fabri Fibra & Tredici Pietro
VVS Cartier - Sfera Ebbasta & Shiva

Utente
7 dicembre, 2021
Offlinemattodie ha detto
Thehumming ha detto
C'è chi ha bisogno di espedienti, pompaggi vari e duetti acchiappa-streaming (rigorosamente con artisti maschili) per arrivare all'oro.
non ce le si fa proprio a festeggiare di un successo, senza fare paragoni e altro, assurdo!
Quando c’è frustrazione, questo è!
Comunque sono contento per la Amoroso 
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
OfflineThehumming ha detto
C'è chi ha bisogno di espedienti, pompaggi vari e duetti acchiappa-streaming (rigorosamente con artisti maschili) per arrivare all'oro.E poi c'è Alessandra Amoroso.
Quasi ogni tuo commento è di una pesantezza allucinante. Inoltre vuoi fare il/la paladin* del femminismo, ma a me sembri tutt'altro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gabbo, thatdamngigi
309 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Best of me davvero un bel progetto ingiustamente sottovalutato.