Utente
8 febbraio, 2019
GEPPO ha detto
per inciso...speriamo che quest'anno ad Amici non si facciano irretire da Enula ...perchè dopo Giordana, Gaia.... il terzo flop consecutivo con la cantante finta stilosa non se lo possono proprio permettere
Secondo quale criterio Enula, Giordana e Gaia sarebbero delle finte cantanti stilose? Boh
Moderatore
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
abbiamo il confronto con gli altri anni?
Classifica Earone wk #8 (dal 14/02/20 al 20/02/20)
Generale
1. Andromeda (+4) *nuova #1*
2. Ringo Starr (+1) [peak]
3. Fai rumore (+1) [peak]
4. Blinding lights (-3)
5. Viceversa (+3) [peak]
6. Rapide (-4)
7. Me ne frego (=)
8. Tikibombom (+4) [peak]
9. Boogieman (-1)
10. Roxanne (=)
...
16. Dov'è (-1)
18. Amici per errore - Tiziano Ferro (NEW)
19. Gigante (+5) [peak]
Italiana
1. Andromeda (+3) *nuova #1*
2. Ringo Starr (=)
3. Fai rumore (=)
4. Viceversa (+4) [peak]
5. Rapide (-4)
6. Me ne frego (=)
7. Tikibombom (+2) [peak]
8. Boogieman (+1)
9. La mia hit (-4)
10. Tutto questo sei tu (=)
...
11. Dov'è (=)
13. Amici per errore - Tiziano Ferro (NEW)
14. Gigante (=)
15. Stupida allegria (-2)
16. Musica (e il resto scompare) (+2) [peak]
17. Eden (+11) [peak]
18. Carioca (+2) [peak]
Noemi mi sembra tutt'altro che sotto le aspettative. Per quanto le radio l'abbiano in passato supportata, arriva da tanti anni non pienamente a fuoco e dopo Don't get me wrong (parliamo del 2014), che ricordo ebbe un gran sostegno, a memoria non mi pare abbia avuto altre hit radiofoniche. Un top5 italiana e una top10 generale con la competizione degli altri Sanremesi è un risultatatone.
Moderatore
7 agosto, 2013
GEPPO ha detto
Waves of Music ha detto
Se pure le radio abbandonano Gaia, invece...
per inciso...speriamo che quest'anno ad Amici non si facciano irretire da Enula ...perchè dopo Giordana, Gaia.... il terzo flop consecutivo con la cantante finta stilosa non se lo possono proprio permettere
Geppo, sei già a -2, riesci ad auto-moderarti, evitando di ricorrere sempre a provocazioni?
Utente
28 maggio, 2018
Latinista ha detto
Noemi mi sembra tutt'altro che sotto le aspettative. Per quanto le radio l'abbiano in passato supportata, arriva da tanti anni non pienamente a fuoco e dopo Don't get me wrong (parliamo del 2014), che ricordo ebbe un gran sostegno, a memoria non mi pare abbia avuto altre hit radiofoniche. Un top5 italiana e una top10 generale con la competizione degli altri Sanremesi è un risultatatone.
È un grande risultato!
Chi dice il contrario è in mala fede. Noemi non aveva un tale sostegno dalle radio (e dalle playlist) da tempo e la canzone ne sta giovando alla grande
Utente
4 maggio, 2017
GEPPO ha detto
Waves of Music ha detto
Geppo non mi toccare Enula che dopo Irama è la prima talentata che mi dice qualcosa 😂😂😂
Utente
13 ottobre, 2020
GEPPO ha detto
Waves of Music ha detto
Secondo quale criterio Gaia sarebbe una cantante "finta stilosa"?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Nali e Noemi
Giustamente le radio stanno premiando le rosse visto l'ottimo riscontro su tutte le piattaforme post festival.
Dispiace per Gaia ma mi aspettavo questa discesa visti gli scarsi risultati che il suo pezzo sta raccogliendo (anzi era abbastanza inspiegabile il supporto avuto fino adesso). Se iniziano a mancare anche le radio allora temo che anche l'oro per il singolo diventi difficile.
Utente
17 marzo, 2020
mesibisco ha detto
Comunque incredibile questo boom sanremese e contentissima per Irama che senza neanche un’esibizione e un’ospitata sta scalando così le radio, se lo merita perché ha una perla di canzone.
infatti la cosa straordinaria è proprio che tutto il successo è legato ad un'unica esibizione di una vecchia prova registrata...se anche lui inizia a fare promozione e ospitate tv e a ricantare dal vivo il pezzo al pari degli altri può avere un ulteriore inaspettato boost...
Utente
16 gennaio, 2021
Bigboj ha detto
Dispiace per Gaia ma mi aspettavo questa discesa visti gli scarsi risultati che il suo pezzo sta raccogliendo (anzi era abbastanza inspiegabile il supporto avuto fino adesso). Se iniziano a mancare anche le radio allora temo che anche l'oro per il singolo diventi difficile.
Sai che non sono d'accordo? Nel senso che le radio non si sono mai fatte problemi a supportare canzoni indipendentemente dalle piattaforme - e sicuramente non c'entra con la promozione tv come alcuni dicevano prima.
Non voglio creare flame, però un esempio davvero eclatante credo sia Latina che è rimasta alta per molto tempo, anche alla #1 se non sbaglio, e alla fine è stimata sulle 20mila copie ancora ora.
Per questo non mi spiego il boom iniziale di Gaia e poi la discesa così drastica già da subito, soprattutto se la canzone è stata dipinta da tutti come super radiofonica.
Utente
28 maggio, 2018
lukeyyy ha detto
Per questo non mi spiego il boom iniziale di Gaia e poi la discesa così drastica già da subito, soprattutto se la canzone è stata dipinta da tutti come super radiofonica.
L'obiettivo delle radio è sempre quello di catturare gli ascoltatori e non fargli cambiare stazione. Emma è una voce molto conosciuta e, indipendentemente dal successo della canzone, penso che catturi molto di più di Gaia. Evidentemente le radio si sono accorte che Cuore Amaro, a dispetto della radiofonicità, non piace così tanto al pubblico (come dimostrano gli ascolti) e il cantante non è ancora abbastanza affermato da catturare gli ascoltatori
Utente
13 gennaio, 2015
lukeyyy ha detto
Sai che non sono d'accordo? Nel senso che le radio non si sono mai fatte problemi a supportare canzoni indipendentemente dalle piattaforme - e sicuramente non c'entra con la promozione tv come alcuni dicevano prima.
Non voglio creare flame, però un esempio davvero eclatante credo sia Latina che è rimasta alta per molto tempo, anche alla #1 se non sbaglio, e alla fine è stimata sulle 20mila copie ancora ora.
Sul fatto che le radio durante l'anno passano quello che gli pare è vero, ma in questo caso non trovo l'esempio particolarmente calzante.
Io credo che se vogliamo fare un confronto significativo deve essere fatto con i brani dei precedenti Festival. E se andiamo a vedere i passaggi radio sanremesi degli ultimi anni è vero che le radio non si fanno problemi a passare pezzi più radiofonici anche se arrivati non propriamente benissimo in classifica, però è anche vero che quei brani nonostante la posizione hanno raccolto molto nelle varie classifiche, a dimostrazione che anche quello è importante. Mi viene in mente Levante lo scorso anno o i Boomdabash l'anno prima.
Brani sanremesi che hanno avuto un grosso supporto in radio come quello avuto da Gaia nei primi giorni, a fronte di risultati così bassi, io di recente non ne ricordo
Utente
16 gennaio, 2021
Davidex ha detto
lukeyyy ha detto
L'obiettivo delle radio è sempre quello di catturare gli ascoltatori e non fargli cambiare stazione. Emma è una voce molto conosciuta e, indipendentemente dal successo della canzone, penso che catturi molto di più di Gaia. Evidentemente le radio si sono accorte che Cuore Amaro, a dispetto della radiofonicità, non piace così tanto al pubblico (come dimostrano gli ascolti) e il cantante non è ancora abbastanza affermato da catturare gli ascoltatori
Okay ma (correggetemi se sbaglio perché sto andando a memoria) Tsunami è entrata in Fimi proprio quando in radio stava calando, ed era comunque già bassa, allo stesso modo non è più risalita, quindi non vedo nemmeno qui la correlazione supporto radio - risultati vendite.
Non è per fare polemica eh, è un ragionamento mio e potete ovviamente smentirmi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, vincy, JohnnyGreg, calacolo, Davidex, Edwynivan, Patrick, Anti-Hero, Going19, AjejeBrazorf
209 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn