Utente
11 agosto, 2021
ad Elodie bastano un platino e un oro per entrare in top 10 e scavalcare Annalisa....credo che avverrà in primavera con i soli risultati del feat con Rkomi...senza bisogno d'altro
Sangiovanni dovrebbe scavalcare a breve la Michelin anche con il solo Sanremo e qualche vecchio singolo con cui arrotonderà, sicuramente entro l'estate
Mahmood grazie a Blanco con Sanremo può agevolmente superare Emma (se Blamco avrà come si immagina e come tutto fa prevedere un exploit dei suoi)
Annalisa, Elodie e la Michielin nel medio periodo si giocheranno il 10° posto.... da sole non hanno una grande forza numerica e la differenza la faranno le featuring e in questo Elodie mi sembra avvantaggiata
Giusy la vedo ferma anche con Sanremo e il nuovo album, idem la Amoroso
Irama, se gli va bene, con Sanremo e l'album in uscita può superare entro l'estate i Maneskin che vedo anche loro un pò fermi o meglio hanno rallentato parecchio (dopo la recente caduta dell'ultimo singolo Mammamia che li ha riportati tutti con i piedi per terra)
dietro Gaia al 21? posto chi c'è?? ancora Federica Carta??....allora a toglierla dalla top 20 sarà il nuovo vincitore di Amici....anche se quest'anno sembra molto moscio anche su quel versante
Banned
29 novembre, 2020
Bento ha detto
ad Elodie bastano un platino e un oro per entrare in top 10 e scavalcare Annalisa....credo che avverrà in primavera con i soli risultati del feat con Rkomi...senza bisogno d'altroSangiovanni dovrebbe scavalcare a breve la Michelin anche con il solo Sanremo e qualche vecchio singolo con cui arrotonderà, sicuramente entro l'estate
Mahmood grazie a Blanco con Sanremo può agevolmente superare Emma (se Blamco avrà come si immagina e come tutto fa prevedere un exploit dei suoi)
Annalisa, Elodie e la Michielin nel medio periodo si giocheranno il 10° posto.... da sole non hanno una grande forza numerica e la differenza la faranno le featuring e in questo Elodie mi sembra avvantaggiata
Giusy la vedo ferma anche con Sanremo e il nuovo album, idem la Amoroso
Irama, se gli va bene, con Sanremo e l'album in uscita può superare entro l'estate i Maneskin che vedo anche loro un pò fermi o meglio hanno rallentato parecchio (dopo la recente caduta dell'ultimo singolo Mammamia che li ha riportati tutti con i piedi per terra)
dietro Gaia al 21? posto chi c'è?? ancora Federica Carta??....allora a toglierla dalla top 20 sarà il nuovo vincitore di Amici....anche se quest'anno sembra molto moscio anche su quel versante
Anche se LCDD facesse doppio platino in primavera, quindi platino +50k e doppio platino +100k non ci arriva, sono +150k e arriverebbe a 1'165 vs 1'175.
Comunque vediamolo Sangiovanni, non è scontato, sicuramente Sanremo può aiutare, ma può anche fare la fine di Riki.
Emma fa anche lei Sanremo, difficilmente flopperà tra il suo nome forte e la fanbase/follower, ha ben 300k di vantaggio.
Per il resto concordo, e aggiungo che la "lotta" al 10° è molto folta e per nulla scontata.
PS. meno male che Amici è moscio, un altro fenomeno Sangiovanni anche no, bisogna anche guadagnarsela la pagnotta.
PPS. ma Vertigine com'è messa, viaggia bene? ha l'oro a 35k preso nel 2021, ma se anche questa arriva al platino, e potrebbe farcela credo, sono +65k, però LCDD deve comunque fare il doppio e allora si la potrebbe superare in primavera ammesso che Annalisa rimanga completamente ferma, cosa molto probabile almeno fino primavera/estate e poi giocarsela.
Utente
11 agosto, 2021
a Sangiovanni manca davvero poco per superare la Michielin appena 30k .....non ho le stime sottomano ma credo che qualcosa dovrebbe ancora arrivarli anche dal recente singolo con Madame, oltre ad avere vari successi vecchi Malibù, Lady che ancora "strimmano" e quindi portano numeri ... tralaltro è tradizione consolidata che la super hit estiva (nel suo caso Malibù) porti ancora certificazioni nell'anno successivo (è successo con Mediterranea, Karaoke, A un passo dalla luna etc)
in più credo che almeno un oro (50k) con Sanremo non sarà proprio proibitivo anche se non dovesse andare proprio bene....(l'anno scorso all'oro con Sanremo ci è arrivata persino Gaia) quindi il sorpasso di Sangiovanni lo do quasi per scontato avendo ancora tante occasioni, tra vecchio e nuovo, per certificare ancora .....(poi magari la Michielin tira fuori un altra featuring con Fedez o Sfera ebbasta e allora si annulla tutto....ovviamente nulla è deciso a priori)
anche io prevedo che Emma comunque andrà, un oro se lo porterà a casa con Sanremo ....ma prevedo i tripli platini e oltre molto facili per Blanco/Mahmood (avranno radio, playlist a gogò, ospitate tv ) saranno un fiume in piena ......e poi Mahmood tirerà fuori qualcosa in estate e ha sempre numeri più facili di Emma
La coda del diavolo di Rkomi//Elodie beneficerà anche del fatto di venire inserita nel nuovo disco di Rkomi, quindi riavrà una nuova ulteriore spinta
Annalisa sicuramente rispunterà in estate (prevedo come tradizione consolidata tutti i bis: quindi Annalisa con Federico Rossi, Noemi con Carl Brave....) .....non sarei così sicuro che però il bis questa volta le vada altrettanto bene (vedasi recente operazione Eva+eva)
Utente
27 novembre, 2018
Bento ha detto
Annalisa sicuramente rispunterà in estate (prevedo come tradizione consolidata tutti i bis: quindi Annalisa con Federico Rossi, Noemi con Carl Brave....)
.....non sarei così sicuro che però il bis questa volta le vada altrettanto bene (vedasi recente operazione Eva+eva)
Ma anche no, sarebbe un tris Cambiamo un po'. E i due ultimi singoli sono imparagonabili, Movimento lento l'ha cantata ovunque, è stata molto passata in radio mentre Eva+Eva non è neanche stata trattata come singolo, è servita solo a certificare l'album.
Comunque, come ho scritto qualche post sopra, a inizio estate 2022 Annalisa, Elodie e Francesca saranno tutte vicinissime e sarà il singolo estivo a decidere quale di loro sarà in Top 10 a fine anno.
Banned
29 novembre, 2020
KOWALSKI ha detto
Bento ha detto
Annalisa sicuramente rispunterà in estate (prevedo come tradizione consolidata tutti i bis: quindi Annalisa con Federico Rossi, Noemi con Carl Brave....)
.....non sarei così sicuro che però il bis questa volta le vada altrettanto bene (vedasi recente operazione Eva+eva)
Ma anche no, sarebbe un tris Cambiamo un po'. E i due ultimi singoli sono imparagonabili, Movimento lento l'ha cantata ovunque, è stata molto passata in radio mentre Eva+Eva non è neanche stata trattata come singolo, è servita solo a certificare l'album.
Comunque, come ho scritto qualche post sopra, a inizio estate 2022 Annalisa, Elodie e Francesca saranno tutte vicinissime e sarà il singolo estivo a decidere quale di loro sarà in Top 10 a fine anno.
Quoto.
Fantasticando magari faranno proprio Annalisa ed Elodie un pezzo assieme
Utente
16 gennaio, 2021
Bento ha detto
a Sangiovanni manca davvero poco per superare la Michielin appena 30k .....non ho le stime sottomano ma credo che qualcosa dovrebbe ancora arrivarli anche dal recente singolo con Madame, oltre ad avere vari successi vecchi Malibù, Lady che ancora "strimmano" e quindi portano numeri ... tralaltro è tradizione consolidata che la super hit estiva (nel suo caso Malibù) porti ancora certificazioni nell'anno successivo (è successo con Mediterranea, Karaoke, A un passo dalla luna etc)
A Malibu mancano 230k copie per l'ottavo platino a causa del cambio soglie, secondo le stime, ci può arrivare ma credo sicuramente dopo l'estate.
Un prossimo ingresso in top 20 può essere Michele, dovesse fare un buon Sanremo. Mahmood e Irama mi sembrano lanciatissimi e condivido le previsioni di Bento anche sui Maneskin. Attenzione, chiaramente, a Noemi se dovesse replicare il 2021.
Elodie ha sicuramente almeno il platino di Vertigine e il doppio de LCDD, mentre Annalisa e Francesca le vedo ferme almeno (spero!) fino a quest'estate.
Per quanto riguarda Amici 21...
Utente
16 gennaio, 2021
Casadelvino ha detto
Amici chiedo per un'amica
Il pagante ora che ha buttato fuori l'album ha creditato i Kolors per Open Bar, prima non era così. Le certificazioni del pezzo ora andrebbero conteggiate per i 3 signorini?
Se vengono accreditati dalla Fimi, sì. Però Open Bar è rientrata in top 100 venerdì senza il credit ai The Kolors, quindi non credo verranno creditati.
Utente
25 giugno, 2018
Casadelvino ha detto
Amici chiedo per un'amica
Il pagante ora che ha buttato fuori l'album ha creditato i Kolors per Open Bar, prima non era così. Le certificazioni del pezzo ora andrebbero conteggiate per i 3 signorini?
Sull'app della fimi tra le certificazioni dei The Kolors non è presente, quindi no.
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, calacolo, BlueBlau, Totoro__, Danieletw, Davidex, Princess Carolyn, jackdol, Anti-Hero, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
564 Guest(s)
Currently Browsing this Page: Anti-Hero
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn