Utente
11 agosto, 2021
Nexit1 ha detto
ma che bello è vedere Gaia?? anche se tra poco verrà accompagnata all’uscita da Aka7even😢😢
si ma alla fine Gaia rientrerà le basta un oretto per superare la Carta , chi invece è appunto molto prossima all'uscita è Federica Carta che ormai non certifica più da anni e anni
Utente
16 gennaio, 2021
KOWALSKI ha detto
Settimana prossima probabilmente Annalisa sarà di nuovo sopra Sangiovanni... per poco.
Da lì poi sarà veramente interessante: per entrare in top ten servirà almeno un milione di copie.
Per il resto, l’ingresso di Gaia era imprevedibile per me, almeno non prima della fine dell’anno. Se certificasse Mare che non sei potrebbe anche rimanerci, altrimenti bisogna aspettare l’album. Almeno però così quella top 20 sembra veramente del 2021
Utente
3 maggio, 2020
Bento ha detto
si ma alla fine Gaia rientrerà le basta un oretto per superare la Carta , chi invece è appunto molto prossima all'uscita è Federica Carta che ormai non certifica più da anni e anni
Se vogliamo mettere i puntini sulle i, ha certificato (in feat) l'estate scorsa con Bella così, potrebbe certificare il pezzo sanremese con Shade, poi se non rilascia qualcosa di forte sarà come dici tu..
Utente
25 giugno, 2018
Nexit1 ha detto
comunque non stiamo dando tanto peso ad una cosa:Irama a sole 20k copie dai Måneskin sarà interessantissimo vedere come proseguiranno
Beh i Maneskin hanno sicuramente molte più certificazioni in arrivo ed in oltre vengono da un boom mondiale che dovrebbe trainare anche il prossimo progetto.
Irama gli sarebbe rimasto agevolmente davanti nonostante la loro vittoria a Sanremo ma la vittoria all'Eurovision ha dato un boost che ha portato ad altri due platini solo di ZeB (e credo arrivi anche il terzo, quinto complessivo) e ha portato e porterà alla certificazione di album e singoli che altrimenti non sarebbero stati certificati o comunque non in questa misura.
Sono contento per i Maneskin e il mio non è uno sminuire dei risultati per me meritatissimi (avrei giusto voluto una consacrazione con un miglior pezzo, dato quanto ho amato altri singoli) ma credo che a netto di quanto detto non ci siano dubbi su chi manterrà la quarta piazza per fine anno (Sangiovanni permettendo 😅).
Utente
8 aprile, 2021
Comunque non so se avete notato la predominanza delle Amiciane in questa classifica: ben 7!
Seguono poi a pari merito gli Amiciani, le Xfactorine e gli Xfactorini (tutti a 3, non ho contato Stash come solista amiciano…)
Chiudono le band/gruppi: 1 a testa per i 3 talent presenti in questa classifica
Utente
16 gennaio, 2021
axoboom2 ha detto
una domanda curiosa, voi credete qualcuno riuscirà a superare Mengoni? se sì chi e quando?
Secondo me sì, anche se non nel breve periodo. Entro la fine del 2021 Sangiovanni e i Maneskin avranno altre certificazioni e accorceranno le distanze, se la gioca anche Irama: sono i tre che sono saliti più velocemente e hanno tenuto il ritmo. Marco ha dalla sua una fanbase più solida e adulta (e la qualità indiscussa dei lavori ).
I Maneskin non ce li vedo floppare, sicuramente non certificheranno così tanto perché hanno avuto il boost Sanremo-Eurovision, ma certificheranno comunque. Irama idem, non ha nemmeno avuto grandi spinte, quindi potrà fare ugualmente bene in futuro. Sangio dipende - ha fan estremamente volatili e potrebbe essere molto penalizzato se dovessero aumentare la conversione streaming-copie vendute nel 2022: se così dovesse essere, certificherà di meno (ma non vedo in lui il nuovo Riki, ecco).
Utente
11 agosto, 2021
Irama e Maneskim in media e in proporzione agli anni di attività stanno macinando molto più di Mengoni (e poi c'è l'incognita Sangiovanni)
comunque Mengoni si difende molto bene essendo l'unico cantante della vecchia guardia (con più di dieci anni di attività) che ancora raggiunge con relativa facilità il doppio platino (cosa che non succede ad esempio con le varie Amoroso, Giusy, Emma che hanno rallentato tantissimo)
doppio platino a gennaio con Come Venere e Marte e sicuramente arriverà in autunno al doppio platino anche con questo pezzo estivo
non credo che farà grandi exploit (ha un pubblico che sta invecchiando, fa un genere non proprio mainstream) ma si muove sempre a doppia falcata quindi non sarà raggiunto nè facilmente nè velocemente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, klyo, jackdol, L.W., Manu
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn